difficoltà a trovare buon materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

difficoltà a trovare buon materasso

Messaggio da dormomale »

salve
peso 100 kg per 1,80m
ho difficoltà a riposare bene e mi alzo spesso stanco.

dopo varie ipotesi ho capito che soffro di asma e allergia.
questo mi ha fatto scartare materassi buoni che ho ritenuto colpevoli della stanchezza.

adesso vorrei un materasso buono oppure ottimo

preso dalla disperazione a volte butto per terra sul tappeto numerose coperte a mo0 di futon e dormo bene.
sembra quindi che mi serva qualcosa di molto soffice sopra e dirtto sotto.

le prove che ho fatto :
- lattice : non morbido ma gommoso, risulta scomodo e per niente soffice
- molle ortopdeico : mi schiacci ai nervi e i muscoli
- Tempur : mi sveglio fradicio e mi affossa il bacino
- ùùfalomo Karat molle indip. : discreto ma ho commesos l'errrore di prendere la versione troppo morbida e mi sfondava il bacino


non mi sono trovato male con Cignus, Falomo.

a occhio credo che mi serve um molle buono ma ben bombato con strati sopra.
il futon qualcuino lo ha provato ? si puo' mettere sopra ad un mollte ortopedico ?

non ho problemi di budget, se non per il fatto che se non mi trovo bene mi tocca tenermi materassi da 2000 euro.

grazie mille nicola
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: difficoltà a trovare buon materasso

Messaggio da Leonard »

Non ti sei trovato male con Cignus, Falomo quali?

Se non sbaglio non sei nuovo di questo ed altri forum... e sapere che ancora
non hai trovato pace mi lascia alquanto perplesso!
In base a quanto hai scritto ora ti consiglierei di provare un nuovo materasso della Morfeus: il King.Molleggio molto sostenuto con Pillow top morbido sopra.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
dimo87
Messaggi: 79
Iscritto il: 04 nov 2014, 15:07

Re: difficoltà a trovare buon materasso

Messaggio da dimo87 »

Leonard ha scritto: Se non sbaglio non sei nuovo di questo ed altri forum... e sapere che ancora
non hai trovato pace mi lascia alquanto perplesso!
quello sono io :D
dormomale
Messaggi: 102
Iscritto il: 14 giu 2015, 22:08

Re: difficoltà a trovare buon materasso

Messaggio da dormomale »

ciao Leoanard

hai buona memoria
fai bene a chiederti come ho fatto in questo periodo : stringendo i denti.
è una storia al limite della realtà e a volte mi sento ridicolo, ma è vera e pesante.

come ti dicevo ho impropriamente dato la colpa del cattivo riposo ai materassi ma ho capito che per buona parte era un problema di respiro.
fin da piccolo sono allergico e a nessuno medico era venuto in mente.
poi soffro di reflusso e sono sovrappeso.

venendo ai materassi, che hanno sempre la loro importanza, il problema è che non li puoi restituire se non sono buoni per te.
e spesso sono stato bloccato da spese folli che facevo a vuoto, tra cui il tempur.

uno discreto della ManifatturaFalomo è stato il karat lana/cotone. ho "solo" commesso l'errore di prenderlo troppo morbido e mi sfondava il sedere.
ma qui è stata la commessa poco accorta.

mi serve qualcosa che mi faccia stare come in una nuvola, sospeso. Ma col lattice questo non lo ho trovato, anzi mi pareva di essere scomodo.

uno tra i migliori (20 anni fa) era di un materassaio locale : molle ortop.+strati di lattice+lana/cotone = h 25. mai dormito meglio.

ora vorrei comperare un sistema letto completo = rete+letto+materasso. ma devo essere sicuro di andare bene o al limite di poterlo restiture se la cifra è molto alta.

ti ringrazio per l'attenzione e per tutti cosnigli che vorrai gentilmente darmi,

nicola
Rispondi