Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Salve a tutti,
sono stato un po' lontano dal forum ultimamente e per le ferie e per un rientro al lavoro fortunatamente scoppiettante.
Volevo solo precisare la mia considerazione su Bacciflex cui si fa riferimento all'inizio di questo thread.
Forse sono stato male interpretato: evidenziavo il contesto (a mio avviso un po' triste) di quelle fabbriche che si riducono a vendere al pubblico e che poi si lamentano di non essere presenti presso i negozi specializzati. E' evidente che nessun rivenditore della zona presenterà nel proprio negozio un prodotto che viene venduto dal fabbricante stesso a poco più del prezzo a cui il rivenditore è costretto ad acquistare.
La qualità di Bacciflex sarà anche cresciuta (boh?) ma la politica è rimasta la stessa e io a questo punto mi chiedo "Perchè?"
La mia sarà anche una deduzione sbagliata ma ho sempre creduto che se un fabbricante è costretto a vendere al privato a prezzi quasi di fabbrica allora la qualità del suo prodotto è limitata, tant'è che in zona ce l'hanno in pochissimi (5 in tutta la provincia di Firenze di cui 4 mobilieri) e il loro rivenditore più forte si chiama "Magazzini al Risparmio".
Certo, se lei, Anna, va a comprare un materasso Bacciflex in Puglia non può usufruire dei "fantastici prezzi" che le riserverebbero se vivesse a Firenze e dintorni andando a trovarli direttamente in fabbrica.. E anche questo mi pare poco serio.

Sul fatto che alcuni utenti poi ci vengano a dire che i materassi Bacciflex sono meravigliosi non mi lascia perplesso più di tanto: abbiamo anche utenti che esaltano i materassi di Ikea o di Mondo Convenienza.
Con questo non voglio dire che sia un prodotto scadente, me ne guarderei bene dato che non lo conosco e non sono interessato a conoscerlo. E' solo la mia modestissima opinione.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Sono d'accordo con il sig. Roversi circa l'importanza della professionalità e preparazione del consulente/rivenditore. Purtroppo a me sembra che di rivenditori realmente preparati ce ne siano davvero pochi, ne è testimonianza il fatto che, per esempio, mi abbiano consigliato un materasso rigido per mio figlio di 11 anni con 40 kg di peso, quando in realtà per questo peso è sconsigliabile. Alcuni sembra che abbiano imparato tutto quello che è scritto nelle brochure dell'azienda per la quale lavorano, facendo trasparire una reale ignoranza della materia "materassi e dintorni". Per quanto riguarda Bacciflex, grazie ai potenti mezzi tecnologici di cui disponiamo al giorno d'oggi, sono riuscita a contattare un negozio della provincia di Firenze che mi farebbe risparmiare 350 euro per l'acquisto di tre materassi singoli hd bacciflex, spese di spedizione incluse, rispetto al rivenditore pugliese che me li ha fatti conoscere. Quindi, stando così le cose, mi farò guidare dal mio istinto, dalle mie sensazioni e dalle conoscenze che ho acquisito in questo campo, rivelatasi a volte superiori a quelle di alcuni rivenditori. Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e che hanno risposto alle mie domande. Scriverò in futuro una recensione sul mio acquisto a distanza di tempo, per testimoniare la mia esperienza che, seppure soggettiva, potrebbe essere utile a qualcuno. Buonanotte! :wink:
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Ho commesso un ennesimo errore: avrei dovuto scrivere "rivelatesi" e non "rivelatasi". Chiedo scusa!
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Per quanto riguarda Bacciflex, grazie ai potenti mezzi tecnologici di cui disponiamo al giorno d'oggi, sono riuscita a contattare un negozio della provincia di Firenze che mi farebbe risparmiare 350 euro per l'acquisto di tre materassi singoli hd bacciflex, spese di spedizione incluse, rispetto al rivenditore pugliese che me li ha fatti conoscere.
Come volevasi dimostrare ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

E comunque anche di Dorelan dello stesso prodotto dello stesso anno di produzione ho trovato, anche sul web, prezzi molto diversi, per cui non mi scandalizzerei tanto di Bacciflex, perché su altri marchi ho trovato una concorrenza altrettanto sleale.
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Un'esperienza personale recentissima fatra in tre negozi: ebbene una stessa rete della Biemmereti aveva tre prezzi diversi con differenze di oltre 120 euro! Vi sembra normale? Dove sta la serietà?
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Già...dove sta? Vedo che forse hai inteso ciò che di cui mi lamento. Comunque in bocca al lupo! ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Jacopo
Messaggi: 15
Iscritto il: 03 set 2015, 09:27

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Jacopo »

Batblackonga ha scritto:Sul fatto che alcuni utenti poi ci vengano a dire che i materassi Bacciflex sono meravigliosi non mi lascia perplesso più di tanto: abbiamo anche utenti che esaltano i materassi di Ikea o di Mondo Convenienza.
E' vero, venivo da una tragica esperienza con Eminflex, ma prima la mia famiglia aveva sempre acquistato materassi di ottima qualità; ma essendo da poco andato a vivere da solo mi ero buttato sul risparmio: sbagliando :P
Per l'acquisto mi sono rivolto al negozio Spazio Notte di Rapallo, che tutti mi hanno consigliato per la professionalità, ed i rivenditori mi hanno esaltato le prestazioni del Chiardiluna (Bacciflex) HD, ne ho provati altri anche della Tempur, ma quello Chiardiluna mi era piaciuto di più, così l'ho acquistato.
Certo, non avrò tutta la sua esperienza, ma è da marzo che ci dormo, e ci dormo bene: tutto qui :D
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

E questo è fondamentale ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Aggiornamenti circa la Goldennight: su youtube è disponibile un video che illustra l'azienda, storica produttrice di poliuretani per varie aziende e facente parte del distretto murgiano del salotto, quello della Natuzzi per intenderci, che comprende il triangolo Altamura, Matera, Santeramo in Colle. È la Tecnoimbottiti di Altamura che ha intrapreso la strada della produzione di materassi sulla base dell'ampia esperienza maturata nella produzione di imbottiti per salotti e per la nautica. Penso che alla fine darò fiducia a questa azienda, dando una mano all'economia della mia regione. Vi terrò informati sulla mia esperienza, anche al fine di allargare il panorama di molti rivenditori che potrebbero conoscere qualcosa di diverso dai soliti marchi. Ciao a tutti! :wink:
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Buongiorno a tutti! Ho acquistato i materassi Golden night di cui ho ampiamente parlato e rete Biemmereti "Orizzonte - sogno veneto". Tra una settimana li avrò a casa e vi comunicherò le mie impressioni.
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Salve a tutti! Come promesso, vi riferisco le mie impressioni dopo una decina di giorni di utilizzo del mio nuovo materasso modello "Perseo" e del guanciale modello "HP Fresh", entrambi della Goldennight e della mia nuova rete modello "Orizzonte" della Sogno Veneto alias Biemmereti. Mi trovo benissimo, dormo divinamente e la mattina non ho voglia di alzarmi per quanto ci sto bene. Il guscio è imbottito in cotone dal lato estivo e in lana dal lato invernale ed è chiamato "Natural bamboo". Ottimo anche il guanciale. Sono contenta di essermi fidata di me stessa e di un'azienda della mia regione, per quel che riguarda il materasso e anche della rete, ottima anch'essa, che i professionisti di questo forum conoscono benissimo. L'approfondito studio di materiali, prodotti e aziende mi ha ripagata!
Anna67
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 ago 2015, 09:09

Re: Bacciflex hd wellness, cosa ne pensate?

Messaggio da Anna67 »

Salve a tutti! Come promesso, vi riferisco le mie impressioni dopo una decina di giorni di utilizzo del mio nuovo materasso modello "Perseo" e del guanciale modello "HP Fresh", entrambi della Goldennight e della mia nuova rete modello "Orizzonte" della Sogno Veneto alias Biemmereti. Mi trovo benissimo, dormo divinamente e la mattina non ho voglia di alzarmi per quanto ci sto bene. Il guscio è imbottito in cotone dal lato estivo e in lana dal lato invernale ed è chiamato "Natural bamboo". Ottimo anche il guanciale. Sono contenta di essermi fidata di me stessa e di un'azienda della mia regione, per quel che riguarda il materasso e anche della rete, ottima anch'essa, che i professionisti di questo forum conoscono benissimo. L'approfondito studio di materiali, prodotti e aziende mi ha ripagata!
Rispondi