Simmons, Dorelan o...

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da L'Antilope »

Farmarelax ha scritto:Buongiorno sono il responsabile di un sito di e-commerce farmarelax.it ovviamente vendiamo materassi ,reti e guanciali per ogni esigenza in ogni variante,prezzo o misura e tasca.
Offriamo una vasta scelta variegata e completissima che può soddisfare le esigenze di tutti.
La nostra forza è sicuramente il rapporto qualita' prezzo elevatissimo.Infatti,essendo produttori ma specializzati in commercio elettronico, abbiamo abbattuto tutte le spese relative ad affitto,utenze,dipendenti e rete commerciale di distribuzione permettendoci cosi' prezzi super concorrenziali senza dover rinunciare alla top quality.

Il top rapporto qualita' prezzo sicuramente viene toccato dal modello Double Memory Aloe:

Infatti questo materasso rappresenta una delle migliori espressioni di costruzione a triplo strato con doppia lastra in Memory e Memorex della nostra azienda. Il trattamento all'Aloe Vera del tessuto contribuisce ad una azione igienica costante e ad offrire un riposo rigenerante e una piacevole sensazione di freschezza. La lastra in Eliocell Firm, racchiusa fra due strati di Memory, creano un supporto dalle eccezionali caratteristiche anatomiche ideali per sostenere e rilassare il corpo durante il riposo. La fascia perimetrale 3D agevola la circolazione dell'aria fattore molto importante per evitare l'insorgere e il proliferare di muffe e batteri. Igiene assicurata dalla sfoderabilita' del rivestimento.
Cordiali Saluti.

http://www.farmarelax.it

Senza entrare nei meriti, siete comunque cari :mrgreen:
Sanbeb
Messaggi: 3
Iscritto il: 06 ott 2015, 23:00

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da Sanbeb »

Ma come posso provare un materasso di una azienda che vende solo online ? E se poi non mi piace c'è possibilità di restituirlo al mittente ?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da professione riposo »

L'errore piu grande da fare è comprare un materasso senza poterlo provare :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da lucaweb »

Giusto per completezza, ho verificato le dimensioni del materasso 165*190, il modello attuale e le doghe separate.

La scelta si amplia?

Altra domanda, questione scaldasonno.. mia moglie non vuole farne a meno, che considerazioni mi fate?
Allegati
IMG_0715.JPG
IMG_0715.JPG (1.39 MiB) Visto 4375 volte
IMG_0716.JPG
IMG_0716.JPG (1.48 MiB) Visto 4375 volte
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da professione riposo »

La rete è pessima :shock:

Lo scaldasonno implica il non utilizzo di materassi con espansi e memory, sia interni che utilizzati come imbottitura della fodera.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da Materassi FERRARA »

Non sono d'accordo con professione riposo.
Lo scaldasonno dovrebbe essere utilizzato per portare "il letto" alla temperatura del corpo in modo da non sentire la sensazione di freddo quando ci si mette sotto le coperte.
Se il corpo è di norma a 37° e lo scaldasonno pone il letto alla stessa temperatura non ci sono problemi.
Se anche lo scaldasonno va a40° non ci sono problemi, tenendo conto che a 40° tu già senti caldo ma per il materasso poco cambia.
Poi andrebbe tolto perchè se il materasso, e non è il tuo caso...., ha una climatizzazione adeguata non ce n'è più necessità
Se si rovina un materasso in espanso si rovinerebbe anche un molle che sopra le molle ha espansi.....

A mio avviso il problema si pone se lo scaldasonno ha il temostato andato, come il 90% degli scaldasonno dopo qualche anno, e se questo uso è continuato durante la notte.
Lo stess del materasso aumenta e ne diminuisce al durata.

Inoltre a livello ergonomico uno scaldasonno vanifica la qualità dei materiali che hai sotto sotto il punto di vista ergonomico, poichè la sua struttura costruttiva e i materiali con cui è fatto limitano la capacità del materasso di adeguarsi alle forme del corpo, sia le eventuali imbottiture del materasso e con i materassi in memory potrebbero falsare il funzionamento del materasso.
Il memory infatti funziona con il caldo del corpo e con la pressione, se io porto tutta la superficie del materasso a 40° lui non distingue più le diverse pressioni del corpo e non fa bene il suo lavoro.

Francamente ho visto tante persone che usavano costantemente lo scaldasonno smettere di usarlo una volta comprato un buon materasso con le giuste caratteristiche.

Comunque vista la rete che hai e che la sostituzione sarebbe complessa, io rimarrei su prodotti a molle
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
lucaweb
Messaggi: 28
Iscritto il: 05 ott 2015, 13:00

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da lucaweb »

Si infatti la scelta va verso un molle insacchettate, giusto da valutare un lato memory o fodera con memory.
La rete è di quelle "attaccate" al letto e non so la complessità nel sostituirla.
Lo scaldasonno lo usiamo proprio per quei 10\15 minuti di entrata nel letto poi lo spegniamo a mano.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da Materassi FERRARA »

giusto da valutare un lato memory o fodera con memory.
Personalmente ti dico che per far lavorare bene il memory sulle molle, mantenendo i vantaggi e le peculiarità delle molle, ne devi mettere un paio di cm e nella fodera.
Metterlo sulla struttura senza una fodera con memory è spesso lo statagemma che si usa per mascherare l'uso del feltro sulle molle (non sempre ma spesso è così).
Alla fine hai alla prova una sensazione anche piacevole ma tutta l'ergonomia è data dai pochi cm del memory che non sono sufficienti e se non hai il moleggio che funziona poi dormi male.
comunque se il materasso ha due lati di utilizzo hai sempre un lato con memory e uno no.
Lo scaldasonno lo usiamo proprio per quei 10\15 minuti di entrata nel letto poi lo spegniamo a mano.
se lo lasciate a letto la penalizzazione a livello ergonomico rimane.
A quel punto avere una imbottitura in memory della fodera cambia poco
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Farmarelax
Messaggi: 2
Iscritto il: 07 ott 2015, 09:27

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da Farmarelax »

Salve chiedo intanto terribilmente scusa per il ritardo con il quale rispondiamo.
Intanto voglio rispondere alla domanda di Batblackonga, Lucaweb può trovare il materasso sul nostro sito farmarelax.it. Invece vorrei invitare professione riposo ad andare sul nostro sito e di verificare i nostri codici oeko cosi da poter constatare che i nostri materassi sono certificati come prevede la legislazione, poi in secondo luogo voglio aggiungere una seconda cosa che noi siamo produttori diretti e ci affidiamo solo a fornitori storici ed affidabili.

http://www.farmarelax.it
Ultima modifica di Farmarelax il 13 ott 2015, 10:36, modificato 1 volta in totale.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Simmons, Dorelan o...

Messaggio da professione riposo »

Non hai risposto alla domanda piu importante, dov'è possibile PROVARE i vostri materassi ?

Siete produttori dei materiali che compongono i materassi ? O producete i materassi ? Sono due cose molto diverse.

E intanto hai ficcato due volte nel messaggio il vostro link, io rimango sembre molto perplesso da certi comportamenti.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi