Tempur original 21

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur original 21

Messaggio da pm64 »

Penso che Tempur faccia materassi anacronistici, con un uso ruffiano della fodera (abbastanza sottile da farti percepire con immediatezza il lavoro della lastra, ma inutile da quasi ogni altro punto di vista) e con il limite di un solo lato di utilizzo. Penso che siano sovraprezzati di parecchio (cosa che tra l'altro spiegherebbe il susseguirsi incessante di tutta una serie di offerte, promozioni, sconti).
Penso che acquistare una rete Tempur sia da invasati: se anche qualcuno credesse alle avventure spaziali dei materiali adoperati per i materassi (tra l'altro mi sembra che sulla Luna siamo arrivati alla fine dei '60, tipo 47 anni fa), non c'è nulla che mi possa convincere del fatto che le reti Tempur abbiano tecnologie tali da giustificarne il prezzo. Sul guanciale, spero te l'abbiano regalato, così se usi quello vecchio non ti mangi il fegato.
Valentino68
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 dic 2016, 18:42

Re: Tempur original 21

Messaggio da Valentino68 »

Evviva la sincerità. Posso condividere il punto di vista colorito. Premesso che non posso e non voglio buttare via soldi, sono sudati e guadagnati con sacrificio, prima di optare per le reti Tempur, ho ovviamente valutato altre alternative. Nel mio caso, volevo 2 reti elettriche 90x200 con 2 motori integrati nel telaio e le alternative erano sempre più costose delle Tempur (per es. ERGOGREEN, DORELAN, SAVOLDI ECC). Ricordo che le Tempur sono scontate del 30% per un costo di ognuna di 850€. Per quanto riguarda il materasso, non saprei, ma una cosa certa è rilevabile inconfutabilmente: la unicità del comportamento del Tempur rispetto a qualsiasi altro supporto. Occorre poi valutare se questo possa essere una cosa positiva oppure no. Questo io non lo so. L'unico modo per scoprirlo è acquistarlo e provarlo. Spendendo alla fine 800 € per original 21. Tutto qui. Poi potresti anche avere ragione tu Tempur =trovata pubblicitaria.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur original 21

Messaggio da pm64 »

Non ho detto Tempur = trovata pubblicitaria, non so dove tu l'abbia letto. Ho detto che campa sugli allori: un materiale innovativo nel 1969 è difficile che possa essere chiamato innovativo nel 2016. Ho anche detto che nell'ultimo anno (io sono sul forum dal 21 novembre 2015, di quello che è successo prima non so una pigna) Tempur ha messo in campo una serie ininterrotta di offerte promozionali (questo è un fatto): forse a prezzo pieno i suoi materassi non si riescono a vendere (questa è la mia interpretazione del fatto).
C'era certamente un sistema per valutare la bontà di Tempur rispetto a materassi concorrenti: bastava andare in un centro specializzato in cui potevi confrontare materassi diversi con una persona esperta e in gamba disposta a seguirti. Col metodo tuo, se il Tempur sarà un insuccesso (cosa che sinceramente non mi auguro) dovrai spendere altri soldi per comprare altri prodotti, e se anche quelli non funzioneranno dovrai fare altri acquisti ancora... se sei fortunato arrivi al materasso giusto prima di finire i soldi, altrimenti a un certo punto ti dovrai accontentare dell'ultimo modello acquistato prima di rimanere a secco ;-)
Valentino68
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 dic 2016, 18:42

Re: Tempur original 21

Messaggio da Valentino68 »

Grazie del suggerimento.... Non ci avevo pensato. Solo che pensandoci bene, nel raggio di 150 km, non è possibile effettuare la prova suggerita. Il centro specializzato più fornito è Materassi&Materassi, monomarca, Dorelanbed (3, 4 materassi) monomarca, Permaflex (monomarca) e via dicendo. Questo purtroppo lo scenario commerciale in provincia. Anche per Tempur, 3 soli materassi: original21, cloud21 e traditional21. Fine della corsa. E' evidente che per fare una scelta più compiuta, tale condizione non è quella ideale peril conumatore. Ed è per questo che chiedevo informazioni a chi magari ha provato o acquistato alcuni materassi Tempur sui quali ero indeciso. Spero sia finalmente chiaro il concetto che ho almeno tentato di esprimere. Comunque alla fine, sono in attesa del nulla osta per la finanziaria 60 mesi a interessi 0, poi confermerò l'ordine per 2 reti motorizzate Tempur ed 1 solo materasso Original 21. Se la scelta di quest'ultimo sarà azzeccata, ordinerò il 2°. Con questa strategia, cerco almeno di limitare i danni qualora la scelta possa non essere quella giusta, ma speriamo di no.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur original 21

Messaggio da Terji »

attenzione, qua si sta facendo del terrorismo. Parlo da rivenditore tempur ma anche dorelan, bultex, falomo ecc ecc. Tempur, che piaccia o no, ha una sensazione unica che gli altri non hanno. Le reti tempur, al prezzo di listino, sono fuori prezzo. comprate col 30% di sconto sono convenienti.

utilizzo personalmente da più di 10 anni un materasso tempur original h20 con soddisfazione... personalmente non mi piace la linea cloud e traditional e nei miei negozi ne vendiamo pochissimi... il tempur original h21 e soprattutto l'h25 sono prodotti ancora al top (i materassi tempur vengono fatti dal 1991 nond al 1969). :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Tempur original 21

Messaggio da professione riposo »

Valentino68 ha scritto:Dorelanbed (3, 4 materassi) monomarca
Se è un dorelanbed è impossibile che abbia solo 3/4 materassi :roll: se è un rivenditore dorelan la cosa è diversa.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur original 21

Messaggio da pm64 »

Terji ha scritto:attenzione, qua si sta facendo del terrorismo.
Dici che ho calcato un po' la mano? :mrgreen:
Correggo il tiro dicendo che anch'io ho il mio Tempur di riferimento, il Traditional 25 (l'ho sempre detto che m'era piaciuto molto, non me lo rimangio). Ma 2800 euro...
Prendo atto della tua constatazione sulle reti Tempur. Posso desumere che il prodotto Tempur in generale è fuori prezzo di un 30? Vediamo, 28 x 7 uguale 196... vabbe', anche 1960 euro non me li sarei potuti permettere ;-)
nicapp
Messaggi: 59
Iscritto il: 03 nov 2016, 01:12

Re: Tempur original 21

Messaggio da nicapp »

pm64 ha scritto:
Terji ha scritto:attenzione, qua si sta facendo del terrorismo.
Dici che ho calcato un po' la mano? :mrgreen:
Correggo il tiro dicendo che anch'io ho il mio Tempur di riferimento, il Traditional 25 (l'ho sempre detto che m'era piaciuto molto, non me lo rimangio). Ma 2800 euro...
Prendo atto della tua constatazione sulle reti Tempur. Posso desumere che il prodotto Tempur in generale è fuori prezzo di un 30? Vediamo, 28 x 7 uguale 196... vabbe', anche 1960 euro non me li sarei potuti permettere ;-)
Quindi io che ho pagato il tempur a prezzo pieno,con solo i 2 cuscini cloud in omaggio che piacciono a mia moglie,avrei fatto un acquisto discutibile?
Ho speso molto ma cambierei...solo uno dei due cuscini.
Il materasso naturalmente sarei stato felice di pagarlo meno...ma sono ugualmente pienamente soddisfatto.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur original 21

Messaggio da pm64 »

Fai bene, la cosa importante è quella. Il prezzo, poi, ognuno lo vede con il suo punto di vista, o col punto di vista del proprio portafogli.
Quello che trovo aberrante è acquistare mezzo materasso per capire se va bene: se non va bene cosa fai, lo butti? Trova piuttosto un sistema efficace per effettuare la scelta ;-)
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Tempur original 21

Messaggio da Terji »

il prezzo che hai pagato è quello giusto... tempur ha fatto una campagna di fine anno durata 4 giorni (dove comunque potevi comprare a quel prezzo anche in negozio) per spingere il fatturato di fine anno... :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Valentino68
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 dic 2016, 18:42

Re: Tempur original 21

Messaggio da Valentino68 »

Cosa c'è di così aberrante nella opzione di acquisto di un solo materasso, provarlo ed eventualmente acquistare il 2°? Pensavo di aver spiegato il perché di questa opzione, ma probabilmente non ci sono riuscito. Hai mai incontrato qualcuno che dopo avere testato e ritestato e poi acquistato convintamente un materasso, abbia poi rivisto la sua scelta? Prova a chiedertelo...
Grazie a Terji per l'intervento di "riequilibrio " della discussione. Non vedo l'ora di ricevere reti e materasso. A proposito di reti, premesso che le Tempur motorizzate sono a mio avviso tecnicamente valide, che il motore integrato era per il mio letto essenziale (i motori sporgenti verso il basso e leverismi non sarebbero stati compatibili con le traverse esistenti), altre soluzioni, come ad es. Ergogreen o Dorelan erano nettamente più costose. Da qui la mia scelta incomprensibile di spendere 896€. a rete............
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur original 21

Messaggio da pm64 »

Valentino68 ha scritto:Hai mai incontrato qualcuno che dopo avere testato e ritestato e poi acquistato convintamente un materasso, abbia poi rivisto la sua scelta? Prova a chiedertelo...
Premesso che non lavoro nel mondo del bedding, e non incontro quotidianamente persone che vanno alla ricerca di materassi; premesso che io ho comperato il mio materasso provandone diversi e poi chiudendo con un matrimoniale del quale, a quasi un anno dall'acquisto, sono soddisfatto; premesso che tu hai posto delle questioni, ed espresso dei dubbi, su un forum pubblico, e che io ti ho detto la mia... tutto ciò premesso, sei libero di procedere alla tua maniera anche se io la trovo aberrante ;-)
Valentino68
Messaggi: 12
Iscritto il: 01 dic 2016, 18:42

Re: Tempur original 21

Messaggio da Valentino68 »

Ci provo per l'ultima volta a spiegarmi, dopodiché mi arrendo. È ovvio che quello che tu suggerisci sarebbe la cosa migliore da fare,, ma per farlo, dovrei spenderci tempo e danaro, poiché dovrei farmi 200km in auto con famiglia al seguito, oppure prendere traghetto o aereo, per andare in centri specializzati. Quanto mi costerebbe? Ma soprattutto, non POSSO farlo per problemi contingenti e tempo che NON HO, purtroppo. Allora, dopo aver provato ciò che era possibile provare, abbiamo scelto ciò che è piaciuto più degli altri cioè loriginal21. La perplessità mia personale, è esclusivamente l'effetto chiamiamolo così Tempur, che per la sua particolarità può piacere o non piacere. Per saperlo ci vorrei dormire sopra per un po' è per fare questa esperienza, lo compro, Poi magari comprerò il secondo. Tutto qua. Ci o riprovato. Se a questo punto non capisci, di aberrante c'è l'ostinazione a volere catalogare aberrante una "libera scelta obbligata". Adesso magari ti ho confuse le idee...... :lol:
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Tempur original 21

Messaggio da pm64 »

Ti eri spiegato fin dalla prima volta, ma a questo punto una formulazione più completa del mio pensiero mi sembra necessaria. Il fatto di essere obbligati a un comportamento aberrante non toglie nulla dell'aberrante a quel comportamento. Si può dire, nel tuo caso, che il comportamento aberrante fosse inevitabile, a meno di non volere affrontare sforzi e costi sproporzionati all'impresa. Resta, per tutti coloro che possono fare confronti senza dover fare le vacanze a Bologna, o a Torino, o a Ferrara, che il tuo è un esempio da non seguire mai. Anzi, sarebbe stato meglio anche nel tuo caso organizzare un weekend lungo a Milano sul ponte di Sant'Ambreus (Ambrogio) per vedere il Duomo, il Cenacolo leonardesco, la Basilica dedicata al Santo, la fiera degli O, bei o, bei e per provare un po' di materassi a confronto. Buon Tempur ;-)
Rispondi