Dubbio reti Dorelan
Dubbio reti Dorelan
Salve a tutti,
per un materasso Dorelan Sfera, sono indeciso sulla rete da acquistare.
Per il momento mi hanno inserito una Basic (da 190€) senza particolari spiegazioni. Ma siccome ho letto che bisogna dare alla rete quasi la stessa importanza del materasso, volevo chiedervi gentilmente le differenze con una level o natural.
Premetto che purtroppo non mi posso permettere una natural 38 (da 350€), ma potrei però prendere una level o una natural 68, qualora ne valesse la pena.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Cordiali saluti
per un materasso Dorelan Sfera, sono indeciso sulla rete da acquistare.
Per il momento mi hanno inserito una Basic (da 190€) senza particolari spiegazioni. Ma siccome ho letto che bisogna dare alla rete quasi la stessa importanza del materasso, volevo chiedervi gentilmente le differenze con una level o natural.
Premetto che purtroppo non mi posso permettere una natural 38 (da 350€), ma potrei però prendere una level o una natural 68, qualora ne valesse la pena.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
Cordiali saluti
-
- Contatta:
Re: Dubbio reti Dorelan
Dall'altra parte ti avevo consigliato la natural intendendo la natural 38.
La basic ha il telaio da 5 cm che è fatto per andare in appoggio sui leti che a loro volta danno rigidità alla struttura della rete.
Appoggiata sui piedi io non la metterei.
Per il materasso la doga da 68 va bene e soprattutto sono essenziali i regolatori di rigidità.
Una curiosità: tu su che rete hai provato il materasso?
La basic ha il telaio da 5 cm che è fatto per andare in appoggio sui leti che a loro volta danno rigidità alla struttura della rete.
Appoggiata sui piedi io non la metterei.
Per il materasso la doga da 68 va bene e soprattutto sono essenziali i regolatori di rigidità.
Una curiosità: tu su che rete hai provato il materasso?
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ciao ho aperto un nuovo topic per non andare off topic dall'altro lato.
La rete su cui ho provato il materasso era senza balancelle, ma non so se era una basic (penso di si) o una natural 68. Devo essere sincero, avrei preferito che il materasso fosse un po piu rigido all'altezza del bacino (sentivo il sedere un po' troppo giù......).
Motivo per cui ho visto che esiste la natural 68 fissa che ha non solo un telaio piu alto del basic (6,5 contro 5) ma ha questi regolatori di rigidità che se ho ben capito, potrebbero sostenere di più proprio il bacino e quindi il mio sedere potrebbe non andare più troppo giù. Ho capito bene?
Ho provato poi un altro materasso con la rete level a balancelle e non mi trovavo bene.
Devo sentire il mobilificio per sapere se la rete va appoggiata o no al letto.................non ci avevo pensato!
Il letto è 174 x 217 (misure esterne) e mi hanno detto di prendere rete e materasso 160 x 195. Quindi non so se intendevano che va appoggiata al letto o con i propri piedi!!!!
La rete su cui ho provato il materasso era senza balancelle, ma non so se era una basic (penso di si) o una natural 68. Devo essere sincero, avrei preferito che il materasso fosse un po piu rigido all'altezza del bacino (sentivo il sedere un po' troppo giù......).
Motivo per cui ho visto che esiste la natural 68 fissa che ha non solo un telaio piu alto del basic (6,5 contro 5) ma ha questi regolatori di rigidità che se ho ben capito, potrebbero sostenere di più proprio il bacino e quindi il mio sedere potrebbe non andare più troppo giù. Ho capito bene?
Ho provato poi un altro materasso con la rete level a balancelle e non mi trovavo bene.
Devo sentire il mobilificio per sapere se la rete va appoggiata o no al letto.................non ci avevo pensato!
Il letto è 174 x 217 (misure esterne) e mi hanno detto di prendere rete e materasso 160 x 195. Quindi non so se intendevano che va appoggiata al letto o con i propri piedi!!!!
-
- Contatta:
Stiamo parlando di un Dorelan Sfera catalogo 2015 o catalogo 2016? Cioè senza memory (2015) o con memory (2016)?
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Ciao come faccio a capirlo?Batblackonga ha scritto:Stiamo parlando di un Dorelan Sfera catalogo 2015 o catalogo 2016? Cioè senza memory (2015) o con memory (2016)?
Che io ricordi, sul catalogo c'era scritto altezza 22cm, memory superiore air 5,5cm, memory extension 8cm, memory inferiore 5,5cm.
Non c'era più distinzione tra firm e soft.
Fodera Fibersan Pad (non sfoderabile)
E' sufficiente?
Ma dove posso trovare online il catalogo 2016??
Grazie!!
-
- Contatta:
è quello nuovo.
che corporatura hai?
scusa, non sono grandi presupposti per la riuscita dell'acquisto.La rete su cui ho provato il materasso era senza balancelle, ma non so se era una basic (penso di si) o una natural 68. Devo essere sincero, avrei preferito che il materasso fosse un po piu rigido all'altezza del bacino (sentivo il sedere un po' troppo giù......).
sì, anche se potrebbero non risultare così decisivi. servono soprattutto nel tempo a compensare l'usura delle doghe più "usate"Motivo per cui ho visto che esiste la natural 68 fissa che ha non solo un telaio piu alto del basic (6,5 contro 5) ma ha questi regolatori di rigidità che se ho ben capito, potrebbero sostenere di più proprio il bacino e quindi il mio sedere potrebbe non andare più troppo giù. Ho capito bene?
mica dormi sulla rete. se cambi il materasso come fai a valutare al rete?Ho provato poi un altro materasso con la rete level a balancelle e non mi trovavo bene.
non basta che sia appoggiata al letto, cosa probabile, ma dev.essere appoggiata sul tutto il fianco del letto mentre spesso lo è solo negli angoli.Quindi non so se intendevano che va appoggiata al letto o con i propri piedi!!!!
che corporatura hai?
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Il materasso è un matrimoniale,
Lei pesa 45kg x 1.70
Io peso 75Kg x 1.79
Può andare?
So che potrebbero non esserci i presupposti tuttavia l'ho provato 5 minuti ed avevo il jeans....
Lei pesa 45kg x 1.70
Io peso 75Kg x 1.79
Può andare?
So che potrebbero non esserci i presupposti tuttavia l'ho provato 5 minuti ed avevo il jeans....
-
- Contatta:
Non l'ho ancora provato e visto se non su catalogo e quindi un giudizio esatto non so dartelo.
È un prodotto entry level.
Il fatto che con la tua corporatura, leggera, lo trovi cedevole al centro non depone a suo favore.
Mi chiedo come nel 2016 si possano ancora comprare materassi in questo modo.
Non hai fatto confronti, non hai fatto un percorso di prova sensato.
Alla fine hai comprato un marchio, un nome e un prezzo
È un prodotto entry level.
Il fatto che con la tua corporatura, leggera, lo trovi cedevole al centro non depone a suo favore.
Mi chiedo come nel 2016 si possano ancora comprare materassi in questo modo.
Non hai fatto confronti, non hai fatto un percorso di prova sensato.
Alla fine hai comprato un marchio, un nome e un prezzo
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Della dorelan ho provato:
Molle insacchettate da 800 molle e praticamente mi sentivo sprofondare (rete level)
Molle insacchettate con 1500 molle (sistema con una dentro l'altra) ed era ancora molto "mollo" (rete senza balancelle)
Ho provato il nube con fodera fibersan mi sosteneva meglio il bacino e stavo abbastanza bene ma mia moglie diceva di affondare troppo (rete senza balancelle)
Infine ho provato lo sfera 2016 con fodera in memory (io lho però preso in fibersan) e anche se trovavo più comodo il nube perché mi sentivo leggermente il sedere un po più su (rete senza balancelle), a mia moglie andava bene e alla fine abbiamo optato per questo compromesso.
Poi ci sono ritornato una seconda volta e ho riconstatato quanto sopra. Il mio problema nasce dal fatto che avendo una sub lussazione dell'anca congenita ho bisogno di dormire bene..
Ho fatto prove e confronti di materiali diversi e ho tratto una conclusione ... non ho comprato da catalogo
L'altro compromesso era purtroppo il prezzo in quanto non potevo spendere più di 800-900 euro.
Ad oggi sto dormendo su un materasso in memory da 5cm su un solo lato, piu 15 di spugna; spesi 7 anni fa 250 euro, compresa rete a doghe e guanciale...prodotto da una fabbrica manifatturiera e dormo da dio. Se dovessi dormire male sul dorelan....pace.
Quindi mi puoi confermare che non facendo una natural 68 miracoli può andare bene anche una basic?
Grazie per la preziosa consulenza.
Molle insacchettate da 800 molle e praticamente mi sentivo sprofondare (rete level)
Molle insacchettate con 1500 molle (sistema con una dentro l'altra) ed era ancora molto "mollo" (rete senza balancelle)
Ho provato il nube con fodera fibersan mi sosteneva meglio il bacino e stavo abbastanza bene ma mia moglie diceva di affondare troppo (rete senza balancelle)
Infine ho provato lo sfera 2016 con fodera in memory (io lho però preso in fibersan) e anche se trovavo più comodo il nube perché mi sentivo leggermente il sedere un po più su (rete senza balancelle), a mia moglie andava bene e alla fine abbiamo optato per questo compromesso.
Poi ci sono ritornato una seconda volta e ho riconstatato quanto sopra. Il mio problema nasce dal fatto che avendo una sub lussazione dell'anca congenita ho bisogno di dormire bene..
Ho fatto prove e confronti di materiali diversi e ho tratto una conclusione ... non ho comprato da catalogo
L'altro compromesso era purtroppo il prezzo in quanto non potevo spendere più di 800-900 euro.
Ad oggi sto dormendo su un materasso in memory da 5cm su un solo lato, piu 15 di spugna; spesi 7 anni fa 250 euro, compresa rete a doghe e guanciale...prodotto da una fabbrica manifatturiera e dormo da dio. Se dovessi dormire male sul dorelan....pace.
Quindi mi puoi confermare che non facendo una natural 68 miracoli può andare bene anche una basic?
Grazie per la preziosa consulenza.
-
- Contatta:
quale. ne facevano tra versioni e modelli 6 comfort diversi.....Molle insacchettate da 800 molle e praticamente mi sentivo sprofondare (rete level)
prodotto non più a catalogo.Molle insacchettate con 1500 molle (sistema con una dentro l'altra) ed era ancora molto "mollo" (rete senza balancelle)
Soft o firm? con che tipo di fodera (BO, SF o CS)? vesioni normali o myform?
anche qui ci sono 4 comfort differenti
hai provato dei mateassi ma non hai fatto un percorso di prova logico.Ho fatto prove e confronti di materiali diversi e ho tratto una conclusione ... non ho comprato da catalogo
Ti hanno fatto assaggiare un antipasto, un dolce e un piatto di pesce e dei pizzoccheri.
E poi ti hanno chiesto di scegliere quale ti andava bene.
se sei un cinese e hai sempre mangiato del riso, anche se il pesce era il mcfish di macdonald lo avresti trovato superlativo.
Tenendo conto che di memory, prodotto adatto alla sublussazione ad un anca e per la tua corporatura ne hai provato uno solo.......
In poche parole a te andava bene il pesce, ne hai assaggiato un solo tipo e casualmente quello hai scelto
dai giudizi che dai dei materassi si capisce anche che non hai ben chiaro al differenza tra sprofondare ed essere accolto, tra il materasso "sfondato" e quello ergonomico.
Ribascio, perdonami,lo dico senza polemica, non hai comprato né scelto un materasso.
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Guarda le tue osservazioni sono veritiere.
Pero perdonami....se ti dico che non mi è stato detto altro che non quello che ti ho scritto ... un completo ignorante come me può fare poco.... mettiti nei miei panni: cosa dovevo fare?
Motivo per cui mi sono iscritto e sto cercando di cavare un ragno dal buco.
Sul 1500 molle hai ragione infatti mi ha detto che ora lo fanno solo da 2000.
L'800 molle mi ha solo parlato del prezzo, intorno alle 700 euro (il 1500 se non erro ha detto 1300 euro se non di più). Altri materassi da provare non ne avevano!!
Di memory ho provato il nube dal quale mi sono realmente sentito accolto e appunto lo sfera dal quale mi sono sentito meno accolto. Ma sul primo mia moglie affondava sul secondo stava meglio.
Mi viene un'osservazione da fare ora che ci penso: é possibile che lo sfera lo sentivo più morbido per la fodera in memory? Perché il nube aveva la fodera in fibersan e non ho notato "pressione a vuoto" mettendo la mano sul materasso.
Grazie
Pero perdonami....se ti dico che non mi è stato detto altro che non quello che ti ho scritto ... un completo ignorante come me può fare poco.... mettiti nei miei panni: cosa dovevo fare?
Motivo per cui mi sono iscritto e sto cercando di cavare un ragno dal buco.
Sul 1500 molle hai ragione infatti mi ha detto che ora lo fanno solo da 2000.
L'800 molle mi ha solo parlato del prezzo, intorno alle 700 euro (il 1500 se non erro ha detto 1300 euro se non di più). Altri materassi da provare non ne avevano!!
Di memory ho provato il nube dal quale mi sono realmente sentito accolto e appunto lo sfera dal quale mi sono sentito meno accolto. Ma sul primo mia moglie affondava sul secondo stava meglio.
Mi viene un'osservazione da fare ora che ci penso: é possibile che lo sfera lo sentivo più morbido per la fodera in memory? Perché il nube aveva la fodera in fibersan e non ho notato "pressione a vuoto" mettendo la mano sul materasso.
Grazie
-
- Contatta:
Certo la fodera influisce, ma è anche probabile che il nube fosse il modello vecchio firm che era duro come un sasso.
Ribadisco, con tutto il rispetto, io continui a vedere gente che compra male e poi si lamenta.
Io vado a farmi curare i denti dal dentista e a visitare gli occhi da un oculista.
Tu hai fatto il contrario...un mobiliere può vendere bene i materassi ma nel 99% dei cadi fa bene il suo mestiere, cioè vendere mobili.
Perchè quello fa tutto il giorno, 300 giorni all'anno
Ribadisco, con tutto il rispetto, io continui a vedere gente che compra male e poi si lamenta.
Io vado a farmi curare i denti dal dentista e a visitare gli occhi da un oculista.
Tu hai fatto il contrario...un mobiliere può vendere bene i materassi ma nel 99% dei cadi fa bene il suo mestiere, cioè vendere mobili.
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
il materasso era sicuramente firm (il soft era davvero troppo affossante) ma non so dirti se era della nuova collezione.Materassi FERRARA ha scritto:Certo la fodera influisce, ma è anche probabile che il nube fosse il modello vecchio firm che era duro come un sasso.
Come ti ho detto sono andato da 1 mobiliere e da due negozi solo materassi.
- Il primo negozio solo materassi aveva solo esposto il dorelan twin singolo (mi ha preventivato 1180 euro il matrimoniale) esclusa rete e voleva vendermi lo sfera firm o soft (quindi sicuramente del 2015). Anche il twin era per me scomodo.
- Il secondo negozio solo materassi è stato molto gentile ma per spiegarmi le caratteristiche leggeva il catalogo. Era quello che ti ho citato, cioè aveva solo due materassi con molle insacchettate (entrambi scomodi), un nube, uno sfera 2016 e un HD (Fuori budget per me)
- Il mobiliere aveva solo il nube e non sapeva un'acca dei modelli (alcune cose gliele dicevo io, insisteva anzi che lo sfera ha la fodera sfoderabile), ho comprato da lui solo perchè mi ha fatto un prezzo migliore degli altri due, avendo preso da lui la camera, a parità di prodotti.
Domani chiederò il prezzo della rete natural 68 che ha i regolatori: se la differenza non è molta, penso opterò per la rete Natural 68 con regolatori. In fin dei conti lo sfera è l'unico memory alla portata e quindi da un altro lato non ho alternative.
Non mi era stato nemmeno detto che il memory è il più adatto al mio problema di anca, me lo hai appena detto tu.
Rispetto la tua idea ma in generale penso che non proprio chi fa il suo lavoro 300 giorni all'anno è davvero del mestiere, ma è del mestiere chi davvero ama il suo lavoro. E tu penso che sia nella seconda categoria, basta vedere il tempo che "perdi" qui!
-
- Contatta:
Soft e firm nel nuovo catalogo non ci sono più.
Certo non basta fare questo lavoro per avere competenza, ma se ne fai un altro di certo....
Grazie per il complimento. Sei molto gentile
Certo non basta fare questo lavoro per avere competenza, ma se ne fai un altro di certo....
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Nemmeno per il nube?Materassi FERRARA ha scritto:Soft e firm nel nuovo catalogo non ci sono più.
non lo sapevo.
Ma come mai hanno tolto questa distinzione? a mio parere era utile...