E' il mio turno... 850 € per... ?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
fazietto
Messaggi: 1
Iscritto il: 08 mag 2012, 16:49

E' il mio turno... 850 € per... ?

Messaggio da fazietto »

Ciao a tutti ragazzi,

da qualche tempo sto cercando di acquisire più informazioni possibili riguardo all'acquisto di un nuovo materasso. Attualmente dormiamo su un matrimoniale di Ikea in lattice, quindi diciamo che per passare ad un materasso migliore basterà  veramente molto poco...

Vi scrivo per chiedervi un parere. Ho già  effettuato dei giri presso alcuni rivenditori della mia zona ma abitando in provincia non è che abbia tutta questa scelta. Così stavo vagliando anche l'ipotesi di poter acquistare su internet... Voglio chiedere l'aiuto di qualche esperto per sapere cosa ne pensate.

Il primo rivenditore ci ha proposto un materasso "Impression" a 850 €, ma è stato molto vago sulla marca, dicendoci solo che è italiano, che è sfoderabile, areato, e che aveva un lato rivestito (mi pare, ma potrei sbagliare) in pelle di cammello e l'altro lato non ricordo, ed un Dorelan Krystal a 1800 €, bello per carità , ma decisamente fuori budget.

Il secondo rivenditore invece, molto più onesto, ci ha detto chiaramente di avere i materassi italiani della marca "Per Dormire"... anche lui ci ha proposto un modello Impression, ed è così che ho capito che è lo stesso del rivenditore precedente! Cambia soltanto la fodera, in quanto questo secondo venditore ci ha detto che di base c'è il rivestimento anallergico, e soprattutto il prezzo! Infatti il modello Impression costa meno di 500 €, mentre per 850 € si riesce a prendere il modello Natural Form, sempre della stessa marca "Per Dormire", ma che effettivamente rispetto al precedente è di diversa qualità : 3 strati diversi di schiuma, memory di 6cm, altezza totale di 22... etc.

Il discorso è questo, siccome da quel poco che ho potuto capire, è meglio diffidare di queste marche semisconosciute, volevo capire se con il nostro budget di 850 € si riesce a prendere un prodotto migliore di questo Natural Form, che per quei 5 minuti che ho provato, non mi è sembrato neanche tanto male...

Cosa mi consigliate? Considerando che le nostre misure sono 185cm x 74kg io e 175cm x 69kg la mia lei e che ci piace un materasso memory ma non troppo morbido (diciamo appunto che questo materasso Natural Form Per Dormire almeno come consistenza non ci dispiaceva)?

Più che altro vorrei evitare di spendere una somma che personalmente considero "importante" per un prodotto sconosciuto quando magari con la stessa somma potrei prendere qualcosa di migliore... fatemi sapere, attendo fiducioso e spero che rispondiate in fretta perchè non ce la facciamo più a dormire su questo materassaccio!!

Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del post :mrgreen:
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: E' il mio turno... 850 € per... ?

Messaggio da Dreams Point »

fazietto ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,

da qualche tempo sto cercando di acquisire più informazioni possibili riguardo all'acquisto di un nuovo materasso. Attualmente dormiamo su un matrimoniale di Ikea in lattice, quindi diciamo che per passare ad un materasso migliore basterà  veramente molto poco...

Vi scrivo per chiedervi un parere. Ho già  effettuato dei giri presso alcuni rivenditori della mia zona ma abitando in provincia non è che abbia tutta questa scelta. Così stavo vagliando anche l'ipotesi di poter acquistare su internet... Voglio chiedere l'aiuto di qualche esperto per sapere cosa ne pensate.

Il primo rivenditore ci ha proposto un materasso "Impression" a 850 €, ma è stato molto vago sulla marca, dicendoci solo che è italiano, che è sfoderabile, areato, e che aveva un lato rivestito (mi pare, ma potrei sbagliare) in pelle di cammello e l'altro lato non ricordo, ed un Dorelan Krystal a 1800 €, bello per carità , ma decisamente fuori budget.

Il secondo rivenditore invece, molto più onesto, ci ha detto chiaramente di avere i materassi italiani della marca "Per Dormire"... anche lui ci ha proposto un modello Impression, ed è così che ho capito che è lo stesso del rivenditore precedente! Cambia soltanto la fodera, in quanto questo secondo venditore ci ha detto che di base c'è il rivestimento anallergico, e soprattutto il prezzo! Infatti il modello Impression costa meno di 500 €, mentre per 850 € si riesce a prendere il modello Natural Form, sempre della stessa marca "Per Dormire", ma che effettivamente rispetto al precedente è di diversa qualità : 3 strati diversi di schiuma, memory di 6cm, altezza totale di 22... etc.

Il discorso è questo, siccome da quel poco che ho potuto capire, è meglio diffidare di queste marche semisconosciute, volevo capire se con il nostro budget di 850 € si riesce a prendere un prodotto migliore di questo Natural Form, che per quei 5 minuti che ho provato, non mi è sembrato neanche tanto male...

Cosa mi consigliate? Considerando che le nostre misure sono 185cm x 74kg io e 175cm x 69kg la mia lei e che ci piace un materasso memory ma non troppo morbido (diciamo appunto che questo materasso Natural Form Per Dormire almeno come consistenza non ci dispiaceva)?

Più che altro vorrei evitare di spendere una somma che personalmente considero "importante" per un prodotto sconosciuto quando magari con la stessa somma potrei prendere qualcosa di migliore... fatemi sapere, attendo fiducioso e spero che rispondiate in fretta perchè non ce la facciamo più a dormire su questo materassaccio!!

Grazie in anticipo a tutti e scusate la lunghezza del post :mrgreen:
Buon giorno,
guardi per quanto riguarda le marche poco conosciute, godono in realtà  di una qualità  ottima e di un rapporto con il prezzo senza dubbio migliore! Dato che sponsorizzare una marca ne comporta automaticamente l'addebito sul prodotto stesso, optare per un buon materasso non sponsorizzato è una cosa molto saggia dal mio punto di vista! Noi abbiamo nel nostro negozio un prodotto simile, che sponsoriziamo noi a spese nostre, senza marca, ma che a differenza delle marche più importanti ha una garanzia di 7 anni, cosa che di solito si limita a 5 nei materassi Dorelan ad esempio ( la cito perchè da lei citata )!
Comunque sia provare il prodotto è la cosa migliore, le caratteristiche che dovrebbe rispecchiare sono le seguenti!

COMPLETA SFODERABILITA' : così può sincerarsi dell'interno, e che quanto detto dal venditore corrisponda al vero!
POSSIBILITA' DI CERTIFICAZIONI : Pur essendo non sponsorizzate, tutte le marche devono esibire particolari certificazioni, che identificano il materiale e la provenienza! Il più importante è L'OEKO TEX STANDARD 100 Che assicura una qualità  di tessuti e materiali ottimi, igienicamente sicuri e soprattutto privi di materiali nocivi per l'uomo!
GARANZIA : La garanzia logicamente della struttura, data l'irregolarità  dei materiali utilizzati, può accadere un cedimento strutturale, o un mancato servizio della stessa struttura, allora la garanzia dovrà  coprire il difetto assolutamente in maniera gratuita!
ONESTA' : Il prodotto deve essere valutato attentamente e se possibile paragonato ad altri! Ad esempio il confronto fatto da lei tra dorelan e l'altro del dormire, mostra come vi sia una differenza di 1000,00 € tra l'uno e l'altro assolutamente non giustificato!

Conosciamo la marca Manifattura Falomo, che propone ottimi prodotti come da lei descritti, e che si sposano perfettamente con il suo profilo fisiologico! Il prezzo varia leggermente, arriverà  a spendere al massimo 250,00 € in più! Ma sarà  sicuro di un acquisto ponderato, affidato nelle mani di una marca che è attiva da oltre 40 anni nel campo del riposo!

Dorelan è anche un ottima marca, certo è che in rapporto qualità  prezzo deficita abbastanza, perchè spende molto sulla pubblicità  e poco nella ricerca effettiva di nuovi rimedi!

La marca da lei nominata non la conosco, ma se ha i presupposti sopra descritti, opti per l'acquisto tramite loro, così sarà  sicuro di aver speso bene i suoi soldi!

Diffidi di promozioni allettanti, tipo 290,00 € materasso lattice o memory, sfoderabile + guanciali e rete! Si ritroverà  ad avere un prodotto meno ottimale di quello su cui stà  dormendo (amaramente).

Spero di esserle stato d'aiuto!
Buona giornata
Marco Romano
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: E' il mio turno... 850 € per... ?

Messaggio da idelShop.com »

Più che altro vorrei evitare di spendere una somma che personalmente considero "importante" per un prodotto sconosciuto quando magari con la stessa somma potrei prendere qualcosa di migliore...
Scusami fazietto ma ritengo che l'errore sia in queste parole.
E' come se dicessi che la stessa somma, investita per un materasso sconosciuto che non ti soddisfa è sprecata ma, se il materasso che non ti soddisfa è un marchio famoso... allora va bene! :shock: :shock:

la qualità  "migliore" non la fa la marca anzi, in realtà , credo che nel campo dei materassi "migliore" non esista.
un materasso può essere "migliore" per me ma non per te in quanto è una scelta decisamente soggettiva (come spesso specifica Dreams point la conformazione fisica è un fattore chiave e, aggiungo, le preferenze soggettive vanno assecondate).

Credo che tu debba orientarti semplicemente su cosa cerchi (e da come scrivi già  lo sai) senza guardare alla marca che produce quel modello. Certo, a parità  di prezzo faresti bene ad andare su un qualcosa che conosci ma altrimenti ti consiglio di ignorare il fattore "pubblicità " (qualcuno la deve pagare :) )
Ciao!
Dreams Point
Messaggi: 591
Iscritto il: 23 apr 2012, 17:26
Località: MARINA DI GIOIOSA IONICA
Contatta:

Re: E' il mio turno... 850 € per... ?

Messaggio da Dreams Point »

idelShop.com ha scritto:
Più che altro vorrei evitare di spendere una somma che personalmente considero "importante" per un prodotto sconosciuto quando magari con la stessa somma potrei prendere qualcosa di migliore...
Scusami fazietto ma ritengo che l'errore sia in queste parole.
E' come se dicessi che la stessa somma, investita per un materasso sconosciuto che non ti soddisfa è sprecata ma, se il materasso che non ti soddisfa è un marchio famoso... allora va bene! :shock: :shock:

la qualità  "migliore" non la fa la marca anzi, in realtà , credo che nel campo dei materassi "migliore" non esista.
un materasso può essere "migliore" per me ma non per te in quanto è una scelta decisamente soggettiva (come spesso specifica Dreams point la conformazione fisica è un fattore chiave e, aggiungo, le preferenze soggettive vanno assecondate).

Credo che tu debba orientarti semplicemente su cosa cerchi (e da come scrivi già  lo sai) senza guardare alla marca che produce quel modello. Certo, a parità  di prezzo faresti bene ad andare su un qualcosa che conosci ma altrimenti ti consiglio di ignorare il fattore "pubblicità " (qualcuno la deve pagare :) )
Ciao!
Totalmente a favore del mio collega!
Immagine
**Visita il nostro sito http://www.dreamspointhome.it vieni a trovarci su facebook https://www.facebook.com/DreamsPointHome o contatta il nostro consulente su dreamspointhome@yahoo.it**
Neoplano
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2012, 16:49
Contatta:

Re: E' il mio turno... 850 € per... ?

Messaggio da Neoplano »

Ciao, devi fare la scelta in base alle tue reali esigenze non tanto alla marca più o meno famosa :)
Neoplano Doghe e Materassi - Vendita Online Sistemi per Dormire - http://www.doghematerassi.it
Rispondi