consigli per l acquisto

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Dopo una brutta esperienza con un materasso ennerev io e mio marito abbiamo acquistato un materasso simmons a molle indipendenti matrimoniale sperando (visto che ci è costato quasi 900 euro) che ci fosse durato almeno una decina di anni. E adesso siamo al punto di partenza, dopo solo dopo 4 anni il materasso dalla parte di mio marito si è imbarcato e sono cominciati i mal di schiena. Lo abbiamo sempre girato come indicato dalla casa madre e non siamo due persone in sovrappeso. Mi chiedevo se il problema del precoce danneggiamento del materasso fosse dovuto al fatto che abbiamo un letto contenitore ma le doghe sono larghe circa 7 mm l una e ho letto su questo forum che è la misura giusta.
Prima di cominciare a girare come una pazza per rivenditori chiedo a voi se avete qualche buona marca da consigliarmi. Io detesto il lattice e mi trovo molto meglio con le molle.
E un altra domanda, secondo voi può essere che il matrimoniale si deteriori prima di due materassi singoli? Comunque sicuramente andrò a lamentarmi dal rivenditore simmons anche se non servirà a nulla...
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pm64 »

Le marche affidabili sono molte, a mio parere dovreste cominciare a fare un giro di prove in un negozio multimarca ben fornito.
Dato che sostieni di essere una persona dalla corporatura normale, dovreste provare forse qualche materasso senza molle, in schiuma sintetica.
Per quanto attiene alla durata del materasso attuale, dire che la rete a doghe è composta da doghe di 68 mm (presumo che volessi scrivere 7 cm) non basta: quanto tempo ha la rete? Sicura che le doghe siano ancora in buone condizioni, e non siano anch'esse imbarcate?
Posta magari una foto con la rete ripresa di profilo.
Ciao

Ps: no, materassi matrimoniali che si usurino prima di materassi singoli non credo proprio che se ne possano darsi :-)
Ultima modifica di pm64 il 30 mar 2016, 16:52, modificato 1 volta in totale.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Quello che ci racconti è abbastanza strano.
Ci dici che tipo di rete hai (magari una foto aiuterebbe) e da quanto ce l'hai.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao,
se il fenomeno si è riverificato penso che sia veramente da valutare la rete. Il fatto che le doghe siano da mm. 68 non significa nulla: quante doghe sono? Sono in faggio? Quanti anni ha il letto? Di che marca è?
Il materasso Simmons da 900 euro è in realtà un prezzo d'ingresso (per Simmons), ciò però non toglie che debba durare così poco, così come però il prezzo del materasso non ne implica la durata (un materasso da 2mila euro non dura più di uno da 1000).
Potresti cominciare col postare foto della rete così riusciamo a giudicarne la sua qualità.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da L'Antilope »

Per curiosità, quali sono le vostre corporature? E che tipo di rete c'è sotto?
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Grazie a tutti
in allegato ho messo una foto della rete a doghe. Il letto come già scritto è a contenitore e ha una ventina d anni ma è in ottime condizioni. Noi abbiamo 2 corporature nella norma io peso 50kg e mio marito 73 Kg.
Adesso non vorrei scoprire che ho rovinato un materasso a causa del letto... :( a questa eventualità non avevo mai pensato.
La marca del letto non me la ricordo perchè come ho scritto è un po datato.
Spero che la foto si veda bene...
Aspetto i vostri commenti e consigli :D
Allegati
doghe1.jpg
doghe1.jpg (49.39 KiB) Visto 3863 volte
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

pm64 ha scritto:Le marche affidabili sono molte, a mio parere dovreste cominciare a fare un giro di prove in un negozio multimarca ben fornito.
Dato che sostieni di essere una persona dalla corporatura normale, dovreste provare forse qualche materasso senza molle, in schiuma sintetica.
Per quanto attiene alla durata del materasso attuale, dire che la rete a doghe è composta da doghe di 68 mm (presumo che volessi scrivere 7 cm) non basta: quanto tempo ha la rete? Sicura che le doghe siano ancora in buone condizioni, e non siano anch'esse imbarcate?
Posta magari una foto con la rete ripresa di profilo.
Ciao

Ps: no, materassi matrimoniali che si usurino prima di materassi singoli non credo proprio che se ne possano darsi :-)
Si volevo scrivere 7 cm
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

un altra foto

Messaggio da pyca222 »

ecco un altra foto
Allegati
doghe3.jpg
doghe3.jpg (2.47 MiB) Visto 3853 volte
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Così non si capisce un granchè...guarda se riesci a fare una foto della rete da sopra (senza materasso) e anche una del materasso senza coperte e lenzuola (lo so, siamo un po' pignoli ma può essere importante)
pyca222 ha scritto:Adesso non vorrei scoprire che ho rovinato un materasso a causa del letto
E' una cosa piuttosto frequente... da quello che si intravede parrebbe che le doghe più soggette ad affaticamento si siano appiattite (cosa peraltro normale in una rete di 20 anni) .. Questa deformazione delle doghe automaticamente incide negativamente sul materasso.
Strano che nessuno dei due rivenditori te lo abbia fatto presente.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Batblackonga ha scritto:Così non si capisce un granchè...guarda se riesci a fare una foto della rete da sopra (senza materasso) e anche una del materasso senza coperte e lenzuola (lo so, siamo un po' pignoli ma può essere importante)
pyca222 ha scritto:Adesso non vorrei scoprire che ho rovinato un materasso a causa del letto
E' una cosa piuttosto frequente... da quello che si intravede parrebbe che le doghe più soggette ad affaticamento si siano appiattite (cosa peraltro normale in una rete di 20 anni) .. Questa deformazione delle doghe automaticamente incide negativamente sul materasso.
Strano che nessuno dei due rivenditori te lo abbia fatto presente.
ecco le foto richieste. E' il meglio che ho potuto fare.
grazie
Allegati
materasso2.jpg
materasso2.jpg (56.59 KiB) Visto 3842 volte
doghealto2.jpg
doghealto2.jpg (61.94 KiB) Visto 3842 volte
doghealto1.jpg
doghealto1.jpg (87.11 KiB) Visto 3842 volte
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

un altra foto
Allegati
materasso3.jpg
materasso3.jpg (79.25 KiB) Visto 3842 volte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un materasso che cede in quel modo è una rarità assoluta!
Controlla che la traversa centrale non sia piegata nel mezzo (una livella da 2 euro ti basta) e che le doghe del centro offrano resistenza alla pressione come quelle della zona testa.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pyca222
Messaggi: 15
Iscritto il: 30 mar 2016, 15:45

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da pyca222 »

Materassi FERRARA ha scritto:Un materasso che cede in quel modo è una rarità assoluta!
Controlla che la traversa centrale non sia piegata nel mezzo (una livella da 2 euro ti basta) e che le doghe del centro offrano resistenza alla pressione come quelle della zona testa.
grazie di cuore! controllerò
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Materassi FERRARA »

figurati!
Facci sapere :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consigli per l acquisto

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Le doghe centrali (specie dal lato sinistro della foto) si vede chiaramente che sono piatte. Fai anche la prova della livella consigliata, comunque è la rete da sostituire.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi