Scelta materasso...suggerimenti!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

Ho letto con piacere un pò di info dal forum per avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto del nostro nuovo materasso. Il vecchio ha ormai 17 anni (tradizionale a molle) lo cambiamo sia per igiene e anche perchè si è leggermente affossato.
Un carissimo amico (venditore) ci ha fatto vedere 2 materassi (sanidorm stiltex) della Stiltex (gruppo tessile toscano).

Vi descrivo le caratteristiche:
materasso biogreen si compone di 2 zone, quella superiore composta da materiale viscoelastico agli oli essenziali di aloe vera; quella inferiore è fatta di una base elastica e indeformabile con un sistema di forature. La superficie è ondulata. Con 9 zone differenti. PREZZO €. 1.850

materasso in poliuretano lastra unica interamente in poliuretano. PREZZO €. 1.200

Noi non abbiamo grandi pretese, tenete conto che abbiamo dormito su un semplice materasso a molle. Secondo il suo consiglio il 2° descritto, quello interamente in poliuretano, è un buon prodotto. Il secondo è più caro solo perchè ha in più la lastra in viscoelastico all'aloe.

Siamo indecisi sulla scelta. Conoscete l'azienda? I due materassi proposti?

Qualche dato utile per consigliarci:
peso corporeo 65kg altezza 1.70 sesso uomo (non sopporta il caldo eccessivo, allergico acari)
peso corporeo kg 55 altezza 1.65 sesso donna (tollera il caldo ma non il freddo, non allergica)
la camera da letto ha una temperatura discreta sia in inverno che estate.

Grazie per il vostri suggerimenti.
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Leonard »

TOM non conosco l' azienda da te citata ma dalla descrizione che hai dato dei due prodotti il prezzo mi sembra da rapina a mano armata!! :shock:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

Leonard ha scritto:TOM non conosco l' azienda da te citata ma dalla descrizione che hai dato dei due prodotti il prezzo mi sembra da rapina a mano armata!! :shock:
Grazie per la risposta.....perchè mi hai scritto questo? Potresti darmi altre delucidazioni?
Allora pensi che non devo comprare nessuno dei due?
Grazie.
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Leonard »

TOM71 ha scritto:
Leonard ha scritto:TOM non conosco l' azienda da te citata ma dalla descrizione che hai dato dei due prodotti il prezzo mi sembra da rapina a mano armata!! :shock:
Grazie per la risposta.....perchè mi hai scritto questo? Potresti darmi altre delucidazioni?
Allora pensi che non devo comprare nessuno dei due?
Grazie.
Beh, ti ripeto che non conosco l' azienda ma basandomi su tutto il mercato un materasso tutto in poliuretano a 1200,00 mi sembra un' esagerazione come 1850 su un 2 strati..... anche se il materiale fosse di qualità 
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

:D Grazie Leonard per le info.
Il nostro budget per acquistare il nuovo materasso è max €. 1.500.
Da quanto hai scritto dobbiamo declinare l'acquisto che ci ha proposto l'amico: troppo caro.

:?: Potresti cortesemente darci qualche suggerimento di buon prodotto (non in lattice) tenendo conto delle caratteristiche che ho descritto?
Tutto in poliuretano oppure a doppio strato? Noi siamo proprio profani.
Scusa se approfittiamo della tua disponibilità .
Leonard
Messaggi: 1652
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Leonard »

TOM71 ha scritto::D Grazie Leonard per le info.
Il nostro budget per acquistare il nuovo materasso è max €. 1.500.
Da quanto hai scritto dobbiamo declinare l'acquisto che ci ha proposto l'amico: troppo caro.

:?: Potresti cortesemente darci qualche suggerimento di buon prodotto (non in lattice) tenendo conto delle caratteristiche che ho descritto?
Tutto in poliuretano oppure a doppio strato? Noi siamo proprio profani.
Scusa se approfittiamo della tua disponibilità .
Hai un budget più che sufficiente per ottimi prodotti.
Il mio consiglio è quello di girare qualche negozio e tastare con mano le diverse tipologie.Se hai una rete a doghe un po' vecchiotta fai rientrare nel budget anche quella e nel caso degli schiumati meglio abbinare quelle con doghe basculanti. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

TOM71 ha scritto::D Grazie Leonard per le info.
Il nostro budget per acquistare il nuovo materasso è max €. 1.500.
Da quanto hai scritto dobbiamo declinare l'acquisto che ci ha proposto l'amico: troppo caro.

:?: Potresti cortesemente darci qualche suggerimento di buon prodotto (non in lattice) tenendo conto delle caratteristiche che ho descritto?
Tutto in poliuretano oppure a doppio strato? Noi siamo proprio profani.
Scusa se approfittiamo della tua disponibilità .
Salve,
perdonate l'intrusione ma sono dell'idea che il forum sia utile per delucidare i clienti in generale sugli acquisti da effettuare!
Concordo con il mio collega, per quanto riguarda i prezzi esagerati dei prodotti descritti, e aggiungo che un prodotto totalmente in poliuretano non sono non è ortopedicamente consigliato, ma potrebbe dare problemi alle articolazioni o ai muscoli col tempo e determinare il peggioramento di problemi già  presenti! Per quanto riguarda il combo di 2 zone, sono prodotti sicuramente ottimi ma come prezzo è sicuramente esagerato! Il prezzo di un prodotto del genere non dovrebbe superare le 800,00 € o al massimo 900,00!

Con il budget da lei descritto potrebbe optare tranquillamente per l'acquisto di prodotti di marca, come Dorelan o manifattura falomo, che sono provvisti di una gamma di prodotti di ottime qualità  a prezzi inferiori alle sue disponibilità ! Resoconto secondo la mia analisi della sua persona, potrebbe tranquillamente optare per il TRIOFORMA di Dorelan, o per un aquatech di Falomo, come il soia lui e lei, o l'obiettivo benessere, che comprende nel prezzo anche la rete ortopedica ed i guanciali! Per ulteriori informazioni la rinvio al sito ufficiale http://www.manifatturafalomo.it.

Stia molto attento negli acquisti, data la sempre crescente voglia di approfittare da parte dei rivenditori!
Buona giornata
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

Super grazie Dreams Point.
Ho consultato il sito della dorelan ma non trovo il trioforma, veramente ho preso visone dei prodotti MyFormHD e MyForm. Però ce ne sono di varie tipologie.....come scegliere? Tenendo conto del budget max €. 1.500.
Grazie.
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da timer762003 »

Ma la fate finita di dire assurdità !!!

Anche i materassi con il "memory" sono totalmente in poliuretano ... e se poi prendete un poliuretano come il GAIA è anche più costoso che di una lastra in lattice 100% ...
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

Scusate, ma la re.ma. dice sul serio? La tipologia dei materassi in memory è ovvio che utilizzi il supporto per la base in poliuretano, non è logico invece realizzare un prodotto con una lastra totalmente in poliuretano, la mia definizione voleva sottointendere questo! Mi dispiace il fraintendimento, e spero davvero che di fraintendimento si trattasse!

Comunque sia, la linea MyForm della Dorelan offre davvero eccezionali prodotti, e secondo me questa è la sezione sulla quale questa marca eccelle! Puoi tranquillamente scegliere tra il PERFORMA HD, o KRISTAL HD. Sono entrambi prodotti validi, he dovrebbero aggirarsi ad un prezzo coordinato al tuo budget!

Purtroppo non sono rivenditore di questa marca, ma potresti rivolgerti a chi lo è sul forum o al negozio più vicino!
Posso solo rispondere sui prodotti manifattura falomo! Che secondo la mia esperienza e la mia personale valutazione è la marca migliore in Italia!

Per il resto ti auguro di trovare il giusto materasso ;)
Sono a tua disposizione!
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
timer762003
Messaggi: 137
Iscritto il: 05 mag 2011, 17:29
Località: Fornacette (PISA)
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da timer762003 »

Per vostra informazione anche il "memory" è poliuretano "viscoelastico" ... viscoelastico appunto sta per memory.

E' chiaro che un materasso con una lastrina alta 12cm in poliuretao 21Kg/m3 non potrà  mai costare 1850 € ... ma neanche un materasso in lattice a 7 zone dovrebbe costare quello che lo fanno pagare in negozio ...

Il problema vero è che questo Forum sta diventando un posto per la DIS-INFORMAZIONE! :? sono amareggiato ...
Immagine
Produzione e vendita di materassi, cuscini, reti a doghe e letti in ferro. I nostri marchi: ZigFlex, Waterlily Viscoelastico


Siamo presenti on line:
www.rema.market
www.remashop.it
www.re-ma.eu
TOM71
Messaggi: 11
Iscritto il: 16 mag 2012, 17:15

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da TOM71 »

Ho trovato un negozio Dorelan nelle mie vicinanze (un dorelanbed: molto grande) come da vs suggerimento andrò a vedere e soprattutto (se possibile testare) il MyForm HD nelle versioni: performa, kristal, origin.

Potete darmi cortesemente un suggerimento su dove orientarmi e indicativamente i prezzi degli stessi (versione matrimoniale 160x190).

Grazie ancora per la vostra cortese disponibilità .
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

Dato che avete trovate il punto vendita rivolgetevi direttamente presso di loro per i prezzi e tutto! Fatevi fare un preventivo, poi tornate sul forum e inviatemi un messaggio in privato ( non vorrei indurre in pubblicità  sbagliata o occulta ) con i prezzi dei prodotti, mi informerò presso i miei colleghi che vendono il prodotto e le dirò se il prezzo è onesto oppure una presa in giro! L'informazione è sempre sinonimo di acquisto esatto!
Attendo un vostro riscontro!
Buona giornata
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da idelShop.com »

Posso dire la mia?
Ho letto con piacere un pò di info dal forum per avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto del nostro nuovo materasso. Il vecchio ha ormai 17 anni (tradizionale a molle) lo cambiamo sia per igiene e anche perchè si è leggermente affossato.
Un carissimo amico (venditore) ci ha fatto vedere 2 materassi (sanidorm stiltex) della Stiltex (gruppo tessile toscano).
:shock: :shock: :shock: Per quale motivo un GRUPPO TESSILE pubblicizza un robot da cucina sul proprio sito? ho sbagliato io? io ho cercato proprio stiltex gruppo tessile toscano... :?: :?:

dei prezzi non parliamone proprio.
TOM non conosco l' azienda da te citata ma dalla descrizione che hai dato dei due prodotti il prezzo mi sembra da rapina a mano armata!!
:!:

Mi dispiace Dreams Point ma non sono convinto della tua affermazione
non è logico invece realizzare un prodotto con una lastra totalmente in poliuretano
Ne esistono e, a mio parere, ce ne sono validi.
OVVIAMENTE SOTTOLINEO NON POSSONO ARRIVARE MAI A COSTARE 1200 COME QUELLO PROPOSTO A TOM71!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: Scelta materasso...suggerimenti!

Messaggio da Dreams Point »

idelShop.com ha scritto:Posso dire la mia?
Ho letto con piacere un pò di info dal forum per avere le idee chiare prima di procedere all'acquisto del nostro nuovo materasso. Il vecchio ha ormai 17 anni (tradizionale a molle) lo cambiamo sia per igiene e anche perchè si è leggermente affossato.
Un carissimo amico (venditore) ci ha fatto vedere 2 materassi (sanidorm stiltex) della Stiltex (gruppo tessile toscano).
:shock: :shock: :shock: Per quale motivo un GRUPPO TESSILE pubblicizza un robot da cucina sul proprio sito? ho sbagliato io? io ho cercato proprio stiltex gruppo tessile toscano... :?: :?:

dei prezzi non parliamone proprio.
TOM non conosco l' azienda da te citata ma dalla descrizione che hai dato dei due prodotti il prezzo mi sembra da rapina a mano armata!!
:!:

Mi dispiace Dreams Point ma non sono convinto della tua affermazione
non è logico invece realizzare un prodotto con una lastra totalmente in poliuretano
Ne esistono e, a mio parere, ce ne sono validi.
OVVIAMENTE SOTTOLINEO NON POSSONO ARRIVARE MAI A COSTARE 1200 COME QUELLO PROPOSTO A TOM71!
Bhè l'esistenza di questi prodotti è sicuramente reale, perchè di patacche se ne devono pure vendere! Io ho portato questi prodotti, e ho sostituito il 50% pur utilizzando espanso ad acqua, e trattato con soia, ma quello che mi preme specificare, evitando così di sembrare un inutile venditore standard, è che il prodotto in poliuretano esclusivamente, non può competere con prodotti che utilizzano l'ausilio del memory o di schiume a memoria di forma! Il poliuretano ha la capacità  elastica a portanza differenziata, ma comunque elastica! Questo fà  si che una massa corporea bassa, si intendono 65 - 80 kg, verrà  sottoposta ad un azione che posizionerà  la colonna vertebrale in maniera scorretta! Se questo non è il vostro punto di vista mi dispiace, ma noi abbiamo effettuato test in laboratorio che lo confermano! ( continuo a specificare che per poliuretano elaborato intendo il materiale che si utilizza come base per i prodotti più comuni, e senza l'azione combinata di nessun'altro materiale ) . . . detto questo ad ognuno il suo pensiero, non voglio soffermarmi oltre sull'argomento altrimenti rischiamo di mandare in tilt la mente dei clienti che si rivolgono al forum!
Marco Romano.
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Rispondi