Sto facendo la scelta giusta?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
andrea78
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 ago 2015, 15:39

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da andrea78 »

Rieccomi dopo alcune prove presso un rivenditore
per fortuna non era molto distante e aveva parecchia scelta, tra cui Tempur, Dorelan, Falomo, Bultex, Epeda e altre marche meno conosciute.

ne ho provati abbastanza da non ricordarmi tutti i vari modelli, ho riprovato il Tempur che ha riconfermato la mia prima sensazione, non mi sono dispiaciuti i Dorelan e i Bultex in memeory, ma la sensazione del memory non mi convince.
Gli Epeda della linea multi air sono molto confortevoli, ho avuto modo di provare anche il Falomo de Luxe e mi è piaciuto.

A questo punto ho le idee un pò più chiare e avendoli provati dovrei avere più elementi per decidere, comunque la scelta rimane tra Epeda e Falomo,
potreste darmi le Vostre opinioni in merito a questi due materassi, grazie
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ci dovresti dire i prodotti che hai provato.
Le gamme sono talmemte ampie che un confronto generale è complesso.
In linea di massima sono comfort diversi.
Epeda a mio parere ha in più la versatilità delle fodere nelle diverse versioni (climatizzata, anallergica e con un lato memory) la soderabilità completa, mentre in falomo sfoderi solo i pannelli, e se ti piacciono le fodere centenaire che a livello di comfort sono eccellenti.
Come ti ho detto a livello di confronto puro dovremo capire cos'hai provato e cosa ti è piaciuto.
Non sarebbe la prima volta che poi vengono fatti paragoni poco sensati a livello di prodotto (ad esempio si confronta un prodotto con fodera in memory con uno senza fodera in memory) :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
andrea78
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 ago 2015, 15:39

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da andrea78 »

Materassi FERRARA ha scritto:Ci dovresti dire i prodotti che hai provato.
Le gamme sono talmemte ampie che un confronto generale è complesso.
In linea di massima sono comfort diversi.
Epeda a mio parere ha in più la versatilità delle fodere nelle diverse versioni (climatizzata, anallergica e con un lato memory) la soderabilità completa, mentre in falomo sfoderi solo i pannelli, e se ti piacciono le fodere centenaire che a livello di comfort sono eccellenti.
Come ti ho detto a livello di confronto puro dovremo capire cos'hai provato e cosa ti è piaciuto.
Non sarebbe la prima volta che poi vengono fatti paragoni poco sensati a livello di prodotto (ad esempio si confronta un prodotto con fodera in memory con uno senza fodera in memory) :wink:

della Epeda penso di aver provato il modello Unique della linea multi air, mentre Falomo era quello su cui mi ero fossilizzato fin dall'inizio il Karat de luxe
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Stai attento che l'unique esteticamente è identico al cocoon, al legende o al plasir poichè usa le stesse fodere, quindi verifica bene cos'hai provato.
Non sapendo con che fodera l'hai provato e non avendoci detto le sensazioni darti un consiglio è impossibile.
Qualitativamente puoi scegliere liberamente anche se il karat dovresti confrontarlo a livello di prezzo più con i prodotti epeda con fodere "normali", meno costosi, poichè quella di unique e coccon è a mio parere diversa per funzionamento e prestazioni.
Per il resto il consiglio è quello di provare il karat su entrambe i lati come i prodotti epeda sia sull'eventuale lato memory, nel caso tu scelga la fodera vedette, sia sull'altro lato
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
JoyShop
Messaggi: 74
Iscritto il: 03 nov 2014, 18:23
Località: Prato
Contatta:

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da JoyShop »

Ciao Andrea.
ma perchè non provi anche qualche bel materasso in 100% lattice o ancor meglio 100% lattice naturale anzichè il classico materasso a molle o memory foam?
Immagine
https://www.joy-shop.it
Acquista con gioia
andrea78
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 ago 2015, 15:39

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da andrea78 »

Materassi FERRARA ha scritto:Stai attento che l'unique esteticamente è identico al cocoon, al legende o al plasir poichè usa le stesse fodere, quindi verifica bene cos'hai provato.
Non sapendo con che fodera l'hai provato e non avendoci detto le sensazioni darti un consiglio è impossibile.
Qualitativamente puoi scegliere liberamente anche se il karat dovresti confrontarlo a livello di prezzo più con i prodotti epeda con fodere "normali", meno costosi, poichè quella di unique e coccon è a mio parere diversa per funzionamento e prestazioni.
Per il resto il consiglio è quello di provare il karat su entrambe i lati come i prodotti epeda sia sull'eventuale lato memory, nel caso tu scelga la fodera vedette, sia sull'altro lato
Grazie per gli ottimi consigli,
Per la fodera non ne ho idea il venditore mi ha solo detto che quello era il modello unique, chiederò meglio.
Comunque li ho già provati tutti e due da entrambi i lati.
Come prezzi mi farebbe 1850 il karat (con omaggio 2 cuscini e 1coprimaterasso).
L'epeda intorno ai 2000, ha detto che poi dipende dalla fodera.
JoyShop ha scritto:Ciao Andrea.
ma perchè non provi anche qualche bel materasso in 100% lattice o ancor meglio 100% lattice naturale anzichè il classico materasso a molle o memory foam?
Non lo so, mi sono sdraiato su un lattice e non mi convince, forse perché già non mi piace il memory
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Sto facendo la scelta giusta?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Come ti ho detto se confronti il karat con un arome, stesso molleggio dell'unique ma fodera normale sfoderabile sei sullo stesso prezzo.
Devi vedere tu cosa trovi più comodo.
La fodera centenaire è una cosa un po' diversa dalle altre :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi