Consiglio guanciale

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Billy87 »

lucia7979 ha scritto:Ti consiglio un guanciale memory a doppia onda, anche io avevo lo stesso problema..
Da quando ho iniziato a dormire col doppia onda ho risolto molto bene !! provalo

Altrimenti proviamo con il doppia onda della signora Lucia e magari risolveremo anche noi molto bene :mrgreen: :mrgreen: :lol:
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da gpvecchi »

Billy87 ha scritto:
gpvecchi ha scritto:Stanotte ho dormito sul Sense Low: collo in condizioni perfette, un po' di fastidio tra le spalle, come se fosse un po' alto...
La regolazione lombare della rete potrebbe influire sulla posizione di spalle-collo?
Ciao, io dormo su un morfeus a molle insacchettate e memory e come guanciale ho un dorelan Sense Medium (quindi da 13cm); inoltre come te dormo prevalentemente in posizione supina.

Detto questo, dopo diversi tentativi in cui ho variato la regolazione dei cursori a livello lombare, (in un primo tempo lasciate in modo neutrale) ho notato che - almeno nel mio caso - irrigidendole abbia avuto un notevolissimo miglioramento a livello di spalle e collo.

Nel mio caso li ho regolati 1\3 - 2\3 - 1\3 (se consideri la doga suddivisa in 3 segmenti) ; il tuo è un materasso molto diverso dal mio ovviamente ma cmq tentare non nuoce.

Saluti :wink:
Grazie, provo la regolazione lombare; in effetti credo di aver capito che in realtà non sia un problema di cuscino: il cuscino basso mi da problemi al collo, ma evidentemente mi riduce la curva dorsale. Con un cuscino dell'altezza giusta è come se le spalle soffrissero il "duro" visto che la curva dorsale aumenta...
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Billy87 »

Io avevo provato con il Sense low ma il collo andava in iperestensione, quindi ho scelto il Medium.. con un'accoglienza maggiore a livello lombare notavo però che il collo (e quindi le spalle) rimanevano in tensione; irrigidendo invece i cursori, il bacino viene accolto sempre ma meno rispetto a prima ed allo stesso tempo il collo è più "allineato" al resto del rachide .. il tuo kristal sarà ovviamente molto diverso dal mio proprio x costruzione materiali ecc ma cmq credo che sia quella la strada.. certo se devi dormire di fianco a quel punto è meglio lasciare i cursori in modo da dare meno rigidità .. ho provato pure il balance per un pò di tempo in negozio ma nn mi sono proprio trovato ...
Billy87
Messaggi: 56
Iscritto il: 08 mar 2014, 12:48
Località: Where the streets have no name

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Billy87 »

Billy87 ha scritto: ....

Detto questo, dopo diversi tentativi in cui ho variato la regolazione dei cursori a livello lombare, (in un primo tempo lasciate in modo neutrale) ho notato che - almeno nel mio caso - irrigidendole abbia avuto un notevolissimo miglioramento a livello di spalle e collo.

Nel mio caso li ho regolati 1\3 - 2\3 - 1\3 (se consideri la doga suddivisa in 3 segmenti) ; il tuo è un materasso molto diverso dal mio ovviamente ma cmq tentare non nuoce.

Saluti :wink:

:shock: :shock: Ammaliato dalle "luminose" parole di Lucia (nomen - omen?? ... 8) :roll: )sui fantasmagorici effetti positivi delle onde doppie :roll: :mrgreen: , ho scritto una cavolata :oops: :oops: ovviamente al denominatore va un 4 e non un 3 :oops: pertanto 1/4 - 2/4 - 1/4 (fai conto che il bordo esterno del cursore rispetto al bordo interno del telaio sta a circa 20 - 22 cm, considerando che la mia rete sia larga 85 cm) .. quindi cm più, cm meno, è da provare .. :wink:

Saluti :)
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da gpvecchi »

Ragazzi, grazie a tutti! In effetti sto provando coi vostri consigli, ma non riesco a risolvere...
Col lombare morbido, la zona spalle sta bene, ed anche il collo non è male, ma mi sveglio di notte a causa del dolore lombare; irrigidendo (solo la doga più verso il bacino, proprio circa ad un quarto dai bordi, le altre peggiorano la cosa) va molto meglio, ma ho dolore in mezzo alle spalle; a questo punto tolgo il cuscino e sto bene, ma mi fa male il collo vicino al cranio.
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da gpvecchi »

