Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da Terji »

no, nella garanzia tempur non vi è scritto che si vieta l'utilizzo di piani rigidi :wink: me la sono riletta, a dir la verità non parla in generale di quali reti utilizzare..
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ricordavo male.
Scusate! :oops: :oops:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da ilmaestro »

ma ste marche de "fenomeni" pensano di aver inventato la macchina del tempo? Materassi da 1000 e passa euro, ma che si credono di vendere? La tempur non ne parliamo...3000 euro per una focaccia de spugna, comoda quanto te pare ma dovete spiegarmi "oggettivamente" questo prezzo, dovete spiegarmi se il mio corpo reagisce in maniera differente su un tempur piuttosto che su una discreta pezza da 500 euro. Questi sono infami che te vendono la gommapiuma (o simili) e te la fanno passare per argento...dormire è importante, io lo dico sempre....ma dormo meglio con il portafogli gonfio...se glie lasci 3000 euro a quei geni della tempur, dateme retta la notte c'hai l'incubi !!! :lol: ahahaha
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da professione riposo »

Che povertà di pensiero, per quale artigiano romano lavori ?

Perchè invece di chiedere:
ilmaestro ha scritto:comoda quanto te pare ma dovete spiegarmi "oggettivamente" questo prezzo, dovete spiegarmi se il mio corpo reagisce in maniera differente su un tempur piuttosto che su una discreta pezza da 500 euro.
Non provi a dirci tu perchè "oggettivamente" una pezza da 500 euro può valere un Tempur ? :roll:
ilmaestro ha scritto: Questi sono infami che te vendono la gommapiuma (o simili) e te la fanno passare per argento...
Di infame qui credo ci sia solo la tua affermazione :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da ilmaestro »

professione riposo ha scritto:Che povertà di pensiero, per quale artigiano romano lavori ?
tranquillo non lavoro per nessuno, sono solo uno dei tanti "poveri cristi" che si ritrovano a dover cambiare materasso....e sto approfondendo questo "magico mondo" con l'analisi empirica che mi contraddistingue. Ebbene dopo due settimane tra negozi, industrie e barbagianni vari, posso dire che si cerca di alzare più soldi possibili da ste "focacce semirigide de plastica"....te le fanno passare come fossero prodotti ipertecnologici, del tipo "il materasso include la tecnologia 3d Air Plus + 5 cm di strato memory High-Profile a 7 zone di portata differenziata + uno strato Bio-Active di pura soia anallergica e anti-acaro, e con solo 100 euro in più possiamo accessoriare il suo materasso con un ulteriore strato di poliuretano ad alta resilienza comfort-plus in tecnologia waterlily" ....aho ma che state a dì, io ce devo dormì sul materasso mica ce devo andà su Marte...2000 euro, dateme una pezza da 400 euro ma pure de meno, mi nonno s'è fatto le meglio penniche su un materasso del "ventennio" e adesso volete farmi credere che vi siete inventati altissima tecnologia pure su ste focacce...e ddaje, un po ci sto al gioco, 500 euro ve li lascio mica bruscolini....però a tutto c'è un limite, dico bene raga?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da professione riposo »

Guarda, di personaggi come te su questo forum ne sono gia passati, argomenti triti e ritriti, rileggiti vecchie discussioni e cerca di capirle con logica e non come hai fatto fino ad ora :cry:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da Terji »

certo ilmaestro... invece un iphone da 1000 euro che ha il 30% di persone che io conosco, è pura tecnologia e li vali tutti eh? :lol: :lol: :lol: :lol: ma hai mai provato a sdraiarti un tempur e su un poliuretano e memory da 500 euro? avere un qualcosa di atossico, che riesce a risolvere alcune patologie di postura forse per una persona come te che non ha problemi non serve neanche... ma ci son persone che più di 2 ore a notte non riescono a stare a letto. e fidati che con un tempur, anche se ci riescono a passare 6 ore consecutive, pagherebbero anche 10mila euro, non 3000 :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da ilmaestro »

Terji ha scritto:certo ilmaestro... invece un iphone da 1000 euro che ha il 30% di persone che io conosco, è pura tecnologia e li vali tutti eh? :lol: :lol: :lol: :lol: ma hai mai provato a sdraiarti un tempur e su un poliuretano e memory da 500 euro? avere un qualcosa di atossico, che riesce a risolvere alcune patologie di postura forse per una persona come te che non ha problemi non serve neanche... ma ci son persone che più di 2 ore a notte non riescono a stare a letto. e fidati che con un tempur, anche se ci riescono a passare 6 ore consecutive, pagherebbero anche 10mila euro, non 3000 :wink:
appunto, hai fatto l'esempio del cellulare...proprio come il materasso puoi prendertene uno da 1000 euro oppure uno 150 e farci le stesse telefontate. Sul vino di cui fate gli esempi invece è diverso, un prodotto enograstronomico ha molte più varianti di gusto e materie prime...
Ma su un materasso ce devi mette due chiappe e la schiena, non credo che un tempur ti risolva patologie di postura ma de che stamo a parlà, che te fa i massaggi durante il sonno? Magari esistono sicuramente materassi che possono peggiorarti una patologia, o fartela venire...e poi ci sono tutti gli altri, ossia quei materassi che ti fanno dormire bene e non creano pressioni sulla colonna, e possono costare 1000 euro come 3000 o come 500, non ce lo so con quale logica fanno sti prezzi.
Spiegatemi perchè per una focaccia di poliuretano e uno strato de gommapiuma (perchè alla fine se tratta de gommapiuma o simili), spiegatemi perchè spendere 10 volte tanto per avere la stessa più o meno identica sollecitazione sulla schiena....io non riesco a capirlo...sarò pazzo io.... :roll:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da professione riposo »

Quante banalità, se sei convinto di quello che dici vai e compra la tua sola a 500 euro, non vedo perchè dobbiamo ripetere cose trite e ritrite, vatti a leggere vecchi topic e smettila di scrivere cose senza capo ne coda.

Comunque ancora aspetto l'oggettività delle tue affermazioni, ma credo aspetterò ancora per molto.

Se pensi che tutti i poliuretani siano uguali è solo per tua ignoranza, non metterla cosi in mostra.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da ilmaestro »

professione riposo ha scritto:Quante banalità, se sei convinto di quello che dici vai e compra la tua sola a 500 euro, non vedo perchè dobbiamo ripetere cose trite e ritrite, vatti a leggere vecchi topic e smettila di scrivere cose senza capo ne coda.

Comunque ancora aspetto l'oggettività delle tue affermazioni, ma credo aspetterò ancora per molto.

Se pensi che tutti i poliuretani siano uguali è solo per tua ignoranza, non metterla cosi in mostra.
ma infatti io più di 500 non ce li spendo (non ce casco...ehehehe :lol: , 3000 euro me li magno, altro che tempur).

Se i poliuretani non sono tutti uguali, facciamo che ci credo, ma fammi capire la tempur da dove li ricava...dall'acero? Sempre roba de petrolio è , sempre plastica è....non parlatemi che è più biologica perchè secondo me non cambia niente, (e poi mica te la devi magnà :lol: ). Provando i materassi mi sembra che la "sollecitazione" sulla schiena è piuttosto simile, cambia la rigidità o quel che sia ma almeno la mia schiena non riesce a intuire che sta su un tempur piuttosto che un altra marca memory più economica...l'adattamento al corpo mi sembra abbastanza simile, o almeno la mia schiena in quei 5 minuti di prova non è così "sensibile" da capire che su uno potrebbe star meglio (senno il cervello ce lo facevano sulla schiena....)
Fammi capire "oh mio Guru" , sto polierutano della tempur che mi offre di più di un altro polierutano (parliamo di 2000 euro di differenza, facce ride va...)?
Ma non è che le mie "banalità" sono talmente banali che si avvicinano alla realtà, più della giustificazione che un materasso valga realmente 2000 euro in più :roll: ?!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da professione riposo »

