materasso bimbo 9 mesi

Problematiche nella scelta di un materasso per neonati
Rispondi
samma
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 dic 2016, 23:43

materasso bimbo 9 mesi

Messaggio da samma »

Buonasera, devo comprare il materasso per il mio bimbo di 9 mesi...ci è stato regalato un lettino montessoriano a doghe che, però, misura 190×80...ho cercato un pò ma ho visto che le linee baby non prevedono questa misura, devo quindi destreggiarmi tra i materassi per adulti.
Vorrei un consiglio sulle caratteristiche che dovrebbe avere un materasso per un bambino di quest'età. Alcuni venditori mi hanno consigliato il memory, altri il waterlily...io non ci capisco molto e non danneggiare la creatura.
Altro dubbio riguarda caratteristiche del materasso e sviluppo...in un negozio mi hanno detto "signora in questo ci dorme fino ai 15 anni"...a me sembra molto strano...il corpo avrà bisogni diversi a 5/6 anni rispetto che a 9 mesi, no?
Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso bimbo 9 mesi

Messaggio da Materassi FERRARA »

La tua valutazione è corretta, le esigenze sono diverse perchè si modifica il rapporto peso/altezza ma ci sono materiali modellanti che permettono di assecondare meglio questa variazione di altri.
Ad esempio evita le molle, invece possono andare bene materassi con espansi a base d'acqua di qualità (waterlily ad esempio anche se è un prodotto un po' datato) o meglio ancora memory che ha una capacità modellante superiore.
importante è la qualità di questi materiali, perchè di espansi e di memory ne esistono 1000 tipi diversi, e la foderatura del materasso.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
samma
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 dic 2016, 23:43

Re: materasso bimbo 9 mesi

Messaggio da samma »

Mi perdoni l'ignoranza ma non ho idea di come fare a discriminare tra i mille tipi...potrebbe consigliarmi verso quali tipi di memory o waterlily direzionarmi e verso che tipo di fodera?
Grazie!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5801
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso bimbo 9 mesi

Messaggio da Materassi FERRARA »

il modo migliore è rivolgersi ad un rivenditore specializzato
puoi trovarne su questo sito
www.assobed.it :wink: :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
samma
Messaggi: 3
Iscritto il: 07 dic 2016, 23:43

Re: materasso bimbo 9 mesi

Messaggio da samma »

Iscritta ad assobed... :D
Grazie!
JoyShop
Messaggi: 74
Iscritto il: 03 nov 2014, 18:23
Località: Prato
Contatta:

Re: materasso bimbo 9 mesi

Messaggio da JoyShop »

Salve, se vi interessa noi commercializiamo materassini per lettini o culle prodotti da Azienda Italiana specializzata in articolo per neonati.
Vi lasciamo cortesemente un link per visualizzare i prodotti: https://joy-shop.it/materassi/materassi ... mbini.html restando a disposizione
Immagine
https://www.joy-shop.it
Acquista con gioia
Rispondi