Scusate se riuppo, ma non ho ancora trovato la soluzione...
Dopo aver provato (e comprato) Dorelan Balance Low e medium, Sense Low e persino il Flip, con un memory no name da 13 cm mi trovo meglio. Non bene però, stranamente se dormo sul fianco mi sveglio con dolori atroci da un lato del collo; credo sia troppo alto.
Sicuramente scarto gli ortocervicali, sembra che il mio collo stia meglio più basso verso le spalle e più alto verso la nuca, quindi saponetta.
A sto punto pensavo Dorelan Sense o Oxygen medium, oppure prendere un Bedding in innogel, ne parlano molto bene (da valutare modello).
Mi aiutereste ancora?
gpvecchi
Messaggi: 36
Iscritto il: 25 giu 2014, 12:05

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da gpvecchi »

Scusate se ri-uppo, ma purtroppo a distanza di mesi, non riesco ancora ad essere comodo.
Confermo che il Dorelan Sense low è troppo alto, mi causa dolori lancinanti all'altezza della 4-5 vertebra, che si irradiano fino alla punta delle spalle (sono dovuto ricorrere al fisioterapista).
Con un cuscino un po' più basso i dolori si sono attenuati molto, ma ora ho la muscolatura lungo la spina dorsale decisamente contratta.
Credo che una causa sia data dal fatto che la cifosi dorsale affonda molto nel materasso e quindi mi faccia stare "ingobbito" tutta notte, ed un cuscino basso corregeg un po' la postura, ma non offre sostegno alla testa.
Mi sapreste aiutare? Rimpiango il mio vecchio letto...
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da ilmaestro »

gpvecchi ha scritto:Scusate se ri-uppo, ma purtroppo a distanza di mesi, non riesco ancora ad essere comodo.
Confermo che il Dorelan Sense low è troppo alto, mi causa dolori lancinanti all'altezza della 4-5 vertebra, che si irradiano fino alla punta delle spalle (sono dovuto ricorrere al fisioterapista).
Con un cuscino un po' più basso i dolori si sono attenuati molto, ma ora ho la muscolatura lungo la spina dorsale decisamente contratta.
Credo che una causa sia data dal fatto che la cifosi dorsale affonda molto nel materasso e quindi mi faccia stare "ingobbito" tutta notte, ed un cuscino basso corregeg un po' la postura, ma non offre sostegno alla testa.
Mi sapreste aiutare? Rimpiango il mio vecchio letto...
brutta storia zì, brutta...purtroppo non riesco ad aiutarti perchè "'nce capisco niente" ( :lol: ) , mi ero incuriosito anch'io di ricomprarmi un guanciale e speravo che tu mi dessi una dritta, invece mi pare che tutto quello che provi non risolve...allora prima di "regalare" un centone per una spugna , vorrei pensarci bene. Fammi sapere se risolvi..e con quale prodotto...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da professione riposo »

Bravo "ilmaestro" hai banalizzato perfettamente il concetto :roll:

@gpvecchi a questo punto direi che il problema non è il cuscino, su che tipo di materasso ti sei poi orientato, eravamo rimasti ai materassi euroflex.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Leonard »

brutta storia zì, brutta...purtroppo non riesco ad aiutarti perchè "'nce capisco niente" ( :lol: ) , mi ero incuriosito anch'io di ricomprarmi un guanciale e speravo che tu mi dessi una dritta, invece mi pare che tutto quello che provi non risolve...allora prima di "regalare" un centone per una spugna , vorrei pensarci bene. Fammi sapere se risolvi..e con quale prodotto...
Li trovi al mercato a 15,00 euro.Perchè regalare un centone per la stessa spugna presentata meglio?
I restanti 85,00 meglio magnasseli in compagnia in una bella trattoria no?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da ilmaestro »

Leonard ha scritto:
brutta storia zì, brutta...purtroppo non riesco ad aiutarti perchè "'nce capisco niente" ( :lol: ) , mi ero incuriosito anch'io di ricomprarmi un guanciale e speravo che tu mi dessi una dritta, invece mi pare che tutto quello che provi non risolve...allora prima di "regalare" un centone per una spugna , vorrei pensarci bene. Fammi sapere se risolvi..e con quale prodotto...
Li trovi al mercato a 15,00 euro.Perchè regalare un centone per la stessa spugna presentata meglio?
I restanti 85,00 meglio magnasseli in compagnia in una bella trattoria no?
se ci pensi, purtroppo spesso è proprio così...io ce li spenderei un centone se fossi "sicuro" di star meglio su un cuscino di qualità, ma visto che se leggi in giro tanta gente si lamenta lo stesso, prima di regalare soldi e poi magari capitare anche peggio, ci penso due volte...e per lo stesso discorso del materasso, ad una certa c'è un limite di prezzo a tutto. Se ti dicessi che esistono materassi da 10 mila euro che ti fanno star meglio di quello da 3000, che hanno maggiore qualità, tu vai su quello più costoso?
Ecco il discorso "a tutto c'è un prezzo", per me un buon materasso oggi nel 2015 non dovrebbe mai costare più di 1000 euro (2 milioni del vecchio conio). A regà i materassi esistono dal 1800, non puoi spacciarmi come "tecnologia d'avanguardia" un pezzo de gommapiuma con le molle sotto...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da professione riposo »