Se chiedi con questo tono saccente e burino non ti rispondo, e come ti ho già scritto più volte rileggiti le vecchie discussioni e cerca di capirle :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da ilmaestro »

professione riposo ha scritto:Se chiedi con questo tono saccente e burino non ti rispondo, e come ti ho già scritto più volte rileggiti le vecchie discussioni e cerca di capirle :roll:
sai che c'è secondo me , che una volta pagavi tanto perchè il memory era davvero un materasso per pochi (forse se lo sono inventanti proprio quelli della tempur). Il brevetto ed il modo di produrlo non era probabilmente alla portata di tutti.
Poi come tutte le cose, dopo 10/15 anni...non puoi giustificare il costo di produzione con l'originalità del prodotto, perchè ormai quel prodotto lo sanno fare tutti, e quindi il prezzo deve scendere. Tu Tempur lo fai meglio, lo fai più denso? Tanto de cappello zì, fammelo pagare un poco di più, non migliaia di euro di più....stai a capì che intendo?
un cellulare touch-screen appena uscito costava tanto, perchè era il primo touch-screen....dopo 10 anni un cellulare con la stessa tecnologia costa 10 volte di meno. Lo stesso dovrebbe valere per i materassi, ma ovviamente la Tempur si fa pagare il marchio...altrimenti lo svaluterebbe... (ditemelo se sto dicendo cazzate...ma non credo).

P.S. Se mi dai un link dei topic che parlano di "tali" differenze me lo leggo, e/o intervengo direttamente lì

P.P.S. Comunque oggi ho provato un materasso memory waterfoam da 4 piotte....ce stavo una crema....
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da Terji »

Sei imbarazzante ilmaestro :mrgreen: :mrgreen:
Se ti dicessi che esistono poliuretani fatti da 6 componenti e altri che ne ha più di 100?! Dico fregnacce eh? :mrgreen: :mrgreen:

Buone dormite a maé! :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonello28
Messaggi: 75
Iscritto il: 12 nov 2012, 11:52
Località: Napoli

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da antonello28 »

x professione riposo : Sei uno scostumato,diffamatore, bugiardo rosikone :-)
Devi acquistare un Materasso ma non riesci a trovare quello giusto ??? Trova la Fabbrica più vicina a te per realizzare con cura artigianale e prodotti certificati il materasso su misura secondo le tue esigenze
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Suggerimenti e consigli tra Dorelan e Bultex e Tempur.

Messaggio da Matress »

Se fossi uno dei tanti utenti professionali del forum mi chiederei in merito a ilmaestro.
Un normale utente che ha deciso che, secondo le sue competenze o conoscenze, un materasso da 2000€ vale come uno da 400€, continuerebbe a frequentare il forum? Anzi, si sarebbe mai iscritto?
Lo avrebbe fatto solo se avesse dei dubbi sulla sua decisione, e non mi pare questo il caso visto che la “discussione” di cui lui parla non c’è mai stata visti i toni e il suo totale ignorare qualsiasi logica spiegazione fornita dagli utenti.
Quindi mi pare chiara la finalità di assimilare tutti i prodotti alla fascia bassa del mercato al fine di privilegiare quest’ultima, di norma creata da produttori locali che acquistano da terzi un materiale/semilavorato per assemblarlo in casa.

Dall’altra parte mi chiedo, perché scrivere nel peggior romanesco (pure ridicolo se letto da un romano) come non farebbe mai nemmeno il peggior coatto di centocelle che di certo parla in romanesco ma di sicuro non lo scrive?
Lo potrebbe fare per affermare la sua “presunta appartenenza” ai cittadini della capitale cosa che non avrebbe nessuna finalità logica se in effetti non fosse fatto per qualificarsi come romano ma venisse fatto per non essere qualificato come geograficamente collocabile in altra città.
Questo porterebbe una persona sensata a pensare che un normale scritto in italiano, senza collegamento geografico preciso, vista la prima premessa, renderebbe immediatamente riconoscibile l’utente del forum, che quindi è “conosciuto”, anche se ma gari si era proposto in modo anonimo, a causa delle sue finalità che magari in prima istanza non è stato in grado di perseguire cosa che lo ha portato a cambiare strategia.

Io ho ragionato sugl’indizi, a voi provare la soluzione. :mrgreen: :mrgreen:
Rispondi