E ripeto ancora per l'ultima volta, su questo siamo in accordo, che se mi faccio i km per andare da un rivenditore, dove perde il suo tempo per spiegarmi o farmi provare il suo prodotto e il suo prodotto mantiene, OVVIAMENTE, il prezzo di mercato allineato con gli altri rivenditori, non ho necessità di acquistarlo altrove, sempre OVVIAMENTE che il prezzo non differisca di molto, perchè a quel punto se me lo facesse pagare troppo di più, credo sia normale e fisiologico comprarlo altrove.
Visto che qui però segnali come scorretto il comportamento di un rivenditore che hai contatto on line perché ti ha fatto il prezzo più alto ti smentisci da solo.
Per sapere se il prezzo è allineato devi contattare un altro rivenditore o l’azienda produttori oltre al rivendotre on line che tu citi quindi i casi sono 3.
1) Hai contattato l’azienda e non esiste rivenditore che faccia prezzi più alti di quelli del listino quindi questo caso possiamo escluderlo
2) Hai contattato prima il rivenditore on line e poi uno fisico per provare il prodotto: in questo caso qualsiasi fosse il prezzo del rivenditore on line tu avresti contattato un altro rivenditore che ti avrebbe messo a disposizione tutto quanto già detto e ritorniamo alla mia considerazione
3) Avevi già contattato un rivenditore fisico e hai contattato quello on line per vedere se il prezzo del primo fosse allineato e ritorniamo alla mia considerazione
Quindi nei casi 2 e 3 che sono quelli di nostro interesse il rivenditore on line si sarebbe scontrato con un rivenditore fisico al quale evidentemente ha deciso di portare, degnamente, rispetto.
Dove sarebbe la scorrettezza.
La scorrettezza sarebbe stata il proporti un prodotto ad un prezzo superiore a quello di listino ma non credo che nessuno nel mondo di internet sarebbe così scemo da farlo e nel qualcaso comunque avresti ragione.
Negli altri mi spiace, rimango della mia idea che il comportamento di un rivenditore che non vuole scendere nella battaglia dei prezzi con i suoi colleghi dimostrando un rispetto che tristemente mai gli sarà reso, è assolutamente degno di tanta stima e se ci pensi bene, come ha detto Materassi Ferrara, ha portato vantaggi anche a te.
Non so chi sia questo rivenditore e non m’interessa ma credo che le tue scuse siano dovute.
Poi ti ringrazio per la frase
non ho comunque l'arroganza e la presunzione di poterti convincere, indi per cui pensala come credi... è
frase degna di altrettanto rispetto e che mi permetto di rigirarti.
Ti ho esposto il mio punto di vista, credo argomentandolo adeguatamente, se rimani della tua idea mi spiace ma lo accetto come tu accetti e rispetti la mia.