ilmaestro ha scritto: se leggi in giro tanta gente si lamenta lo stesso, prima di regalare soldi e poi magari capitare anche peggio, ci penso due volte...
Il cuscino sense di dorelan viene prodotto da diversi anni, se tutti si fossero trovati male avrebbero smesso, non credi ?
Personalmente è uno dei cuscini più venduto nei miei negozi con parecchia soddisfazione da parte dei clienti, non nascondo che qualche persona non lo abbia gradito, ma sarebbe riscontrabile in un 2%.

A leggere in giro puoi trovare tutto il contrario di tutto, esci di casa e vai a parlare di persona con rivenditori professionali.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da Leonard »

ilmaestro ha scritto:
Leonard ha scritto:
brutta storia zì, brutta...purtroppo non riesco ad aiutarti perchè "'nce capisco niente" ( :lol: ) , mi ero incuriosito anch'io di ricomprarmi un guanciale e speravo che tu mi dessi una dritta, invece mi pare che tutto quello che provi non risolve...allora prima di "regalare" un centone per una spugna , vorrei pensarci bene. Fammi sapere se risolvi..e con quale prodotto...
Li trovi al mercato a 15,00 euro.Perchè regalare un centone per la stessa spugna presentata meglio?
I restanti 85,00 meglio magnasseli in compagnia in una bella trattoria no?
se ci pensi, purtroppo spesso è proprio così...io ce li spenderei un centone se fossi "sicuro" di star meglio su un cuscino di qualità, ma visto che se leggi in giro tanta gente si lamenta lo stesso, prima di regalare soldi e poi magari capitare anche peggio, ci penso due volte...e per lo stesso discorso del materasso, ad una certa c'è un limite di prezzo a tutto. Se ti dicessi che esistono materassi da 10 mila euro che ti fanno star meglio di quello da 3000, che hanno maggiore qualità, tu vai su quello più costoso?
Ecco il discorso "a tutto c'è un prezzo", per me un buon materasso oggi nel 2015 non dovrebbe mai costare più di 1000 euro (2 milioni del vecchio conio). A regà i materassi esistono dal 1800, non puoi spacciarmi come "tecnologia d'avanguardia" un pezzo de gommapiuma con le molle sotto...
Allora qui entra in gioco la serietà del venditore.Se io vendo un guanciale da 100 euro devo anche spiegare perché costa quella cifra e le differenze che ci sono rispetto a quello che ne costa 30.Normalmente quelli che costano poco sono fatti a stampo non traspirano e ti fanno fare la sauna.Al contrario quelli tagliati sono più traspiranti non hanno questo problema ma perdono l' effetto memory.il bello e i maggiori costi iniziano quando uno ne prova a fare uno traspirante senza perdere l' effetto memory
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da ilmaestro »

professione riposo ha scritto:
ilmaestro ha scritto: se leggi in giro tanta gente si lamenta lo stesso, prima di regalare soldi e poi magari capitare anche peggio, ci penso due volte...
Il cuscino sense di dorelan viene prodotto da diversi anni, se tutti si fossero trovati male avrebbero smesso, non credi ?
Personalmente è uno dei cuscini più venduto nei miei negozi con parecchia soddisfazione da parte dei clienti, non nascondo che qualche persona non lo abbia gradito, ma sarebbe riscontrabile in un 2%.

A leggere in giro puoi trovare tutto il contrario di tutto, esci di casa e vai a parlare di persona con rivenditori professionali.
così il discorso mi piace di più... hai citato un cuscino della dorelan, il "sense", e mi dici che c'è parecchia soddisfazione. Vedo il prezzo sul web e si aggira intorno ai 60 euro. Ecco che allora un consumatore intelligente come il sottoscritto, si incuriosisce, si informa, e pensa che spendere poco di più per un prodotto affidabile può valere la pena, invece di rischiare un cuscino cinese anonimo, mi butto su una marca seria che ha avuto ottimi feedback.
Ce li spendo zì, vedi che non cerco per forza il prodotto cinese per risparmiare due spicci....e se lo stesso discorso potessi applicarlo sui materassi, tipo spendere 200 euro in più per un modello affidabile, allora ce li spenderei.

Il problema è che con i materassi rispetto ad uno economico ce devi spendere 1000 euro in più...stai a capì, 10 pezzi da cento...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio guanciale

Messaggio da professione riposo »

ilmaestro ha scritto: Ecco che allora un consumatore intelligente come il sottoscritto
Aggiungerei anche "modesto"
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi