Materassi Waterlily e materassi Waterfoam: che differenza c'

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
nanna
Messaggi: 5
Iscritto il: 29 nov 2011, 13:50

Materassi Waterlily e materassi Waterfoam: che differenza c'

Messaggio da nanna »

Salve a tutti,
sto girando come un'ape pazza per acquistare un materasso che sia degno di tale nome!
Dopo diverse ricerche mi sto indirizzando verso un materasso in Waterlily, ma ho incontrato diverse volte anche il Waterfoam!
Qualcuno mi sa dire la differenza?
Grazie in anticipo!
idelShop.com
Messaggi: 214
Iscritto il: 01 feb 2012, 09:48
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: Materassi Waterlily e materassi Waterfoam: che differenz

Messaggio da idelShop.com »

Si tratta in entrambi i casi di schiume poliuretaniche.

se parli del waterlily viscoelastico però sei nel campo del memory, che ha caratteristiche diverse rispetto ad un waterfoam.
In questo altro argomento ho segnalato un link dove troverai una guida sul lattice ma anche sul memory
viewtopic.php?f=2&t=468

Spesso i materassi sono composti da due o più lastre di memory e waterfoam.
Brevemente ti faccio un sempio:
il memory (ad esempio il waterlily viscoelastico) è la lastra superiore (il lato dove dormiamo) che, in base alla sua densità , ha il compito di accogliere il corpo prendendone la forma e seguendone l'ergonomia. Il waterfoam è invece la parte inferiore, che, con una densità  tale da renderlo più "rigido" ha il compito di sostenere il corpo senza farlo "sprofondare" nel memory.

Ti ho fatto una panoramica molto generale tanto per indicare le differenze fondamentali di due prodotti che, però, appartengono alla stessa famiglia.
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Materassi Waterlily e materassi Waterfoam: che differenz

Messaggio da Notte & »

nanna ha scritto:Salve a tutti,
sto girando come un'ape pazza per acquistare un materasso che sia degno di tale nome!
Dopo diverse ricerche mi sto indirizzando verso un materasso in Waterlily, ma ho incontrato diverse volte anche il Waterfoam!
Qualcuno mi sa dire la differenza?
Grazie in anticipo!
Waterlily è un marchio di proprietà  di una nota azienda produttrice di poliuretani, con questo marchio sono commercializzati diversi prodotti poliuretanici che vengono impiegati nella "costruzione" del materasso, con caratteristiche diverse, sia elastici che viscoelastici.
I materiali a marchio waterlily li puoi trovare nei materassi di molte aziende.
comunque se vai sul sito che trovi facilmente tramite google, tutto ti sarà  più chiaro.

La dicitura water foam non è altro che la traduzione in inglese di "schiuma ad acqua" , che io sappia non è ne riconducibile ad un prodotto specifico, nè tantomeno un marchio registrato come il caso di cui sopra.
Sostanzialmente è un termine usato per indicare materassi fatti di poliuretano in cui viene usato come agente espandente l'acqua.
In poche parole, vuol dire tutto e niente, però water foam commercialmente, suona meglio di spugna.
Rispondi