Rete adatta per questo materasso?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

professione riposo ha scritto:per i prezzi chiedi sempre al rivenditore o altrimenti manda mail a mezza italia come hai fatto per il materasso :wink:
Vi ringrazio per l'aiuto che date in questo forum con la vostra esperienza e competenza, di contro non capisco questo ostracismo nel dare delle cifre, che ripeto, non pretendo siano precise ma solo approssimative per capire di quanto stiamo parlando e farmi due conti in tasca. Mi pare assurdo fare km di strada per conoscere solo dei prezzi al fine di soddisfare solo una curiosità, per di più in questo caso visto che stiamo parlando di una rete e non di un materasso, il quale ha ovviamente altre caratteristiche funzionali.
Ma la cosa che mi lascia perplesso, professione riposo è la tua frase "..manda mail a mezza italia come hai fatto per il materasso..." :shock: :shock:
Per il materasso sinceramente ho mandato una sola mail ad un esercente in Toscana per avere un preventivo, dato che sul sito vi era scritto ben evidente che si poteva avere su richiesta scritta online... quindi se chiedere un solo preventivo equivale a mandare mail a mezza italia, alzo le mani ;)


...ah ok, capito... c'è qui presente la persona con cui ho avuto lo scambio di mail titolare del negozio a cui ho chiesto il preventivo, tutto chiaro :mrgreen:
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Acquisto concluso.
Dopo Pasqua mi arriverà direttamente a casa un matrimoniale 200x160 della Bultex modello Surf Bodysoft B-visco con rete stessa misura della Dorsal modello Super FA. Visto che c'ero ho preso anche il cuscino Bultex modello Pulse ortocervicale 8/10cm.
Riguardo i prezzi mi spiace smentire qualcuno, ma non sono proprio allineati come sembra. Non dico il nome, ma uno che è dentro questo forum mi ha proposto lo stesso materasso e solo quello, (senza trasporto) a più di quanto ho speso io per tutto quanto... l'ho trovato molto scorretto.
Per il resto ringrazio veramente tanto per tutti i consigli ricevuti e per la competenza riscontrata.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Leonard »

Riguardo i prezzi mi spiace smentire qualcuno, ma non sono proprio allineati come sembra. Non dico il nome, ma uno che è dentro questo forum mi ha proposto lo stesso materasso e solo quello, (senza trasporto) a più di quanto ho speso io per tutto quanto... l'ho trovato molto scorretto.
Non mi interessa sapere chi è ma, conoscendo abbastanza bene chi scrive su questo forum, almeno quelli che si firmano, non credo ti
che ti abbia fatto un PROPOSTA ma ti avrà comunicato gentilmente il prezzo di listino del materasso.Da qui capisci il suo NON interesse a volertelo vendere ma a farti recare presso il negozio più vicino.
E questo io lo reputo molto corretto....
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Matress »

ma uno che è dentro questo forum mi ha proposto lo stesso materasso e solo quello, (senza trasporto) a più di quanto ho speso io per tutto quanto... l'ho trovato molto scorretto.
Così invece getti un'ombra su tutti.
Invece pensa che io vedo scorretto il comportamento delle persone che vanno in un negozio, provano i prodotti (comprati e pagati dal negoziante), lo fanno lavorare e poi, cercano di comprare il prodotto da un altro magari a 500 km di distanza pensando che on line si risparmia.
Quindi sei l'ultimo che può esprimere una critica.
Complimenti a chi ti ha dato il prezzo di listino e si è comportato correttamente nel rispetto di un collega che nemmeno conosce e spero che un giorno il tuo datore di lavoro ti sostituisca con qualcuno che costa 100€ in meno
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Leonard la sensazione è stata la stessa che ho provato io, ma allora mi chiedo, perchè non dirmelo fuori dai denti? Non te lo voglio vendere punto e basta! Incassavo il no e amen, ma spararmi fuori una cifra assurda fuori dal mercato non mi sembra corretto, ancor di più quando è ben visibile sul sito di riferimento che sul materasso di mio interesse è possibile richiedere un preventivo senza impegno, dove cliccando si apre appunto il form da compilare con tutti i campi d'interesse. Insomma tra il venditore e il sito ci sono delle incongruenze un pò fuorvianti per chi ci si imbatte...
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Matress ha scritto:
ma uno che è dentro questo forum mi ha proposto lo stesso materasso e solo quello, (senza trasporto) a più di quanto ho speso io per tutto quanto... l'ho trovato molto scorretto.
Così invece getti un'ombra su tutti.
Invece pensa che io vedo scorretto il comportamento delle persone che vanno in un negozio, provano i prodotti (comprati e pagati dal negoziante), lo fanno lavorare e poi, cercano di comprare il prodotto da un altro magari a 500 km di distanza pensando che on line si risparmia.
Quindi sei l'ultimo che può esprimere una critica.
Complimenti a chi ti ha dato il prezzo di listino e si è comportato correttamente nel rispetto di un collega che nemmeno conosce e spero che un giorno il tuo datore di lavoro ti sostituisca con qualcuno che costa 100€ in meno
Scusa parli come se sapessi come mi sono mosso?? :shock: Chi ti ha detto che prima della richiesta del preventivo mi ero recato presso un rivenditore a provare il materasso?? Per caso mi hai messo le telecamere addosso?
Detto questo, mi spiace ma hai preso un granchio enorme, prima del preventivo non sono mai stato in nessun negozio, quindi era il primo a cui chiedevo e se mi fosse andato bene il prezzo avrei comprato da lui...ma conoscendo per sentito dire il prezzo del materasso e la cifra che mi è stata sparata, ovvio che poi sono andato da un rivenditore (senza andare da altri proprio perchè condivido il tuo pensiero di non far lavorare a vuoto la gente)
Un consiglio Matress, prima di sparare a zero, connetti il cervello... perchè io di scorretto non ho fatto proprio nulla e sentirmelo dire da te, perfetto sconosciuto che non mi conosce, mi fa un pò girare le scatole..
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Matress »

Guarda, il materasso prima o dopo lo saresti andato a provare da un rivenditore quindi non pensare che non sappia di cosa sto parlando.
Nessuno che compra un materasso di un certo valore senza provarlo, e dico anche giustamente.
Se anche il rivenditore on-line ti avesse fatto un prezzo stracciato tu comunque saresti andato in un negozio a provarlo, sfruttando l'esposizione ed il lavoro di una persona.
Quindi prima o dopo non cambia niente.
Tu dici che prima di quel preventivo non conoscevi il prezzo del materasso e quindi come facevi a sapere se era buono o no? Per cortesia visto che io il cervello lo connetto ancora molto bene nonostante l'età, e di clienti ne ho serviti a migliaia nella mia modesta carriera di quarant'anni, non cercare di prendermi per i fondelli anche perché ti smentisci con le tue stesse parole.
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Imho »

Timmy se rileggi qualche vecchia discussione appare evidente che c'é chi scrive con nickname diversi e quello che ti é successo mi sembra una dimostrazione del doppio gioco di alcuni utenti. La mia opinione, è che ci sono finti negozianti che in realtà lavorano per le aziende produttrici sempre citate. Ma poi vengo accusato di essere un complottista....
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Perseveri con la tua arroganza e supponenza!! Bravo, la prossima volta che devo giocare la schedina ti chiederò consiglio visto che prevedi il futuro ;)
A parte gli scherzi, evita di puntellarti sulle tue assurde convinzioni, hai toppato... accettalo!
Ripeto, non mi conosci, quindi non dare giudizi o sentenze su come mi sarei comportato o cosa avrei fatto dopo questo o quello..
Io sono una persona che (lo condividiate o no, ma questo è affar mio) mi baso su altri fattori per determinare un acquisto. Non credo alla prova fatta in negozio di soli 5 minuti, infatti prima dell'acquisto, ovviamente l'ho provato per curiosità perchè ero li e lui (il materasso) era li che mi guardava, potevo benissimo fare a meno, dato che sensazioni particolari diverse da altri materassi non me l'ha date (solo il Cloud di Tempur l'ho trovato diverso). La vera prova del 9 sono convinto l'avrò dopo un mesetto di utilizzo. Quello che mi premeva di più era avere info sulle caratteristiche e feed dagli esperti del settore e dall'utente finale e quelsti li avevo già.
Quindi devo smentirti ancora, poichè se il rivenditore online mi avesse fatto il prezzo onesto (nessuno ha mai chiesto prezzi stracciati, questo lo hai scritto tu) al 99% se non al 100% lo avrei ordinato da lui poichè avrei risparmiato il viaggio per andare dal rivenditore attuale che non mi resta per niente vicino casa.
Tu dici che prima di quel preventivo non conoscevi il prezzo del materasso e quindi come facevi a sapere se era buono o no?

Scusa dove avrei detto che prima della richiesta del preventivo non conoscevo il prezzo del materasso? Forse la tua sfera di cristallo comincia a fare cilecca... mai detta una cosa del genere, il prezzo indicativo lo conoscevo benissimo perchè in rete se cerchi bene alla fine trovi tutto, quindi non continuare ad arrampicarti sui vetri!! A volte si fa più bella figura a stare zitti.
P.S. se vuoi continuare a discutere con me almeno fallo con dati oggettivi e fondati alla mano e non sulla base delle tue presunzioni, che queste lasciano il tempo che trovano.
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Imho ha scritto:Timmy se rileggi qualche vecchia discussione appare evidente che c'é chi scrive con nickname diversi e quello che ti é successo mi sembra una dimostrazione del doppio gioco di alcuni utenti. La mia opinione, è che ci sono finti negozianti che in realtà lavorano per le aziende produttrici sempre citate. Ma poi vengo accusato di essere un complottista....
Imho con il negoziante in questione ho avuto uno scambio di mail e la richiesta di preventivo l'ho fatta direttamente dal form sul suo sito. Successivamente, facendo una ricerca su questo forum (a seguito di risposte che mi sembravano ambigue :roll: ) ho scoperto che un utente è collegato al sito in questione, poi se sia la stessa persona con cui ho avuto lo scambio di messaggi non posso assicurarlo, ma di sicuro collabora con codesto negozio ;)
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Matress »

Timmy, se leggi qualche vecchia discussione troverai i vaneggiamenti di alcune persone tra cui imh solo atti a delegittimare chi scrive su questo forum dette da persone che non hanno mai dato un consiglio o un aiuto ad un utente
Vedi imho, se tu leggessi veramente le cose capiresti che io non sono pro o contro nessuno per definizione.
Guarda, in questo caso sto criticando uno che è acquirente di un'azienda di cui mi hai accusato più volte di essere un difensore.
Se non lo hai ancora capito a me disturba l'ignoranza e la scarsa competenza e chi accusa gli altri di essere scorretto ed è il primo ad esserlo.

Timmy, io penso che tu ti sia interessato ad un prodotto che non avresti mai comprato senza provarlo, e che di chi impiega lavoro e soldi per darti questo servizio, te ne saresti bellamente sbattuto per fare i tuoi interessi.
Ma vedi, questo quasi quasi ci sta.
Quello che ti critico, mi perdonerai,oè il,fatto di dare dello scorretto a chi invece ha voluto non stare al tuo gioco, nella piena libertà del suo ruolo.
Poi se questo lo capisee anche imho, speranza vana, sarebbe natale per un mese
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Matress ha scritto:Timmy, se leggi qualche vecchia discussione troverai i vaneggiamenti di alcune persone tra cui imh solo atti a delegittimare chi scrive su questo forum dette da persone che non hanno mai dato un consiglio o un aiuto ad un utente
Ascolta, dei tuoi problemi con gli altri utenti detto sinceramente mi importa poco, io parlo per me e quello che dico è la mia parola, che poi tu ci creda o no sono affar tuoi.
Matress ha scritto:Timmy, io penso che tu ti sia interessato ad un prodotto che non avresti mai comprato senza provarlo, e che di chi impiega lavoro e soldi per darti questo servizio, te ne saresti bellamente sbattuto per fare i tuoi interessi.
Ma vedi, questo quasi quasi ci sta.
Quello che ti critico, mi perdonerai,oè il,fatto di dare dello scorretto a chi invece ha voluto non stare al tuo gioco, nella piena libertà del suo ruolo.
Poi se questo lo capisee anche imho, speranza vana, sarebbe natale per un mese
E io ripeto, ma per l'ultima volta, anche perchè non voglio passare la serata a ripetere 1000 volte la stessa cosa, che ti sbagli di grosso! Il mio modus operandi che utilizzo per acquistare un prodotto è diverso da come lo interpreti tu. PUNTO! E ripeto ancora per l'ultima volta, su questo siamo in accordo, che se mi faccio i km per andare da un rivenditore, dove perde il suo tempo per spiegarmi o farmi provare il suo prodotto e il suo prodotto mantiene, OVVIAMENTE, il prezzo di mercato allineato con gli altri rivenditori, non ho necessità di acquistarlo altrove, sempre OVVIAMENTE che il prezzo non differisca di molto, perchè a quel punto se me lo facesse pagare troppo di più, credo sia normale e fisiologico comprarlo altrove. Detto questo, ribadisco scorretto chi pubblicizza sul suo sito l'opportunità di chiedere preventivo online con agevolazioni ecc. e poi risponde in modo assurdo con cifre assurde.
P.S. non ho comunque l'arroganza e la presunzione di poterti convincere, indi per cui pensala come credi...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao Timmy.
Permettimi un consiglio: non considerare queste polemiche da bar e goditi il tuo nuovo materasso.

Vorrei anche spiegarti perché, amio parere s'intende, hai mal interpretato il comportamento di quel rivenditore che è stato tutt’altro che scorretto.

Devi capire che ognuno di noi fa grossi investimenti sulle aziende che tratta, acquistando i prodotti da esporre e dar far provare, spendendo tempo e denaro per capire i prodotti, provare i diversi modelli (perché a volte prendi un prodotto che poi non ha riscontro sul mercato e quindi i soldi spesi non rientrano), pagando spazi sempre più grandi con i relativi costi, ecc. ecc.

Quello che purtroppo a volte succede è che un consumatore entra in un negozio, ti fa lavorare ore, “usa” la tua esposizione e la tua competenza, perché anche tu hai potuto constatare che non tutti i rivenditori conoscono il prodotto come altri, per poi rivolgersi a rivenditori meno preparati i quali vendono solo perché “sfruttano” il lavoro degli altri.
Io comprendo che un consumatore cerchi il prezzo più conveniente ma a volte dovrebbe riconoscere che senza la competenza di certi venditori avrebbe magari buttato i soldi comprando un prodotto inadatto o magari anche spendendo tanto per avere le prestazioni di un prodotto meno costoso ma altrettanto performante, o, semplicemente più adatto alle loro esigenze.

Io ti posso dire che da anni non do prezzi per telefono o per mail perché tanto so che si approccia all’acquisto in questo modo non sta comprando un prodotto ma uno sconto o un prezzo.
solo la scorsa settimana ho ricevuto almeno 20 mail di richiesta, alcune cortesi, altre assolutamente arroganti (e purtroppo l'arroganza mi è abbastanza fastidiosa anche via mail e sui forum).

Visto che m’infastidisce il comportamento di cui sopra, cerco di non incentivarlo e di non fare il classico italiano che critica gli altri quando la cosa la danneggia per poi assumere il comportamento sbagliato quando gli viene a favore.
Credo che il collega che hai contattato ti abbia semplicemente risposto in modo da invitarti a contattare il rivenditore di zona.
Lo ha fatto ben sapendo che non avrebbe venduto un materasso perché sapeva che anche tu avresti contatto, o lo avevi già fatto, almeno un rivenditore per provare il materasso e quindi, francamente ha rinunciato volontariamente ad una possibilità di vendita per darti la possibilità di comprare bene.
Credi che questo comportamento sia così scorretto?
Penso che anche tu riconoscerai che nella nostra società un po’ di rispetto non sia sbagliato e che se tutti rispettassimo il lavoro altrui vivremmo molto meglio.

Magari mi sbaglio ma questa correttezza ha portato la mia azienda ad stare sul mercato per oltre 100 anni e vorrei rimanesse per altrettanti e quindi continuo a comportarmi così e mi auguro di essere imitato sempre di più da altri rivenditori.
Spero di averti chiarito o almeno messo sotto un'altra ottica il comportamento del collega.

@imho e @matress
Mi permetto inoltre una considerazione riferita a Imho e Matress: quando non scrivete su questo forum stiamo tutti molto meglio e francamente, queste polemiche danno solo una pessima immagine del nostro lavoro e imho, non lo dico perchè mi dai spesso addosso, semplicemente se avete qualcosa da dire per dare una mano senza sempre fare illazioni o insinuare sopsetti o criticare il comportamente di questo o quello.
Vi sentite in grado d'insegnare agli altri, fatelo, altrimenti per me potete tranquillamente tacere.
Le cose, credo, si possono spiegare in modo chiaro e trasparente senza dover scatenere polemiche ad ogni occasione.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Matress »

E ripeto ancora per l'ultima volta, su questo siamo in accordo, che se mi faccio i km per andare da un rivenditore, dove perde il suo tempo per spiegarmi o farmi provare il suo prodotto e il suo prodotto mantiene, OVVIAMENTE, il prezzo di mercato allineato con gli altri rivenditori, non ho necessità di acquistarlo altrove, sempre OVVIAMENTE che il prezzo non differisca di molto, perchè a quel punto se me lo facesse pagare troppo di più, credo sia normale e fisiologico comprarlo altrove.
Visto che qui però segnali come scorretto il comportamento di un rivenditore che hai contatto on line perché ti ha fatto il prezzo più alto ti smentisci da solo.
Per sapere se il prezzo è allineato devi contattare un altro rivenditore o l’azienda produttori oltre al rivendotre on line che tu citi quindi i casi sono 3.
1) Hai contattato l’azienda e non esiste rivenditore che faccia prezzi più alti di quelli del listino quindi questo caso possiamo escluderlo
2) Hai contattato prima il rivenditore on line e poi uno fisico per provare il prodotto: in questo caso qualsiasi fosse il prezzo del rivenditore on line tu avresti contattato un altro rivenditore che ti avrebbe messo a disposizione tutto quanto già detto e ritorniamo alla mia considerazione
3) Avevi già contattato un rivenditore fisico e hai contattato quello on line per vedere se il prezzo del primo fosse allineato e ritorniamo alla mia considerazione

Quindi nei casi 2 e 3 che sono quelli di nostro interesse il rivenditore on line si sarebbe scontrato con un rivenditore fisico al quale evidentemente ha deciso di portare, degnamente, rispetto.
Dove sarebbe la scorrettezza.
La scorrettezza sarebbe stata il proporti un prodotto ad un prezzo superiore a quello di listino ma non credo che nessuno nel mondo di internet sarebbe così scemo da farlo e nel qualcaso comunque avresti ragione.

Negli altri mi spiace, rimango della mia idea che il comportamento di un rivenditore che non vuole scendere nella battaglia dei prezzi con i suoi colleghi dimostrando un rispetto che tristemente mai gli sarà reso, è assolutamente degno di tanta stima e se ci pensi bene, come ha detto Materassi Ferrara, ha portato vantaggi anche a te.
Non so chi sia questo rivenditore e non m’interessa ma credo che le tue scuse siano dovute.
Poi ti ringrazio per la frase
non ho comunque l'arroganza e la presunzione di poterti convincere, indi per cui pensala come credi... è

frase degna di altrettanto rispetto e che mi permetto di rigirarti.
Ti ho esposto il mio punto di vista, credo argomentandolo adeguatamente, se rimani della tua idea mi spiace ma lo accetto come tu accetti e rispetti la mia.
Timmy
Messaggi: 48
Iscritto il: 04 mar 2015, 23:44

Re: Rete adatta per questo materasso?

Messaggio da Timmy »

Materassi Ferrara, innanzitutto è così che le persone e i veri professionisti dovrebbero sempre approcciare con il prossimo e cioè con la signorilità che ti contraddistingue e che si può leggere sempre nei tuoi interventi. Detto questo però vorrei risponderti con una domanda al tuo commento sotto...
Credo che il collega che hai contattato ti abbia semplicemente risposto in modo da invitarti a contattare il rivenditore di zona.
Lo ha fatto ben sapendo che non avrebbe venduto un materasso perché sapeva che anche tu avresti contatto, o lo avevi già fatto, almeno un rivenditore per provare il materasso e quindi, francamente ha rinunciato volontariamente ad una possibilità di vendita per darti la possibilità di comprare bene.
Credi che questo comportamento sia così scorretto?
Perchè mettere sul sito la possibilità di richiedere preventivi online e fare vendita online se poi comunque non c'è l'intenzione di volerlo fare? Io sono sincero, prima del contatto mi sono limitato a ricercare quali rivenditori di zona avessero le marche a cui ero interessato ed uno nella mia città purtroppo, non aveva Bultex ed altre marche le quali mi convincevano più di tutti, mentre l'altro rivenditore aveva Epeda, Bultex, Tempur ecc. ma distava un pò lontano da casa mia. Pertanto, come già detto, se avesse voluto vendere, a quest'ora avremmo concluso l'affare già da un pezzo. Contento lui e contento io... Tutto qua, quindi se un rivenditore, giustamente, si fa queste paranoie sull'onestà di chi lo contatta, farebbe meglio a togliere l'opzione di vendita online e richiesta preventivo dal sito o sbaglio? E' questa l'incongruenza che non capisco e di contro bastava dire, non te lo voglio vendere per vari motivi e stop. Ma inventarsi cifre assurde che avrebbero fatto scappare il più stolto degli stolti l'ho trovato scortese. Io sono sempre per dire le cose come stanno, a volte offende di più una bugia detta male che una verità scomoda.

Tornando al materasso, sento di aver fatto proprio un bell'acquisto in binomio con la rete Dorsal, sperando di non trovare difficoltà ad adattarla al mio cassone della Bontempi ;)
Ultima modifica di Timmy il 29 mar 2015, 22:39, modificato 1 volta in totale.
Rispondi