simmons constellation . info

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

simmons constellation . info

Messaggio da dormomale »

salve

avrei due domande.
sto cercando un materasso matrimoniale ottimo per comodità anche a costo di pagare.
mi è stato proposto un Simmons Constellation da fiera. Mi pare buono ma non mi convince la etichetta "campione non vendibile".

la prima domanda è : sapete se questo modelli "non vendibili" hanno roba di meno o se sono del tutto uguali al normale.

la seconda : anni fa ho avuro un ManifatturaFalomo Karat e mi pareva buono lo stesso, ma costava nettamente di meno.

accetterò ogni vostro prezioso suggerimento. grazie.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: simmons constellation . info

Messaggio da pm64 »

La prima domanda e: che corporatura hai?
La seconda: come dormi?
La terza: che rete hai?
Se il simmons constellation l'hai provato, come ti ha convinto?
p
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: simmons constellation . info

Messaggio da dormomale »

ho puntato sul top dopo varie delusioni.
lo ho provato in negozio

sono 182cm per 105 kg

non hai pero' rispoto alle mie domande.
vogliodormirebene
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 mar 2016, 15:04

Re: simmons constellation . info

Messaggio da vogliodormirebene »

dormomale ha scritto:salve

avrei due domande.
sto cercando un materasso matrimoniale ottimo per comodità anche a costo di pagare.
mi è stato proposto un Simmons Constellation da fiera. Mi pare buono ma non mi convince la etichetta "campione non vendibile".

la prima domanda è : sapete se questo modelli "non vendibili" hanno roba di meno o se sono del tutto uguali al normale.

la seconda : anni fa ho avuro un ManifatturaFalomo Karat e mi pareva buono lo stesso, ma costava nettamente di meno.

accetterò ogni vostro prezioso suggerimento. grazie.
Quel materasso te lo ha proposto un venditore?

Per me ti conviene cercare un venditore che ti ispiri totale fiducia, e soprattuto che sia cristallino.

Se io non mi fidassi del venditore non acquisterei un materasso con la dicitura campione di vendita, solo per la paura che sia difettato o che venga meno la garanzia ecc...

Ho letto una tua presente discussione in cui dici che vorresti un materasso non troppo morbido ma che dia sostegno lasciandoti "sospeso come in una nuvola", sei allergico quindi niente lana.

Hai visto i Tempur?

Io ho appena visto un modello che mi è piaciuto molto, con quelli hai la sensazione di sostegno ma di "galleggiamento come in una nuvola". Io ho visto il modello Original 27 Deluxe, è un top di gamma con anche un prezzo abbastanza alto.

A me è piaciuto molto anche il perfecto della time for bedding. Però descrivendoteli a voce credo abbia poco senso senza provarli in negozio.
pm64
Messaggi: 1744
Iscritto il: 21 nov 2015, 17:07

Re: simmons constellation . info

Messaggio da pm64 »

dormomale ha scritto:ho puntato sul top dopo varie delusioni.
lo ho provato in negozio

sono 182cm per 105 kg

non hai pero' rispoto alle mie domande.
Il constellation mi sembra spettacolare... se l'hai provato e ti ci sei trovato bene non vedo cosa ti possa fermare, dato che hai deciso di dedicare all'acquisto risorse anche ingenti. Se invece le risorse non sono così ingenti, credo che dovresti provare altri materassi con molle indipendenti (data la tua corporatura mi sembrerebbero i più adatti): dorelan, Falomo, Epeda, Secilflex sono solo alcune delle marche alle quali dovresti guardare.
Un discorso diverso è Tempur: i prodotti di questa società sono particolari, e quello che dovresti fare è provarli (possibilmente in un centro multimarca, per poterli confrontare con altri prodotti).
A me a suo tempo era piaciuto il Traditional, altri preferiscono altri modelli, ma la sensazione Tempur non a tutti piace (a mia moglie non è piaciuta per niente :-) ). Altri possibili limiti sono una fodera piuttosto semplice e "neutrale" (per alcuni è un vantaggio, sei direttamente a contatto con il materiale Tempur che reagisce con più immediatezza al calore emanato dal tuo corpo); e sono monolato (non so se tutti i modelli, su quelli che ho provato è così): non hai la possibilità di girare il materasso.

Per quanto riguarda il discorso fiera sì fiera no non so proprio aiutarti, mi spiace.
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: simmons constellation . info

Messaggio da Leonard »

la prima domanda è : sapete se questo modelli "non vendibili" hanno roba di meno o se sono del tutto uguali al normale.
Generalmente l' etichetta "non vendibile" viene messa sui materassi dati in comodato d'uso al negoziante.
Essendo quindi di proprietà del produttore non possono essere venduti dal negoziante salvo accordi presi successivamente fra loro.
Che io sappia il materasso dovrebbe avere le stesse identiche caratteristiche della linea venduta normalmente....per quanto riguarda la garanzia non so.Chiedi chiarimenti ma il negoziante è comunque sempre tenuto a darti 2 anni per legge.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2730
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: simmons constellation . info

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, che io sappia Simmons non da più prodotti in comodato d'uso da un bel pezzo (però potrebbe avere fatto un'eccezione con questo rivenditore). Il rischio quindi è che quel materasso sia molto molto vecchio. Guarda se riesci a risalire all'anno di produzione.
Per qunato riguarda la qualità il prodotto è identico a quello "vendibile"
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Rispondi