consigli per l acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da L'Antilope »

Batblackonga ha scritto:Le doghe centrali (specie dal lato sinistro della foto) si vede chiaramente che sono piatte. Fai anche la prova della livella consigliata, comunque è la rete da sostituire.
Infatti si nota chiaramente che la deformazione del materasso è nella zona della schiena, neanche in quella lombare dove c'è più pressione...e proprio in concomitanza delle doghe appiattite. Secondo me, cambiare rete potrebbe essere già una prima soluzione....
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

ho fatto la prova della livella e ho notato che effettivamente appoggiandola sopra le doghe era quasi in "bolla" segno che si sono appiattite. Ho contattato l azienda che mi ha venduto la rete e adesso sono in attesa che mi facciano sapere se hanno un modello compatibile con il mio letto (sono passati ventanni) e spero vivamente di non dover sostituire anche quello :x . Chissà se con la rete nuova riuscirò a utilizzare ancora per un po questo materasso senza alzarmi alla mattina con la schiena rotta...
Certo che se me lo avessero detto prima avrei cambiato tutto in una volta, ma forse sono stata stupida io a non pensarci..
Anzi vi ringrazio tanto di avermi fatto notare questa cosa :D
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pm64 »

Le società che producono reti a doghe sono tante, è davvero difficile pensare che tu non possa trovare una soluzione senza la necessità di sostituire tutto il letto :-)
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

ti consiglio di fare la prova anche sulla traversa centrale. potrebbe essersi piegata anche lei (a questo punto più per capire che per altro).
Se la rete è attaccata al meccanismo con dei bulloni puoi fare una cosa.
Trovi una rete della stessa dimensione e dello stesso spessore di telaio.
Un ottimo trapano, e una ottima punta, smonti la rete vecchia. l'appoggi sulla nuova, fai i fori in corrispondenza di quelli presenti nella vecchia, che usi come dima.
e il gioco è fatto.
questo ovviamente se il meccanismo del letto e il letto stesso valgono una rete nuova :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Girovagando su internet ho visto che si possono acquistare solo le doghe e che non sembra difficilissimo sostituirle. Era un idea per risparmiare qualche soldino. Che ne dite? Qualcuno lo ha mai fatto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

se il telaio non è piegato, ecco perchè io ti avevo consiglaito di partire da quello, potresti anche farlo, anche se non è una cosa semplicissima.

Attenta però che se la doga non è della misura perfertta e ha gioco lateralmente poi quando le vai a premere, non avendo i bordi del letto che fanno da tenuta, si allungano senza ostacoli e si riappiattiscono velocemente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Materassi FERRARA ha scritto:se il telaio non è piegato, ecco perchè io ti avevo consiglaito di partire da quello, potresti anche farlo, anche se non è una cosa semplicissima.

Attenta però che se la doga non è della misura perfertta e ha gioco lateralmente poi quando le vai a premere, non avendo i bordi del letto che fanno da tenuta, si allungano senza ostacoli e si riappiattiscono velocemente.
il telaio non mi sembra piegato. Ho visto comunque su internet che non è facilissimo sostituire le doghe sopratutto in un letto contenitore come il mio. Credo che lascerò perdere. Secondo te riuscirò ad utilizzare ancora il mio "vecchio" materasso (4 anni) cambiando momentaneamente solo la rete?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Bisogna vedere che danni ha subito il materasso...puoi verificarlo anche mettendolo in terra e provando a sdraiarti; se la struttura si è salvata dovresti già notarlo così.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Batblackonga ha scritto:Bisogna vedere che danni ha subito il materasso...puoi verificarlo anche mettendolo in terra e provando a sdraiarti; se la struttura si è salvata dovresti già notarlo così.
Proverò grazie
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Consigli per la nuova rete a doghe? Un prodotto valido che prezzo può avere? Essendo un letto a contenitore la rete si alza verticalmente per accedere al cassone ed è fissata al letto. Avrò difficoltà a trovare un modello che abbia le stesse misure di staffe laterali? Spero di essermi spiegata. Come ho scritto prima ho contattato l azienda che mi ha venduto la rete e il letto (ho trovato il loro numero sulla rete) ma vorrei magari fare anche qualche preventivo altrove.
Come staffe intendo queste
Allegati
DOGA3.jpg
DOGA3.jpg (85.91 KiB) Visto 3549 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao.
Le staffe non devi cambiarle. Cambi solo la rete.
Come ti è già stato detto ti sarà sufficiente prendere una rete della stessa misura e poi, usando la vecchia come campione, rifare i fori negli stessi punti. Non è difficile: basta avere un trapano e delle punte a ferro. Pagando è un servizio che potrebbe farti anche chi te la vende.
Cerca una rete con telaio in acciaio, almeno 14 doghe per parte, doppia campata (come se fossero due reti singole accoppiate) e regolatori di rigidità. I prezzi oscillano tra i 250 e i 400 euro e variano in base a varie caratteristiche tecniche e di robustezza.
Naturalmente trovi roba anche a meno ma il rischio è quello che si ripetano i soliti problemi.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Batblackonga ha scritto:Ciao.
Le staffe non devi cambiarle. Cambi solo la rete.
Come ti è già stato detto ti sarà sufficiente prendere una rete della stessa misura e poi, usando la vecchia come campione, rifare i fori negli stessi punti. Non è difficile: basta avere un trapano e delle punte a ferro. Pagando è un servizio che potrebbe farti anche chi te la vende.
Cerca una rete con telaio in acciaio, almeno 14 doghe per parte, doppia campata (come se fossero due reti singole accoppiate) e regolatori di rigidità. I prezzi oscillano tra i 250 e i 400 euro e variano in base a varie caratteristiche tecniche e di robustezza.
Naturalmente trovi roba anche a meno ma il rischio è quello che si ripetano i soliti problemi.
Ciao no in realtà non mi è stato detto. Ti ringrazio delle dritte e ovviamente i fori li faccio fare a mio marito :D
La roba a poco prezzo non la considero neppure :D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

No infatti.... :mrgreen:
Se la rete è attaccata al meccanismo con dei bulloni puoi fare una cosa.
Trovi una rete della stessa dimensione e dello stesso spessore di telaio.
Un ottimo trapano, e una ottima punta, smonti la rete vecchia. l'appoggi sulla nuova, fai i fori in corrispondenza di quelli presenti nella vecchia, che usi come dima.
e il gioco è fatto.
questo ovviamente se il meccanismo del letto e il letto stesso valgono una rete nuova :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Materassi FERRARA ha scritto:No infatti.... :mrgreen:
Se la rete è attaccata al meccanismo con dei bulloni puoi fare una cosa.
Trovi una rete della stessa dimensione e dello stesso spessore di telaio.
Un ottimo trapano, e una ottima punta, smonti la rete vecchia. l'appoggi sulla nuova, fai i fori in corrispondenza di quelli presenti nella vecchia, che usi come dima.
e il gioco è fatto.
questo ovviamente se il meccanismo del letto e il letto stesso valgono una rete nuova :wink:
oops :lol:
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi