consiglio per materasso senza rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
creamy
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2015, 23:41

consiglio per materasso senza rete

Messaggio da creamy »

Salve a tutti,mi permetto di ricopiare il mio post che avevo scritto nell'altra sezione troppo poco visibile e frequentata,per chiedere un vostro aiutino e ringrazio ancora l'utente professione riposo,se sono in errore per questa cosa mi scuso anticipatamente ma non so che pesci pigliare....

Salve a tutti!
Ho letto vari post prima di scrivere questo,ma ho davvero bisogno di un consiglio!!
Son già due mesi che ho comprato la cameretta per il mio bimbo di tre anni,ma non sono riuscita a scegliere ancora il materasso per il semplice motivo che il letto non ha le doghe ...
In pratica la cameretta è con i letti scorrevoli uno sotto l'altro ed invece delle doghe hanno un unico piano di legno e non trovo indicazioni per la scelta del materasso e nei negozi siamo da capo a dodici... :roll:
Parenti e amici mi consigliano un memory visto che in assenza della curvatura delle doghe è più malleabile diciamo così...
Potreste aiutarmi ??
Magari qualcuno di voi ha lo stesso letto....spero di essere stata abbastanza chiara.... :mrgreen:
Grazie milleeee
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da L'Antilope »

Un molleggio tradizionale sicuramente o un materasso in memory. Magari qualche buon poliuretano espanso tecnico che non soffre eccessivamente l'assenza di doghe.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da professione riposo »

Antilope, non è stato specificato in questo post, ma i materassi sarebbero per dei bambini :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un espanso di spessore consistente, per non sentire la rete e di certo meglio un memory, ma non andare su prodotti troppo soffisticati perchè i bambini non li sfrutterebbero e soprattutto non prendere un memory perchè memory ma un prodotto di qualità, certificato oekotex 100 CLASSE 1, con una fodera facilmente lavabile e accogliente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da L'Antilope »

professione riposo ha scritto:Antilope, non è stato specificato in questo post, ma i materassi sarebbero per dei bambini :wink:
Avevo letto un po' di fretta :oops:

Memory foam, con almeno 4-5 cm ed una buona base il poliuretano espanso.
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2726
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Accertarsi della qualità dei materiali (struttura, imbottitura e fodera) in modo da compensare lo scarso ricircolo d'aria dettato dal piano d'appoggio.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
creamy
Messaggi: 4
Iscritto il: 21 set 2015, 23:41

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da creamy »

Grazie grazie grazie!!!
Mi metterò subito alla ricerca,un ultimo fastidio....
Per limitare la ricerca a me che sono profana e per evitare infinocchiamenti vari...
Mi con si gli e reste nomi o marche su cui orientarmi per poter destro Gere la ricerca??
Grazissimeee
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio per materasso senza rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

dipende dal tipo di materasso che cerchi, con o senza memory.
Se leggi un po' di discussioni di marche citate come riferimento ne trovi diverse. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi