Mi hanno proposto questo materasso...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Zorro63
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 giu 2012, 19:54

Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da Zorro63 »

Ciao a tutti,
mi chiamo Diego ed innanzitutto mi complimento sinceramente per questo forum e per la qualità , per profani come me, degli interventi.
Il mio caso. Ho da 30 anni cronici problemi di schiena, quattro protrusioni discali in gran parte dovuti agli sport agonistici praticati, sono alto ca. 180cm. e peso ca. 85 chili. Ho provato, ed ahimè acquistato, una marea di materassi in tutti questi anni, dal morbido, al duro, al lattice, al semiortopedico, molle indipendenti ma niente, continuo costantemente ad avere dolori alla schiena, con "sonni" agitati e votati al costante cambio di posizione. In parte ho capito, grazie a Voi, che una ragione è imputabile alla scelta perenne del singolo, con conseguente affossamento centrale.
Posto quanto sopra, ho seguito il Vs. consiglio e visitato alcuni centri specializzati, ascoltando i consigli di puri venditori e bravi venditori. Ho provato il Tempur Original 20 ma l'effetto "sabbie mobili" non l'ho gradito (tralascio prezzo e problema caldo estivo a questo punto).
L'ultimo negoziante visitato, quello che conoscevo e comunque apprezzavo, mi ha fatto provare un matrimoniale della Falomo (il Soia Memory se non sbaglio) ed ho avuto una buona sensazione. Poi, solo alla fine, e senza alcuna premessa tecnico/commerciale (come quelli del Tempur...), mi ha fatto provare 2 materassi "Sogno Veneto", del Gruppo Biemmereti se ricordo bene, uno in "elast-tec" chiamato Canaletto e l'altro chiamato Palladio con molle indipendenti e strato di memory. Che dire, sensazione fantastica con entrambi, soprattutto con il Palladio.
Vi chiedo, conoscete questi materassi? Nel caso, vista la mia situazione, quale soluzione è da ritenersi preferibile?
Grazie in anticipo e buona serata
Diego
lory1960
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 set 2011, 16:28

Re: Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da lory1960 »

Ciao
avevo lo XXX

Pubblicità  non ammessa
Zorro63
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 giu 2012, 19:54

Re: Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da Zorro63 »

Grazie per la segnalazione.
Buona serata
lory1960
Messaggi: 8
Iscritto il: 10 set 2011, 16:28

Re: Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da lory1960 »

Grazie a te,se decidi di acquistarlo tienimi informato su come ti trovi
66fabiobomba
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 giu 2012, 15:19

Re: Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da 66fabiobomba »

Zorro63 ha scritto:Ciao a tutti,
mi chiamo Diego ed innanzitutto mi complimento sinceramente per questo forum e per la qualità , per profani come me, degli interventi.
Il mio caso. Ho da 30 anni cronici problemi di schiena, quattro protrusioni discali in gran parte dovuti agli sport agonistici praticati, sono alto ca. 180cm. e peso ca. 85 chili. Ho provato, ed ahimè acquistato, una marea di materassi in tutti questi anni, dal morbido, al duro, al lattice, al semiortopedico, molle indipendenti ma niente, continuo costantemente ad avere dolori alla schiena, con "sonni" agitati e votati al costante cambio di posizione. In parte ho capito, grazie a Voi, che una ragione è imputabile alla scelta perenne del singolo, con conseguente affossamento centrale.
Posto quanto sopra, ho seguito il Vs. consiglio e visitato alcuni centri specializzati, ascoltando i consigli di puri venditori e bravi venditori. Ho provato il Tempur Original 20 ma l'effetto "sabbie mobili" non l'ho gradito (tralascio prezzo e problema caldo estivo a questo punto).
L'ultimo negoziante visitato, quello che conoscevo e comunque apprezzavo, mi ha fatto provare un matrimoniale della Falomo (il Soia Memory se non sbaglio) ed ho avuto una buona sensazione. Poi, solo alla fine, e senza alcuna premessa tecnico/commerciale (come quelli del Tempur...), mi ha fatto provare 2 materassi "Sogno Veneto", del Gruppo Biemmereti se ricordo bene, uno in "elast-tec" chiamato Canaletto e l'altro chiamato Palladio con molle indipendenti e strato di memory. Che dire, sensazione fantastica con entrambi, soprattutto con il Palladio.
Vi chiedo, conoscete questi materassi? Nel caso, vista la mia situazione, quale soluzione è da ritenersi preferibile?
Grazie in anticipo e buona serata
Diego

Ciao sio sono infermiere e so per lavoro quanto sia dura avere problemi alla schiena...credo che in un caso come il tuo l'unica soluzione sia di fare come hai detto e sperare di trovare qualcuno che ti possa far provare il prodotto per una settimana e vedere come ti trovi. Purtroppo in questi casi tutto è molto soggettivo....mia mamma dormirebbe su una tavola di legno io invece per stare bene ho scelto il memory e ne ho trovato un gran beneficio....ma devi provare, altrimenti rischi di continuare a buttare soldi.
Zorro63
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 giu 2012, 19:54

Re: Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da Zorro63 »

TI ringrazio per il riscontro e consiglio. Confermo che sto provando due soluzioni matrimoniali e quella con le molle indipendenti con uno strato di memory mi sembra.... 8)
66fabiobomba
Messaggi: 12
Iscritto il: 11 giu 2012, 15:19

Re: Mi hanno proposto questo materasso...

Messaggio da 66fabiobomba »

ti auguro allora un futuro buon sonno! io a dirla tutta dormo su un materasso da 300 euro com memeory e anima in poliuretano da 25 cm in tutto, comprato per ripiego per mia figlia grande e invece è talmente comodo che ho pensato di tenerlo per me!
ciao
Rispondi