Gaurda, non credo sia quello.
Per prima cosa quelli da te citati sono due materassi di ottima qualità ma questo non vuol dire che siano corretti per le tue esigenze
La qualità è una cosa la qualità del riposo è un'altra.
Un ottima scarpa di 5 numeri più piccola di quelle che tu porti è certamente meno utile di una pessima ma del giusto numero.
Poi se tu ti sei convinto che il tuo futuro materasso dovrà essere differente da quello attuale per la rigidità e guardi solo a quell'aspetto tutto il resto passa in secondo piano.
Detto questo se tu cerchi un materasso più rigido e riconosci in quello il valore di un materasso al posto dell'origin prendi un nube comfort suite, con la tua corporatura disingueresti a malapena la differenza ma almeno spendi la metà.
Di un origin comfort suite tu senti la fodera e niente altro perchè l'interno non lo muovi o quasi.
Sei troppo leggero.
L'orgin CS attuale con il tuo condivide il disegno della lastra interna e basta.
Sono diversi, completamente diversi, i materiali, la fodera (che funziona in modo tutto diverso) e la prestazione del prodotto,
Ora, tu hai detto che se usi il tuo origin sul lato estivo sei meno comodo che sul lato invernale, in memory, e adesso valuti un prodotto che al lato estivo del tuo, in quanto a rigidà, gli fa un baffo?
Permettimi, questi sono dati inconfutabili che hai portato tu stesso nella discussione.
Non è questione di distanza o di non riuscire a spiegarsi, ma il non considerare da parte tua i dati di fatto è seguire una idea teorica che di logico non ha niente.
Poi i soldi sono tuoi e compri quello che ritieni opportuno ma converrai con me che nel tuo processo decisionale non c'è una logica e un percorso atto ad individuare il tuo nuovo materasso.
Ho cercato solo di metterti in evidenza questo aspetto e che i tuoi preconcetti stanno condizionando la tua scelta e portandola verso una direzione che è quella di andare verso un prodotto semplicemente all'opposto di quello che hai e che, per assurdo, ti ha soddisfato.
non ho la pretesa di farti cambiare idea o di farti andare su un prodotto o su un altro, semplicemente volevo chiarire cosa ho voluto dirti in due pagine di discussione, e ti do un consiglio:
prova a farti aprire la fodera dell'origin "nuovo" e distenditi su di esso e poi mi dici se lo trovi comodo
E poi riprovalo completo, ma non adesso che c'è caldo e il memory è aiutato nel funzionamento dal fatto che è ad una ottimale temperatura di lavoro anche in presenza di una corporatura leggere che non lo prema, ma novembre, quando la temperatura esterna non ti aiuta a far fuzionare il materasso e tutto è affidato al tuo peso in presenza del HD che fa ancora più fatica a prendere calore.
Perdonami ma io quando valuto i prodotti per i miei clienti o do un consiglio sul forum tengono conto anche di questi aspetti