Ancora un consiglio low budget :)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Ryvboy
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 lug 2015, 21:04

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Ryvboy »

Allora abbiamo visto:

Maretto memodream ( com'è la marca?) più o meno 840€

Falomo golf 590€

Il primo molto comodo, il secondo accessibile come budget ma forse un po' mollo..

Poi volevo chiedervi , siamo entrati in un negozio "Per dormire"

Abbiamo visto un bioduet 11 a 490 che era molto comodo (duretto) ma non conosco la marca. La tipa diceva che sono fatti a Pistoia
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da professione riposo »

Non sono fatti a Pistoia, ma assemblati a Pistoia, sono due cose diverse, con che sconto te l'hanno proposto ? 65% ? Se vuoi un prodotto sicuro e di qualità lascia perdere.

La prima azienda non la conosco.

Il Golf falomo è un prodotto basico, ma se siete leggeri potrebbe anche andare, volendo puo essere fatto di diverse rigidità.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Ryvboy
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 lug 2015, 21:04

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Ryvboy »

quindi il "MADE IN ITALY" scritto sul fianco è un falso? mi sa onestamente strano.. no?

tra i marchi che avete consigliato ho trovato solo il golf ad un prezzo accettabile.. il fatto è che non ci siamo trovati comodi alla prova...

ci siamo invece trovati comodi su quello di perdormire... cioè se mi trovo allo stesso prezzo una marca affidabile ma scomoda e una meno affidabile ma comoda... capite che non posso affidarmi solo alla marca

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Materassi FERRARA »

A mio parere stai valutando i materassi con parametri sbagliati.
La differenza tra i prodotti non è solo la rigidità.
Anzi, più un materasso fa bene il suo lavoro, cioè segue le forme del corpo, più ti sembra morbido.
Il falomo è un prodotto basico, viene comunque fatto in diversi gradi di rigidità e quindi dipende anche da quello che hai provato, ma ha le massime certificazioni a livello ci compatibilità con il corpo umano.
Il perdormire no.
Mi permetto ancge di dire che basta guardare i due prodotti per vedere la differenza nelka cura costruttiva sia della lastra, pur essendo la falomo la più basica del mondo, sia della fodera.
Il perdormire è il classico prodotto dove ci mettono un po' di memory nella fodera per mascherare le prestazioni del resto.....
Come ti ho detto in precedenza se uno sta su certi budget ritengo che debba rimanere sulle molle perchè a certe cifre con gli espansi non si può che comprare prestazioni scarse, durate limitate e/o materiali scadenti.
E la tua ricerca non fa che confermarlo.
Tu non senti comodo questo materasso, lo senti più comodo di quello che hai, che è cosa ben diversa, perchè dipende dal tuo materasso attuale e non dalle prestazioni di quelli che provi.
Aggiungo inoltre, perdonami, che voler far credere che questo materasso costerebbe € 980 è come se domattina mettessero in un supermercato il tavernello a 10€ ma in offerta a 2€.
A 500€ trovi dei materassi a molle basici ma ben fatti, questo è basico.....e basta
Alla fine il tavernello compri, e per un trentino sarebbe un peccato mortale :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da professione riposo »

Quando vedo persone che credono alle frottole e danno credito ad aziende che li pigliano per i fondelli ancora prima di entrare in negozio mi cascano le braccia, è propio vero che il primo nemico del consumatore è il consumatore stesso :( :( :(

Il prodotto per dormire è una macchina senza motore, poco utile direi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da L'Antilope »

Perdonami la curiosità, ma in quel negozio che ti ho indicato, ci sei poi andato??
Ryvboy
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 lug 2015, 21:04

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Ryvboy »

vado oggi pomeriggio.

http://www.tyrolflex.it/#/I_nostri_marchi/

come sono le marche?


ps. posso capire da ignorante la differenza di qualità esattamente/tecnicamente in cosa sta?
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da L'Antilope »

