Materasso & c post ernia cervicale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Dreams Point »

dormosuldivano ha scritto:stanotte mentre stavo per addormentarmi... vi ho pensato.
certo, mi rendo conto che ci sono cose più piacevoli da fare e pensare prima di addormentarsi ma tant'è :D
riflettevo sul cuscino papillon.
io amo le cose innovative ed è indubbio ch'esso sia il frutto di un'vanazata ricerca ma... scusate la domanda banale, sarà  COMODO?
insomma qualcuno l'ha provato e riesce a spendere una parola in questo senso?
nn vorrei spendere 130-140 euro per due cuscini che dopo 3 sere mettessi sopra l'armadio.
che mi dite? son dubbi del cavolo?
Bene, la forma può sembrare davvero strana, e sinceramente se il problema cervicale è solo suo le conviene non acquistarne due, e lasciare che sua moglie scelga un altro! Secondo le opinioni di quelli che lo hanno acquistato non si sente affatto la forma mentre si dorme, anzi! e' pensato anche per chi dorme su un fianco, posizionando la zona dell'orecchio all'interno del vuoto, così da non creare la compressione che può creare quel senso di vertigine e dolore che è propria della cervicale infiammata! Il mio consiglio spassionato è di acquistarlo e provarlo, poi logicamente se non si trova bene lo cambia! Almeno all'interno del mio show room dò la possibilità  di testare per le prime due notti il guanciale, così da rendersi conto che cosa sia realmente dormirci sopra! Poi ad ognuno il suo metodo, e ogni persona è differente dall'altra! . . . . non le resta che provare, perchè a pensarci su l'acquisto non sarà  mai effettuato!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

mmm avevo inteso che avrei dovuto acquistarne una coppia.
quindi si vendono anche singoli?
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Leonard »

dormosuldivano ha scritto:stanotte mentre stavo per addormentarmi... vi ho pensato.
certo, mi rendo conto che ci sono cose più piacevoli da fare e pensare prima di addormentarsi ma tant'è :D
riflettevo sul cuscino papillon.
io amo le cose innovative ed è indubbio ch'esso sia il frutto di un'vanazata ricerca ma... scusate la domanda banale, sarà  COMODO?
insomma qualcuno l'ha provato e riesce a spendere una parola in questo senso?
nn vorrei spendere 130-140 euro per due cuscini che dopo 3 sere mettessi sopra l'armadio.
che mi dite? son dubbi del cavolo?
Guarda io l' ho provato solo in fiera e mi è piaciuto molto soprattutto la parte concava che accoglie la spalla.Appena mi arrivano me lo porto a casa 1 e lo testo personalmente come faccio con tutti i prodotti che vendo.Compresi materassi.
Sicuramente è molto particolare e piace a chi appunto ama le cose innovative.Già  un tipo che inizia a pensare alle federe che poi non vanno bene, che esteticamente stona con letto fatto non lo comprerebbe mai.
Certo comprarlo a scatola chiusa senza nemmeno poterlo provare in negozio non è il massimo, io non lo farei.Questo negozio da cui prendi il materasso non ne vuole proprio sapere di prenderli?Mica deve acquistarne 100....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

Leonard ha scritto:
dormosuldivano ha scritto:stanotte mentre stavo per addormentarmi... vi ho pensato.
certo, mi rendo conto che ci sono cose più piacevoli da fare e pensare prima di addormentarsi ma tant'è :D
riflettevo sul cuscino papillon.
io amo le cose innovative ed è indubbio ch'esso sia il frutto di un'vanazata ricerca ma... scusate la domanda banale, sarà  COMODO?
insomma qualcuno l'ha provato e riesce a spendere una parola in questo senso?
nn vorrei spendere 130-140 euro per due cuscini che dopo 3 sere mettessi sopra l'armadio.
che mi dite? son dubbi del cavolo?
Guarda io l' ho provato solo in fiera e mi è piaciuto molto soprattutto la parte concava che accoglie la spalla.Appena mi arrivano me lo porto a casa 1 e lo testo personalmente come faccio con tutti i prodotti che vendo.Compresi materassi.
Sicuramente è molto particolare e piace a chi appunto ama le cose innovative.Già  un tipo che inizia a pensare alle federe che poi non vanno bene, che esteticamente stona con letto fatto non lo comprerebbe mai.
Certo comprarlo a scatola chiusa senza nemmeno poterlo provare in negozio non è il massimo, io non lo farei.Questo negozio da cui prendi il materasso non ne vuole proprio sapere di prenderli?Mica deve acquistarne 100....
Nada.
Dice che deve acquistarne 6 e che ha paura che gli rimangano lì.
Ad ogni modo se qualcuno mi dice che posso acquistarne anche uno solo da lui e ha voglia di spedirmelo mi contatti in privato che libero il negoziante dall'onere di elemosinarlo dal suo rappresentante come mi ha fatto intendere. Poi se nn mi trovo lo passo alla mia fidanzata, se nn si trova lo passo a mio padre che ha la cervicale distrutta e così via.... :D
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Dreams Point »

dormosuldivano ha scritto:
Leonard ha scritto:
dormosuldivano ha scritto:stanotte mentre stavo per addormentarmi... vi ho pensato.
certo, mi rendo conto che ci sono cose più piacevoli da fare e pensare prima di addormentarsi ma tant'è :D
riflettevo sul cuscino papillon.
io amo le cose innovative ed è indubbio ch'esso sia il frutto di un'vanazata ricerca ma... scusate la domanda banale, sarà  COMODO?
insomma qualcuno l'ha provato e riesce a spendere una parola in questo senso?
nn vorrei spendere 130-140 euro per due cuscini che dopo 3 sere mettessi sopra l'armadio.
che mi dite? son dubbi del cavolo?
Guarda io l' ho provato solo in fiera e mi è piaciuto molto soprattutto la parte concava che accoglie la spalla.Appena mi arrivano me lo porto a casa 1 e lo testo personalmente come faccio con tutti i prodotti che vendo.Compresi materassi.
Sicuramente è molto particolare e piace a chi appunto ama le cose innovative.Già  un tipo che inizia a pensare alle federe che poi non vanno bene, che esteticamente stona con letto fatto non lo comprerebbe mai.
Certo comprarlo a scatola chiusa senza nemmeno poterlo provare in negozio non è il massimo, io non lo farei.Questo negozio da cui prendi il materasso non ne vuole proprio sapere di prenderli?Mica deve acquistarne 100....
Nada.
Dice che deve acquistarne 6 e che ha paura che gli rimangano lì.
Ad ogni modo se qualcuno mi dice che posso acquistarne anche uno solo da lui e ha voglia di spedirmelo mi contatti in privato che libero il negoziante dall'onere di elemosinarlo dal suo rappresentante come mi ha fatto intendere. Poi se nn mi trovo lo passo alla mia fidanzata, se nn si trova lo passo a mio padre che ha la cervicale distrutta e così via.... :D
Perfetto contattami quando vuoi e ne parliamo! comunque non hai l'obbligo di acquisto di coppia! Te ne serve uno, te ne mando uno!

;)
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
cabernetfranc
Messaggi: 4
Iscritto il: 05 feb 2012, 09:29

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da cabernetfranc »

Anch'io soffro di ernia cervicale, alla fine ho acquistato il sublime gold della Mecflex e mi ci trovo bene, è un molle insacchettate (800) + uno strato di memory (non so lo spessore) l'ho pagato decisamente meno dei prezzi della falomo. Per la posizione della testa devi considerare giusta quanto stando supino rilassato il tuo sguardo guardando dritto sia esattamente perpendicolare al tuo corpo formando con esso un angolo di 90 gradi. Se hai lo strato di memory che segue la forma del collo il cuscino non lo dovresti nemmeno usare. Al limite potresti provare un cuscino molto sottile adatto per la cervicale. Attento alla posizione delle spalle e del mento quando cammini e in bocca al lupo!
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

be decisamente meno... sono 250 euro. e considera che lo stai paragonando ad uno dei prodotti più costosi (e più 'prestazionali') della gamma falomo.
potresti trovare alla medesima cifra altri modelli della falomo intuisco.
difficile fare paragoni del genere se nn si è addetti ai lavori.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Dreams Point »

dormosuldivano ha scritto:be decisamente meno... sono 250 euro. e considera che lo stai paragonando ad uno dei prodotti più costosi (e più 'prestazionali') della gamma falomo.
potresti trovare alla medesima cifra altri modelli della falomo intuisco.
difficile fare paragoni del genere se nn si è addetti ai lavori.
Giusto, poi parliamo di Manifattura Falomo, oltre 40 anni nel campo del riposo e l'azienda Italiana che investe più soldi nella ricerca di chiunque altro! Lo stesso papillon è stato definito prodotto medico sanitario, cioè adatto a chi realmente soffre di questi problemi e consigliato dai medici ortopedici che se ne intendono! Realizzato dal dottor Guez, strapremiato nel campo dell'ortopedia . . . Poi il resto sono chiacchiere!! Non si può paragonare la panda al maserati! ;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

chi è il dott guez???
su google nn ho trovato nulla.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Dreams Point »

dormosuldivano ha scritto:chi è il dott guez???
su google nn ho trovato nulla.
http://www.soiabio.it/guanciali segui questo link, ti indirizzerà  alla sezione soia bio di manifattura falomo, cioè la sezione a cui appartiene il guanciale Papillon! Leggi tutto quello che c'è scritto così saprai cosa è Papillon ed il dott. Guez ;)
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

Dreams Point ha scritto:
dormosuldivano ha scritto:Caro dreams point (o chiunque voglia unirsi alla chiacchierata), sabato sono stato in giro per negozi di settore e devo dire che ho trovato conferma ad ogni tua (diamoci del tu almeno sul forum) affermazione.
Ho provato diverse soluzioni, lattice, tutto memory di vecchia e nuova generazione, molle insacchettate e molle insacchettate + memory.
Inutile dire che ho trovato l'ultima soluzione come quella apparentemente più comoda e funzionale.
Peraltro l'ho trovata proprio della falomo (nn so se h2 o cosa, devo domandarlo e accertarmene?) a €1050,00
Poi però son stato anche in un negozio rivenditore dorelan che mi ha messo un pò nei pensieri con la storia dei materassi 800 molle o 1600 molle (e oltre).
Ad esempio un 800 molle con memory sfoderabile costerebbe € 1100 un 1600 molle €1380
Alchè mi domando:
quante molle ha il falomo?
qualitativamente e funzionalmente quale mi suggeriresti?
un 1600 molle è effettivamente superiore alle altre proposte?

grazie!
Bene, per quanto riguarda la dorelan è davvero un'altra bella marca del settore, ma non specializzata come Falomo nelle molle insacchettate, di solito la quantità  di molle insacchettate gestisce quella che possiamo definire la rigidità  del materasso ( in generale ) più di preciso, la risposta alla sollecitazione del peso del dormiente. La particolarità  di Falomo è l'utilizzo esclusivo del sistema Bonnel, che garantisce la durata nel tempo e la silenziosità  delle molle, negli anni avvenire! L'H2 è il fattore di rigidità , il prezzo poi è davvero ottimo! Io ti consiglierei per andare sul sicuro il BALANCE DE LUXE , con inserto di soia memory estraibile, nel complesso la presenza di molle insacchettate all'interno dovrebbe essere di 1600 molle, e questo determina una risposta accogliente e che meglio si adatta alle curve della persona, grazie all'indipendenza nel movimento delle molle insacchettate! Poi la combinazione di tessuti space fabric, come copertura di questo splendido prodotto garantiscono un riciclo di aria continuo all'interno della struttura, e la tranquillità  di un sonno pulito. L'umidità  rilasciata dall'uomo ( circa 1,5 lt a notte ) vengono assorbiti e dissipati nell'atmosfera senza nuocere a livello di salute!
Detto questo deve considerare la sua scelta di spesa!

Chiedi un preventivo poi se lo desideri contattami e ne riparliamo!

P.S. il balance non richiede un supporto particolare, quindi come ti dicevo puoi optare per quello che hai già , se non è difettoso, altrimenti la ERGOGREEN ha una bella rete che non costa neanche tanto completamente in faggio multistrato BASIC.

Spero di esserti stato di aiuto!
Marco Romano
Marco, sicuro che la fodera sia in space fabric? Non ho corrispondenze guardando sul sito della falomo dove si parla, cliccando sul materasso di 'Fodera in seta e bamboo'. Confermi?

Inoltre mi son letto tutto il sito che mi hai indicato ma a parte un accenno in quella pagina, nn ho mica trovato notizie su questo dottor guez.

Comunque anche grazie a voi ho scoperto un mondo interessante come quello dei materassi che mi ha incuriosito molto.
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Dreams Point »

dormosuldivano ha scritto:
Dreams Point ha scritto:
dormosuldivano ha scritto:Caro dreams point (o chiunque voglia unirsi alla chiacchierata), sabato sono stato in giro per negozi di settore e devo dire che ho trovato conferma ad ogni tua (diamoci del tu almeno sul forum) affermazione.
Ho provato diverse soluzioni, lattice, tutto memory di vecchia e nuova generazione, molle insacchettate e molle insacchettate + memory.
Inutile dire che ho trovato l'ultima soluzione come quella apparentemente più comoda e funzionale.
Peraltro l'ho trovata proprio della falomo (nn so se h2 o cosa, devo domandarlo e accertarmene?) a €1050,00
Poi però son stato anche in un negozio rivenditore dorelan che mi ha messo un pò nei pensieri con la storia dei materassi 800 molle o 1600 molle (e oltre).
Ad esempio un 800 molle con memory sfoderabile costerebbe € 1100 un 1600 molle €1380
Alchè mi domando:
quante molle ha il falomo?
qualitativamente e funzionalmente quale mi suggeriresti?
un 1600 molle è effettivamente superiore alle altre proposte?

grazie!
Bene, per quanto riguarda la dorelan è davvero un'altra bella marca del settore, ma non specializzata come Falomo nelle molle insacchettate, di solito la quantità  di molle insacchettate gestisce quella che possiamo definire la rigidità  del materasso ( in generale ) più di preciso, la risposta alla sollecitazione del peso del dormiente. La particolarità  di Falomo è l'utilizzo esclusivo del sistema Bonnel, che garantisce la durata nel tempo e la silenziosità  delle molle, negli anni avvenire! L'H2 è il fattore di rigidità , il prezzo poi è davvero ottimo! Io ti consiglierei per andare sul sicuro il BALANCE DE LUXE , con inserto di soia memory estraibile, nel complesso la presenza di molle insacchettate all'interno dovrebbe essere di 1600 molle, e questo determina una risposta accogliente e che meglio si adatta alle curve della persona, grazie all'indipendenza nel movimento delle molle insacchettate! Poi la combinazione di tessuti space fabric, come copertura di questo splendido prodotto garantiscono un riciclo di aria continuo all'interno della struttura, e la tranquillità  di un sonno pulito. L'umidità  rilasciata dall'uomo ( circa 1,5 lt a notte ) vengono assorbiti e dissipati nell'atmosfera senza nuocere a livello di salute!
Detto questo deve considerare la sua scelta di spesa!

Chiedi un preventivo poi se lo desideri contattami e ne riparliamo!

P.S. il balance non richiede un supporto particolare, quindi come ti dicevo puoi optare per quello che hai già , se non è difettoso, altrimenti la ERGOGREEN ha una bella rete che non costa neanche tanto completamente in faggio multistrato BASIC.

Spero di esserti stato di aiuto!
Marco Romano
Marco, sicuro che la fodera sia in space fabric? Non ho corrispondenze guardando sul sito della falomo dove si parla, cliccando sul materasso di 'Fodera in seta e bamboo'. Confermi?

Inoltre mi son letto tutto il sito che mi hai indicato ma a parte un accenno in quella pagina, nn ho mica trovato notizie su questo dottor guez.

Comunque anche grazie a voi ho scoperto un mondo interessante come quello dei materassi che mi ha incuriosito molto.
Bene, sono sicurissimo di quello che dico, tutti i guanciali di Falomo hanno il Phisio Clima, e la fodera space fabric, che garantisce un riciclo d'aria continuo, e la traspirazione necessaria al mantenimento di uno stato di igiene sicuro!
http://www.manifatturafalomo.it/blog/gu ... ciale-mai/
Nel link trovi le risposte e tra i commenti viene menzionato il dott. Guez, logicamente ti serve sapere che è un dottore specializzato nella cura di problemi relativi a cervicale e disturbi simili!

Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

Perfetto sei gentile e puntuale come sempre.
dormosuldivano
Messaggi: 20
Iscritto il: 09 mag 2012, 00:12

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da dormosuldivano »

una curiosità  che mi è venuta leggendo qua e là .
se prendiamo un materasso della ditta X matrimoniale che costa 1000 euro, solitamente lo stesso identico modello però singolo, grossomodo quanto costerà ?
qualè il rapporto?
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Materasso & c post ernia cervicale

Messaggio da Dreams Point »

dormosuldivano ha scritto:una curiosità  che mi è venuta leggendo qua e là .
se prendiamo un materasso della ditta X matrimoniale che costa 1000 euro, solitamente lo stesso identico modello però singolo, grossomodo quanto costerà ?
qualè il rapporto?
Di solito il corrispettivo singolo costa la metà  del matrimoniale con un 15% in più per la finitura del guscio e dei dettagli! Dipende poi da ditta a ditta, ad esempio nel mio negozio lo paghi solo la metà  del matrimoniale! Dipende come ti dicevo, ma grossomodo tutte le aziende aggiungono un 15/10% alla metà  del matrimoniale, per giustificare le finiture! ( per finiture si intendono cuciture della fodera e lavorazione dei tessuti, dato che nel caso specifico della struttura del materasso si taglia solo a misura e questo non comporta costi aggiuntivi)

Spero di essere stato chiaro!
Buona serata
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi