doghe dritte ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

doghe dritte ?

Messaggio da A7essandro »

ciao a tutti ho appena comprato un nuovo materasso in memory, il problema è che le doghe sono leggermente inclinate e il materasso sopra resta più alto al centro dandomi la sensazione di scivolare sui bordi , col vecchio materasso non avevo problemi , se lo appoggio per terra invece è dritto. cosa potrei fare ? forse sostituire le doghe ? ce ne sono di dritte ?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: doghe dritte ?

Messaggio da pm64 »

Il concetto della doga convessa si spiega con la necessità di non creare una fossa quando venga caricata con un peso (cioè con il tuo corpo). La cosa che mi sembra di capire nel tuo caso è che hai scelto un materasso troppo duro rispetto al tuo peso. Ciao
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: doghe dritte ?

Messaggio da Terji »

ci dici marca e modello del materasso? la tua corporatura? le doghe sono nuove? la rete è a doppia campata oppure ha le doghe che vanno da una parte all'altra intere?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
A7essandro
Messaggi: 42
Iscritto il: 19 ago 2016, 11:08

Re: doghe dritte ?

Messaggio da A7essandro »

è un materasso della revolution, un'azienda locale, è abbastanza morbido io peso 60kg , le doghe sono intere e si infilano nel profilo in ferro ma il problema è che sono eccessivamente rigide e non si piegano col mio peso , ho tolto 3 doghe nella zona centrale lasciandone una si e una no, sembra più dritto ora, ho fatto male ? dove potrei prenderne di più morbide ?
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: doghe dritte ?

Messaggio da pm64 »

Sì, secondo me hai fatto male, il materasso si appoggia a dei buchi...
Per quanto riguarda le doghe più morbide, se ho ben capito, dovresti magari cambiare rete, prendendo una rete a due campate (una fila di doghe di qui e un'altra fila di doghe di là).
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: doghe dritte ?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il materasso e la rete lavorano insieme e non conoscendo i due prodotti che usi, e nemmeno la tua corporatura, dare un giudizio è impossibile.
Se vuoi una rete che ti faccia sentire la curvatura della doga devi prendere non un prodotto con le doghe dritte che fa lavorare solo il materasso e se ti risolve il problema da una parte te lo crea dall'altro, ma una rete con doghe piccole e supporti ammortizzati, tipo sound di bultex (per fare un nome ma ce ne sono tante).
Comunque non ha senso togliere le doghe, anzi meglio rimetterle, e credo che il problema sia anche il materasso, perché francamente, questo problema si pone molto raramente con persone di corporatura molto leggera, su materassi poco ergonomici.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi