Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, che altre aziende tratta questo rivenditore? Forse ha, tra le fodere di altre marche, dei prodotti molto simili alla Vedette, ad esempio la MyformMemory CS di Dorelan o la B.Visco di Bultex
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Perdonami, non voleva essere una critica a te, ci mancherebbe. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
kiakia
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 set 2016, 22:16

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da kiakia »

Tralebracciadimorfeo ha scritto:Ciao, che altre aziende tratta questo rivenditore? Forse ha, tra le fodere di altre marche, dei prodotti molto simili alla Vedette, ad esempio la MyformMemory CS di Dorelan o la B.Visco di Bultex
Solo Epeda nel punto vendita dove siamo stati che era piccolino, mentre in un altro Bultex e Secilflex.
Il problema è appunto quello di non poter provare materassi di diverse marche in "successione" in uno stesso posto, perché a distanza di giorni è difficile ricordare esattamente le varie sensazioni per fare un confronto.
Materassi FERRARA ha scritto:Perdonami, non voleva essere una critica a te, ci mancherebbe. :wink:
Figurati, fai benissimo a dire la tua, potrà essere d'aiuto per altri che passano di qui a leggere!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il problema è appunto quello di non poter provare materassi di diverse marche in "successione" in uno stesso posto, perché a distanza di giorni è difficile ricordare esattamente le varie sensazioni per fare un confronto
A quel punto scegli il venditore.
Rivorda che il fine della prova non è quello di capire qual'è il materasso per te perfetto perchè difficilemente sei in grado di capirlo, ma di verificare le valutazioni fatte dal tuo consulente.
Non è necessario provare 1000 prodotti per scegliere il proprio materasso ma provare quelli giusti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
kiakia
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 set 2016, 22:16

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da kiakia »

Materassi FERRARA ha scritto: A quel punto scegli il venditore.
Ecco, allora stiamo messi molto male perché non mi è piaciuto nessun venditore :(
Quello da cui abbiamo acquistato il letto ci ha proposto solo il Sealy Pulseo 3d imponendoci di decidere in fretta perché a breve scadeva la promozione che poteva fare su quel materasso; il rivenditore Epeda sosteneva che il Tour fosse praticamente la stessa cosa rispetto al Libre e di fronte a mie domande tecniche per capire un po' meglio sembrava avesse giusto un'infarinatura generale; un terzo venditore ci ha proposto il materasso Ideare Nuvola nonostante in premessa avesse detto che i suoi top di gamma sono altri e di fronte alla nostra richiesta di provarli ha risposto di no perché salivano troppo di prezzo (e sottolineo che noi non gli avevamo parlato di nessuna cifra che fossimo disposti a spendere).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da Materassi FERRARA »

:roll: :roll: :roll:
posso dire una cosa.
Segnala questo aspetto alle aziende.
In italia questa viene vista come delazione ma per me non è così.
Io fuori dal mio negozio sono un consumatore come tutti e se trovo un venditore che non mi ha dato la giusta assistenza penso che un'azienda lo debba sapere.
Poi ci sarà quella che vuole migliorare il suo rapporto con i consumatori e quella che se ne sbatterà, la prima sarà premiata e la seconda no, ma se non sanno certe cose noi non avremmo mai la giusta assistenza e le aziende non saranno mai portate a spingere i loro rivenditori a lavorare con criterio.

Come forse hai visto sono critico verso certi acquirenti che hanno atteggiamenti per me sbagliati, che però a volte sono anche scusabili in quanto causati da certi venditori che sarebbero da prendere a mazzate perchè rovinano il lavoro di tutti noi.
se in italia si pensa ancora al venditore di materassi come quello che ha il solo compito di metterti a disposizione dei prodotti da provare e non come un vero consulente che ti può aiutare a fare la scelta giusta la colpa è in parte di quei venditori poco professionali e dall'altra dei consumatori che non premiano la professionalità.
Certo per premiarLa bisogna poterla trovare e mi pare non sia questo il caso..... :oops: :oops: :oops:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da professione riposo »

Manda una bella email a Sealy, Literie (per epeda) e ideare e raccontagli cosa ti hanno detto i loro rivenditori, tu cercane altri :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
kiakia
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 set 2016, 22:16

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da kiakia »

Avete ragione, grazie del suggerimento.
Forse l'idea che si ha del venditore di materassi è ancora quella del signore che urla in tv, ma c'è chi cerca professionalità!
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da L'Antilope »

kiakia ha scritto:Avete ragione, grazie del suggerimento.
Forse l'idea che si ha del venditore di materassi è ancora quella del signore che urla in tv, ma c'è chi cerca professionalità!
A mio avviso, scrivere alle aziende non ti risolve nulla. A volte, vendere non va a braccetto con la professionalità, altrimenti ti posso assicurare che si farebbero molte meno vendite.
Noi possiamo dirti delle cose del forum, ma permettimi di dirti che nessuno di noi poi in realtà sa come vi siete posti voi nei confronti dei rivenditori. Non è una critica, sia chiaro, però dubito che oggi, a fronte della possibilità di guadagnare più soldi un rivenditori ti consigli il Tour al posto del Libre (a meno che non ha interesse a venderti uno che magari ha già disponibile) o uno che ti dice che hanno il Nuvola che non è il loro top di gamma e non ti fa vedere altro.... :?
kiakia
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 set 2016, 22:16

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da kiakia »

L'Antilope ha scritto: A mio avviso, scrivere alle aziende non ti risolve nulla. A volte, vendere non va a braccetto con la professionalità, altrimenti ti posso assicurare che si farebbero molte meno vendite.
Noi possiamo dirti delle cose del forum, ma permettimi di dirti che nessuno di noi poi in realtà sa come vi siete posti voi nei confronti dei rivenditori. Non è una critica, sia chiaro, però dubito che oggi, a fronte della possibilità di guadagnare più soldi un rivenditori ti consigli il Tour al posto del Libre (a meno che non ha interesse a venderti uno che magari ha già disponibile) o uno che ti dice che hanno il Nuvola che non è il loro top di gamma e non ti fa vedere altro.... :?
Certo, bisogna vedere com'è andata da entrambe le parti, ma mi pare un dato oggettivo il fatto che, ad esempio, il rivenditore Epeda a mia domanda diretta: "Qual è la differenza tra Tour e Libre?" (preciso che lì in negozio avevamo provato il Tour Memory) abbia risposto: "Sono praticamente la stessa cosa", quando poi, una volta a casa, cercando le schede dei due prodotti sul sito Epeda, leggo che il Tour e il Tour Memory hanno 800 molle a 5 zone differenziate e il Libre di zone differenziate ne ha 7, che il Tour e il Tour Memory sono sfoderabili mentre il Libre non è sfoderabile...è oggettivo che delle differenze tra i due ci siano!
Non pretendo che il venditore conosca a memoria tutte le caratteristiche di ogni singolo modello, però almeno, nel caso davvero non le ricordasse, sarebbe stato più serio che andasse a consultare il catalogo per rispondermi, o perlomeno credo che per gli addetti ai lavori sia chiaro che il Tour è della linea Classic e il Libre invece fa parte della linea Multi-Air.
Poi, per carità, ci è stato fatto il preventivo di entrambi i modelli, ma (al di là del fatto che il Libre non era in esposizione per poterlo provare) io da sola non sono in grado di capire perché, ad esempio, sia meglio (o peggio) avere 5 piuttosto che 7 zone differenziate, se nel nostro caso sia una differenza trascurabile oppure un elemento che potrebbe essere utile, insomma, darci almeno gli strumenti per valutare.

Perdonate lo "sfogo", ma tra tutti i materassi provati, la marca Epeda è quella che ci ha fatto la miglior impressione, perché comunque il Tour Memory che abbiamo potuto provare (aveva il rivestimento Voilà) ci è piaciuto quanto a rapporto sostegno/accoglienza, andava bene nella zona lombare e, stando sul fianco, non comprimeva la spalla. Il mio unico rammarico è non poter provare qualcosa della linea Multi-Air perché nel negozio poi c'era solo un altro materasso della linea Multi-Actif che però non ci è piaciuto. Dato che si tratta di una spesa importante vorremmo fare una scelta consapevole, ma nell'unico centro Epeda della mia regione avevano solo quei due materassi Epeda, punto e basta :cry:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da Materassi FERRARA »

ma (al di là del fatto che il Libre non era in esposizione per poterlo provare)
+
e questo può essere il motivo, SBAGLIATO, sia chiaro, per cui ti hanno detto che più o meno sono la stessa cosa.
Perdonate lo "sfogo", ma tra tutti i materassi provati, la marca Epeda è quella che ci ha fatto la miglior impressione, perché comunque il Tour Memory che abbiamo potuto provare (aveva il rivestimento Voilà) ci è piaciuto quanto a rapporto sostegno/accoglienza, andava bene nella zona lombare e, stando sul fianco, non comprimeva la spalla. Il mio unico rammarico è non poter provare qualcosa della linea Multi-Air perché nel negozio poi c'era solo un altro materasso della linea Multi-Actif che però non ci è piaciuto.
se ti piace il molleggio del tour è normale che non ti piaccia il multi actif.
rimane il fatto che se ha solo questi due materassi così specializzato forse non è...
Dato che si tratta di una spesa importante vorremmo fare una scelta consapevole, ma nell'unico centro Epeda della mia regione avevano solo quei due materassi Epeda, punto e basta
io scriverei all'azienda una bella mail dicendo "siamo stati nel negozio X, abbiamo provato il tour ma volevamo provare il multi air non disponibile, come possiamo fare".
A quel punto il rivenditore dovrà prendere atto che non può lavorare con un tour e un multi actif e magari l'azienda può offrirti un'altra soluzione a livello di rivenditori oppure far ordinare un libre al rivenditore per fartelo provare. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
kiakia
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 set 2016, 22:16

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da kiakia »

Materassi FERRARA ha scritto: io scriverei all'azienda una bella mail dicendo "siamo stati nel negozio X, abbiamo provato il tour ma volevamo provare il multi air non disponibile, come possiamo fare".
A quel punto il rivenditore dovrà prendere atto che non può lavorare con un tour e un multi actif e magari l'azienda può offrirti un'altra soluzione a livello di rivenditori oppure far ordinare un libre al rivenditore per fartelo provare. :wink:
Grazie, è un ottimo suggerimento! Non avevo pensato a questa possibilità perché il rivenditore potesse avere anche altri modelli.
kiakia
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 set 2016, 22:16

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da kiakia »

Salve a tutti,
come suggerito ho contattato la Epeda che si è dimostrata disponibilissima, mi ha detto che non può imporre al rivenditore quali materassi avere ma mi ha informato che lo stesso rivenditore dovrebbe aprire un nuovo punto vendita nella mia zona, anche se i tempi non sono ancora certi, e a quel punto, avendo a disposizione uno spazio maggiore, con molta probabilità porterà più modelli.
Sono rimasta favorevolmente impressionata dalla disponibilità dell'azienda Epeda, un altro punto a loro merito.
Ora quindi attenderemo finché ci è possibile l'apertura del nuovo negozio, o comunque ogni tanto contatteremo il rivenditore per sapere se nell'attuale negozio ha per caso ordinato modelli della linea Multi-Air.
pm64
Messaggi: 1743
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da pm64 »

Buongiorno a tutti, mi ricollego a questo thread perché il mio fratellino minore ha comprato un letto Tadao pure lui. Non contento, oggi è andato per materassi e si è convinto a comprare un Tempur, allettato tra l'altro dal piumino in regalo (dice che si tratta di un bene che vale 800 euro).
Io sto cercando di dissuaderlo, ma non sto avendo molto successo. Uno dei problemi è che dorme sulla pancia, e il venditore gli ha detto che con il Tempur riesce a cambiare posizione, con un molle no.
Riassumendo: 188 per 82 kg lui, la moglie direi 163 per 53, servono suggerimenti per un molle accogliente. Budget anche altino, il Tempur non glielo regalano ;-)
Grazie mille.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Che materasso abbinare a letto Flou modello Tadao?

Messaggio da Materassi FERRARA »

il venditore non gli ha detto una cretinata.
probabilmente dorme di pancia perchè con il materasso attuale non riesce a tenere la posizione sul fianco.
Che possa cambiare posizione solo con il tempur magari no, ma che l'indicazione sia sbagliata non è vero, tanto più che parliamo di rapporti peso/altezza relativamente pesanti per cui il prodotto in memory potrebbe essere la giusta soluzione. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi