Nuovo materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
lucage
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 mar 2012, 14:40

Nuovo materasso

Messaggio da lucage »

Buongiorno a tutti, navigando in rete ho trovato il forum e dopo aver letto molti tread, per altro molto esaustivi,mi hanno generato un'infinità  di incertezze, appurando che il materasso per tutti non esiste ed occorre cercare il proprio.
Io risiedo a Genova e non conosco show room degni di tal nome dove, seguendo i vostri preziosi consigli, occorre "provare" il materasso. Ho reperito un nominativo di Busalla, da qualcuno classificato come un "serio" rivenditore, e questo è già  un passo in avanti.
A voi professionisti del materasso vorrei rivolgere qualche domanda che mi aiuti a trovare una linea guida, oltre che diversi pareri da confrontare.

Sono alto 1.77 per 105KG, ho una piastra tra due vertebre (5° sacrale 1° lombare) per correggere una spondolistesi ed un'invalidità  del 40%, posso detrarre qualcosa dal costo del materasso/rete?
Mia Moglie 1.73 per 50KG;
attualmente ho un Pirelli (forse bedding) in lattice acquistato 15 anni or sono;i primi tempi sono stati magnifici, ma adesso è diventato una fatica riposare; complice una rete da dozzina con doghe oramai "sfatte"

Vi chiedo:
1) Il materasso è ormai spacciato oppure può ancora resistere?
2) in ogni caso vorrei provare prima a cambiare la rete(che ne pensate), ne ho viste un'infinità ; a doghe normali, a doghe larghe di vari prezzi e fornitori, tra cui IK e Mond conv, però sono un pò titubante su una rete da 100€. Che carattestiche devono avere le reti?
3) è meglio prendere un rete matrimoniale o due singole? (sicuramente on il materasso matrimoniale?)

Purtroppo il budget non è elevato, visto che mia moglie è rimasta a casa da un anno, ma lo considero anche un'investimento, grazie ai vostri consigli, e duraturo.
Vi ringrazio per il tempo dedicato a tutti noi, resto in attesa di vostre risposte.

Buona giornata a tutti
Luca
Chiedemi tutto di elettricità, allarmi e qualcosa di reti lan; per il resto ignoro; a ciascuno il suo mestiere e al bando i tuttologhi
The sleeper
Messaggi: 23
Iscritto il: 20 apr 2011, 19:51

Re: Nuovo materasso

Messaggio da The sleeper »

Vi chiedo:
1) Il materasso è ormai spacciato oppure può ancora resistere?
15 anni sono tanti. Avendo poi lavorato negli ultimi tempi su una rete malmessa temo che sia da cambiare.
>2) in ogni caso vorrei provare prima a cambiare la rete(che ne pensate), ne ho viste un'infinità ; a doghe normali, a doghe larghe di vari prezzi e fornitori, tra cui IK e Mond conv, però sono un pò >titubante su una rete da 100€.
Come regola generale, piu' le doghe sono strette e numerose meglio e', si adatteranno meglio al peso e dureranno di piu'.

>3) è meglio prendere un rete matrimoniale o due singole? (sicuramente on il materasso matrimoniale?)

Non fa differenza, anche se e' matrimoniale le doghe sono separate per i due lati.
The sleeper
lucage
Messaggi: 2
Iscritto il: 09 mar 2012, 14:40

Re: Nuovo materasso

Messaggio da lucage »

The sleeper ha scritto:
Vi chiedo:
1) Il materasso è ormai spacciato oppure può ancora resistere?
15 anni sono tanti. Avendo poi lavorato negli ultimi tempi su una rete malmessa temo che sia da cambiare.
>2) in ogni caso vorrei provare prima a cambiare la rete(che ne pensate), ne ho viste un'infinità ; a doghe normali, a doghe larghe di vari prezzi e fornitori, tra cui IK e Mond conv, però sono un pò >titubante su una rete da 100€.
Come regola generale, piu' le doghe sono strette e numerose meglio e', si adatteranno meglio al peso e dureranno di piu'.

>3) è meglio prendere un rete matrimoniale o due singole? (sicuramente on il materasso matrimoniale?)

Non fa differenza, anche se e' matrimoniale le doghe sono separate per i due lati.
Grazie mille per le risposte, adesso sono un pò più informato per non "farmela raccontare"
Chiedemi tutto di elettricità, allarmi e qualcosa di reti lan; per il resto ignoro; a ciascuno il suo mestiere e al bando i tuttologhi
hosonnooo
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 mar 2012, 11:23

Re: Nuovo materasso

Messaggio da hosonnooo »

dopo 15 anni non starei a comprare le reti per recuperare un materasso che ormai è da cambiare.
Prenderei una rete matrimoniale e poi mi sento di consigliarti un materasso in lattice, veramente ottimo. Attento alle marche che trovi in giro.
Meglio affidarsi a professionisti. io alla fine ho scelto mca che consegna in tutta italia.
Neoplano
Messaggi: 16
Iscritto il: 28 apr 2012, 16:49
Contatta:

Re: Nuovo materasso

Messaggio da Neoplano »

Vai di rete a doghe sottili! ^_^
Neoplano Doghe e Materassi - Vendita Online Sistemi per Dormire - http://www.doghematerassi.it
Rispondi