Io te l'ho consigliato proprio per le marche che tratta! :D Eviterei il prodotto personalizzato, in quanto non hai riscontro e potresti tranquillamente fare lo stesso discorso che ti fa perdormire.
Con il tuo budget credo che che andrai o su Ennerev, Sealy, Magniflex, Simmons e Bedding (conosco i prodotti solo di Sealy e Simmons e so per certo che ci sono prodotti nel tuo budget. Il resto pur non conoscendole, suppongo che offrano comunque molte varietà di prezzo, quindi potresti tranquillamente trovare qualcosa...).
Vedi un po' cosa ti consigliano e cosa ti fan provare!
ps. posso capire da ignorante la differenza di qualità esattamente/tecnicamente in cosa sta?
Nel materiale, nel tipo di costituzione all'interno del materasso, i tessuti esterni....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Nel materiale, nel tipo di costituzione all'interno del materasso, i tessuti esterni....
A cui si aggiunge il fatto che sono prodotti realizzati per farli sembrare un prodotto di una certa caregoria e non per avere il miglior rapporto prezzo/prestazione.
Sembra una banalità ma a mio parere fa un grande differenza :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ryvboy
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 lug 2015, 21:04

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Ryvboy »

Forse trovato... Magniflex nightplespure 660€
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io rimango della mia idea, a quella cifra un buon molle tutta la vita.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Ryvboy
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 lug 2015, 21:04

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Ryvboy »

Ormai ordinato .

Molle non ne avevano , non li ha nessuno :-(
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da L'Antilope »

Ryvboy ha scritto:Ormai ordinato .

Molle non ne avevano , non li ha nessuno :-(
Vabbè guarda, comunque hai fatto una scelta migliore di casaconvenienza o perdormire...
Ryvboy
Messaggi: 18
Iscritto il: 13 lug 2015, 21:04

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da Ryvboy »

Non buttatemi giù su...

Abbiamo girato tanti negozi, vi ho ascoltato, ci siamo fatti 1h di macchina per andare al TyrolFlex.. dove avevano buone marche e la tipa c'ha consigliato 3-4 materassi su quel budget, non ce n'erano a molle.
Questo c'è sembrato molto molto comodo.. abbiamo fatto anche un bel sacrificio in termini di soldi, visto che eravamo partiti con un budget molto minore.. :cry:
L'Antilope
Messaggi: 462
Iscritto il: 08 lug 2013, 11:06

Re: Ancora un consiglio low budget :)

Messaggio da L'Antilope »

Ryvboy ha scritto:Non buttatemi giù su...

Abbiamo girato tanti negozi, vi ho ascoltato, ci siamo fatti 1h di macchina per andare al TyrolFlex.. dove avevano buone marche e la tipa c'ha consigliato 3-4 materassi su quel budget, non ce n'erano a molle.
Questo c'è sembrato molto molto comodo.. abbiamo fatto anche un bel sacrificio in termini di soldi, visto che eravamo partiti con un budget molto minore.. :cry:
Assolutamente, proprio per questo ti ho lodato nella scelta, fatta con un budget più alto di quello fissato all'inizio e su un prodotto che tecnicamente (non lo conosco) è superiore al Casaconvenienza dove avresti buttato soldi, ed al PerDormire che ti avrebbe infinocchiato.
Innanzitutto io credo che tu ti sia recato in un centro specializzato, ti sia fatto guidare ed insieme a quelli che credo siano dei buoni consulenti, fatto una scelta. Adesso non ha neanche senso piangere sul latte versato, se lo hai provato, ti è piaciuto hai fatto benissimo a prendere questo! ;) facci sapere poi come ti trovi, ricorda che c'è bisogno sempre di un periodo di adattamento.
Se hai dubbi non esitare a scrivere...Materassi Ferrara è un po' burbero, ma alla fine aiuta sempre tutti!! (scherzo) :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi