consiglio nuovo materasso + rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
marco80z
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 apr 2015, 15:18

consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da marco80z »

Buongiorno a tutti.

Mi chiamo Marco e sono alla ricerca di un nuovo letto devo cambiare il mio materasso in lattice perché voglio passare ad un letto ad una piazza e 1/2 cosi da poter ospitare la mia ragazza saltuariamente , ma anche per stare più comodo dato che con l'arrivo dell'estate ho l'abitudine di dormire stile "UOMO VITRUVIANO" :lol: :lol:

HO UN BUDGET DI 1000 EURO CIRCA

sono alto 1,70 e peso circa 80 kg

la mia ragazza è alta 1,60 e pesa 55 kg

mia madre ha trovato una offerta di un materasso permaflex in memory( non so che modello ma mi ha detto che è alto 18 cm) con rete a doghe larghe , probabilmente la imperial.

vorrei sapere cosa ne pensate e magari qualche consiglio su altre marche .

Grazie
ilmaestro
Messaggi: 32
Iscritto il: 07 apr 2015, 12:10

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da ilmaestro »

con 1000 euro ti fai un Signor Materasso...da retta zì...con un millante te ce diverti a scegliere....io sto discutendo con i guru del forum riguardo il reale prezzo di certi materassi di marca, insomma è una discussione tra "esperti" e "profani" che spero arriverà ad una conclusione prolifica per tutti, sia consumatore che venditore.
Il tema centrale è sempre lo stesso, che invade la mente delle povere persone alla ricerca di un materasso: quanto vale la pena spendere? Ebbene, la discussione è ancora all'inizio e non troverà un rapido esito, io per quel poco che ci capisco posso solo consigliarti di non spendere oltre il budget che ti sei promesso, perchè non ne vale la pena.
Come ho già scritto, con 1000 bomboni te ce compri un materasso che è uno spettacolo...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da professione riposo »

La rete imperial non è una rete a doghe, ma una base di assi piatte, non propio il massimo per i materassi moderni.

Un materasso da 18 cm è consigliabile ad un bambino.

Cerca rivenditori specializzati multimarca nella tua zona e valli a visitare, prova i materassi, fatti spiegare bene le varie tipologie e il tipo di foderatura, poi ne riparliamo volentieri qui sul forum :wink:

Con 1000 euro solo per il materasso puoi avere una buona scelta, con 1200 ne avresti 100 volte di più.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da Matress »

Se fossi uno dei tanti utenti professionali del forum mi chiederei in merito a ilmaestro.
Un normale utente che ha deciso che, secondo le sue competenze o conoscenze, un materasso da 2000€ vale come uno da 400€, continuerebbe a frequentare il forum? Anzi, si sarebbe mai iscritto?
Lo avrebbe fatto solo se avesse dei dubbi sulla sua decisione, e non mi pare questo il caso visto che la “discussione” di cui lui parla non c’è mai stata visti i toni e il suo totale ignorare qualsiasi logica spiegazione fornita dagli utenti.
Quindi mi pare chiara la finalità di assimilare tutti i prodotti alla fascia bassa del mercato al fine di privilegiare quest’ultima, di norma creata da produttori locali che acquistano da terzi un materiale/semilavorato per assemblarlo in casa.

Dall’altra parte mi chiedo, perché scrivere nel peggior romanesco (pure ridicolo se letto da un romano) come non farebbe mai nemmeno il peggior coatto di centocelle che di certo parla in romanesco ma di sicuro non lo scrive?
Lo potrebbe fare per affermare la sua “presunta appartenenza” ai cittadini della capitale cosa che non avrebbe nessuna finalità logica se in effetti non fosse fatto per qualificarsi come romano ma venisse fatto per non essere qualificato come geograficamente collocabile in altra città.
Questo porterebbe una persona sensata a pensare che un normale scritto in italiano, senza collegamento geografico preciso, vista la prima premessa, renderebbe immediatamente riconoscibile l’utente del forum, che quindi è “conosciuto”, anche se ma gari si era proposto in modo anonimo, a causa delle sue finalità che magari in prima istanza non è stato in grado di perseguire cosa che lo ha portato a cambiare strategia per divenire due voci che dicono la stessa cosa.....

Io ho ragionato sugl’indizi, a voi provare la soluzione. :mrgreen: :mrgreen:
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da Terji »

In teoria, il materasso che hai visto, é l'elegance... Materasso inadatto a qualsiasi persona se appoggiato su imperial, inadatto soprattutto se pesi 80 kg e pesi 170 cm e a volte ci dormite in due :roll: :wink:

Io ti avrei consigliato un buon molle indipendenti con memory foam per evitare che quando dormite in 2 vi trovereste in una fossa comune al centro... E magari con una rete con regolatori di rigidita. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da Leonard »

Concordo con i colleghi.
Rete a doppia campata con regolatori di rigidità.Per il materasso è meglio che facciate prima qualche giro in un negozio per provare le diverse tipologie
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2717
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Marco80z sta parlando di un letto piazza e mezza quindi niente doppia campata. Mi sa che "Er Coatto" svia le discussioni ed obnubila le menti altrui. :mrgreen:
Col budget preposto, trattandosi di piazza e mezzo qualcosa di buono puoi mettere su... Un bel Bultex Sunny con fodera Ice Care ad esempio può essere adatto alla tua corporatura, se ci metti una rete discreta (ad esempio una Dorsal Super) magari sfori un po', ma di pochi spicci.
Comunque per te possono andare bene anche delle molle indipendenti. Vai a provare le Twin 1500 di Dorelan versione firm oppure un Balance di Falomo portanza H3.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
marco80z
Messaggi: 2
Iscritto il: 08 apr 2015, 15:18

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da marco80z »

Buonasera a tutti e grazie per le risposte

sto cercando online le soluzioni che mi avete proposto ma al momento trovo prezzi molto diversi dal mio budget

ad esempio il dorelan twins 1500 mi costa mille euro solo il materasso

esempio:

http://pignataroshop.com/notte/materass ... emory.html

devo trovare qualcosa di decente a meno.....
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: consiglio nuovo materasso + rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Sulle reti da una piazza e mezzo devi prestare attenzione.
La super dorsal, che nelle altre misure è un'ottima rete, nella piazza e mezzo ha la doga bloccata da una barra che ne impedisce il funzionamento e quindi non te la consiglio.
Se vuoi scendere di prezzo l'unica soluzione sono effect/wonder, tutt'altra categoria che il twin, e che tu dovresti prendere in versione firm, vista la tua corporatura.
Prova e valutalo, se ti piace......
Come rete puoì abbinare la natural di dorelan che nella misura da 120 ha la doga spessore 12 mm che funziona bene e la regolazione di rigidità. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi