Non voglio buttarti giù però dico quello che penso.
La scelta di un prodotto viene anche condizionata da quello che un cliente chiede.
Se uno entra in un negozio chiedendo un prodotto in memory spesso quello che gli viene proposto.
Sinceramente per me è normale dire ai clienti "aspetti, non parta da idee preconcette ma valuti quello che offre il mercato e poi sceglie." ma su questo forum ho scoperto che la mia è una posizione in netta minoranza non tra gli utenti del forum ma tra i rivenditori sul mercato.
Non dico che sia quello che sia successo a te perchè è anche vero che per molti venditori è più facile proporre oggi un materasso "inmemory" piuttosto che sostenere posizioni come la mia.
Nel primo caso assecondi i clienti e segui le mode, nel secondo vai contro il cliente cercando di spiegargli cose che forse non vuole sentire....
Nel primo caso è più facile vendere nel secondo è più facile che il cliente compri da un'altra parte dove gli dicono che è bravo, intelligente e ha capito tutto e che può avere un ottimo prodotto al prezzo che desidera.
Ribadisco, non dico che sia questo il caso o che lo hai fatto coscentemente.
Ti dico anche che per vie traverse la proprietaria del negozio la conosco e mi sarebbe stato facile indirizzarti li e adesso dirti che hai fatto un ottimo acquisto, ma purtroppo non sono capace.
Ti dico quindi che hai comprato un prodotto che costa quello che vale, ne più e ne meno (ma è già tanto in confronto ad altri come ha detto Bed&CO...) e che a quella cifra o poco di più un buon molle avrebbe avuto forse apparentemente meno comfort ma un materasso a molle avrebbe avuto prestazioni complessive migliori.
Ovviamente è un mio parere e per questo assolutamente oppinabile.
Non ho la pretesa di avere ragione.
![Wink :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)