topper memory foarm

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
pax82
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 feb 2016, 12:23

topper memory foarm

Messaggio da pax82 »

Buongiorno a tutti,
5 anni fa ho acquistato un materasso dorelan olympic con riverstimento myform. Oggi putroppo, con un problema alla schiena di spondilolistesi, il materasso a molle provoca di natura un conca che non è il massimo per la mia schiena. La soluzione definitiva potrebbe essere cambiare il materasso con un dorelan nube con rivertimento in memory foarm, materasso che ho provato e sembra contenere il mio problema. Sto però cercando di capire se fosse possibile risolvere il problema con un topper in memory, giovando al portafoglio e non cambiando un materasso che è abbastanza nuovo. Qualcuno saprebbe consigliarmi una marca/modello di topper da provare? il materasso è abbastanza rigido, che altezza dovrebbe avere il topper?
grazie anticipatamente
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: topper memory foarm

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Per prima cosa guarda bene la rete perchè il materasso non deve fare la conca.
A meno che tu non "interpreti" male la situazione e cioè che pieghi la schiena verso il materasso nella zona lombare perchè il materasso non è abbastanza ergonomico da accogliere le parti più sporgenti del corpo arrivando a sostenere la zona renale.
In entrambe i casi il topper non è la soluzione.
Potresti pensare anche di acquistare una lastra di nube della stessa misura del tuo materasso e metterlo nella tua fodera ma devi essere consapevole che il tuo interno è alto 21 cm e quello del nube 19 e quindi sarebbe abbondante.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pax82
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 feb 2016, 12:23

Re: topper memory foarm

Messaggio da pax82 »

Buongiorno,
mi sono espresso male, è esattamente come ha descritto lei. Come sistema di sostegno ho le doghe..
Saprebbe consigliarmi marche/modello di qualità come il dorelan nube con rivestimento in memory foarm? mi hanno consigliato i materassi bedding ma non essendo del settore non saprei valutare.
grazie mille
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: topper memory foarm

Messaggio da Materassi FERRARA »

devi distinguere tra qualità e prestazioni, un prodotto può essere di ottima qualità ma con prestazioni pessime ma soprattutto un materasso dev'essere adatto a te.
Tu non ci hai detto che corporatura hai e che nube hai provato (soft o firm).
inoltre tieni conto che il rivestimento in se conta poco se non lo contestualizzi al materasso.
Da quello che scrivi ho l'impressione che tu sia leggero ma magari sbaglio.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pax82
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 feb 2016, 12:23

Re: topper memory foarm

Messaggio da pax82 »

esatto: età 34, peso 67kg circa.
purtroppo non so esattamente il modello di nube che ho provato, anzi forse nel post precedente ho fatto un po' di confusione indicando informazioni errate. Le le uniche informazioni certe che ho sul materasso provato, materasso di cui ho avuto l'impressione di aver il sostegno che mi serve, è che era un materasso dorelan in memory 4 strati con fodera naturlife.
Giusto per completare il quadro, aggiungo che visto il mio problema alla schiena ho cambiato modo di dormire ed ora dormo lateralmente o pancia in su(prima rigosoramente pancia in giù). Aggiungo anche che per ottenere un po' di sostegno lombare, quando dormo a pancia in su, inserisco un asciugamano sotto la schiena con lo scopo di colmare il vuoto che si forma(su suggerimento del fisioterapista)
Grazie mille per le risposte
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: topper memory foarm

Messaggio da Materassi FERRARA »

Stai ragionando al contrario.
Tu non hai bisogno di sostegno, almeno non inteso come lo è di solito e cioè rigidità ma hai bisogno di accoglienza.
Se sei accolto quando sei a pancia in su, cioè se i glutei e le scapole vengono accolte nel materasso allora la tua zona renale viene sostenuta.
Tutti i materassi dorelan o quasi possono essere fatti con la fodera naturlife e tutti hanno 4 strati.
4 strati non significano niente e se è questo quello che ti ha spiegato il venditore del prodotto, vai da un altro che sappia di cosa sta parlando (raccontare il numero degli strati di un materasso e come spiegare una macchina dicendo che ha il motore).
Senza riferimenti precisi è difficile dare un consiglio e comunque il tuo peso da solo non basta, dovremmo come minimo raportarlo all'altezza e poi comunque posso darti indicazioni ma è il percorso di prova fatto nel punto vendita che ti permette una scelta corretta.
Non ci sono solo parametri fissi.
Se hai corporatura leggera valuta le versione soft più che le firm di dorelan.
In alternativa, se sei leggero come penso, puoi provare il Surf di Bultex
Visti i tuoi problemi prova bene e a lungo il prodotto perchè i tuoi problemi possono rendere perfetto un materasso non del tutto corretto e sbagliato uno che sarebbe corretto per una persona di pari corporatura ma senza la tua patologia.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
pax82
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 feb 2016, 12:23

Re: topper memory foarm

Messaggio da pax82 »

grazie innazitutto per la professionalità delle risposte, purtroppo il mio "vocabolario" nell'ambito dei materassi è limitato ed i vostri suggerimenti sono oro che cola per permettermi di capire come inziare ilpercorso verso un nuovo materasso. Giusto per completezza la mia altezza è di 170cm
AlessandraPerugia
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 gen 2016, 12:39

Re: topper memory foarm

Messaggio da AlessandraPerugia »

Se può XXX
Pubblicità non permessa. Utente bannato.
Gianluca, amministratore del forum.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: topper memory foarm

Messaggio da professione riposo »

:roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
pax82
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 feb 2016, 12:23

Re: topper memory foarm

Messaggio da pax82 »

grazie mille a tutti per le dritte!
Ultima modifica di pax82 il 04 feb 2016, 15:06, modificato 1 volta in totale.
NOCTESTORE
Messaggi: 161
Iscritto il: 20 mar 2015, 10:45
Località: Carpi
Contatta:

Re: topper memory foarm

Messaggio da NOCTESTORE »

Se telefoni chiedi dei piumini d'oca vergine..... :D :D
NOCTE MATERASSI CARPI
Viale Manzoni, 9/A - CARPI (MO) Tel 059 660860
http://www.noctenegozi.com
http://www.assobed.it
Rivenditore NOCTE, TEMPUR, DORELAN, BULTEX, SEALY, STEARN AND FOSTER, DAUNENSTEP, SAMOA, ERGOGREEN, SPAZIO RELAX, GLOBAL RELAX
pax82
Messaggi: 8
Iscritto il: 01 feb 2016, 12:23

Re: topper memory foarm

Messaggio da pax82 »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi