Domandone stupido da 1 milione di €

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

A differenza dell'altro venditore mi è stato detto che non è così utile abbinare 2 materassi di differente durezza per ovviare alla leggerezza della mia fidanzata
Io questo lo farei decidere alla fidanzata facendo provare i materassi anche a lei :wink:
Perchè se veramente c'è una così marcata differenza di corporatura, differenziare i materassi è utile eccome. Il fatto è che con Tempur saresti costretto a prendere due materassi singoli (non realizzano il matrimoniale personalizzato), mentre altre aziende ti consentono di creare un matrimoniale vero e proprio con lato firm e lato soft.
Sul fatto che i mille euro di differenza dati da Tempur siano giustificati o meno è una decisione che spetta a voi in base alle sensazioni avute durante la prova.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Ma visto che molti di voi sono rivenditori...è possibile che uno sia più interessato a 'spingere' un prodotto rispetto ad un altro?Da quello che leggo tra le righe... Una volta azzeccato il peso un Bultex è ok giusto?Perché loro sostengono che in ogni caso il Tempur sia meglio...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ne meglio ne peggio: diversi sicuramente....anche nei prezzi :wink:
Potremmo parlare giorni se è meglio uno o l'altro e non trovarci d'accordo.
Una domanda: come ha motivato questa sua affermazione?
Oppure era un parere personale senza nessun "appoggio tecnico"?
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Col fatto che il materiale con cui è fatto il Tempur è migliore,che si 'adatta' meglio al corpo durante il riposo
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

e io dico, provocatoriamente il contrario. :roll: :roll: :roll:
Il materasso tempur ha una fodera "solo tessuto" che ti fa percepire bene il memory che lavora ma che non crea una intercapedine tra il tuo corpo e il materasso dove circolando aria ai un po' più di controllo della temperatura.
Stesso effetto puoi ottenere con una fodera feel o bvisco di bultex.
Tempur ha una serie breeze traspirante mentre bultex ha il memorybx su tutti i prodotti.
Con bultex puoi scegliere fodere di diversa tipologia a seconda delle tue esigenze, con tempur no.
Con tempur non hai un lato estivo di utilizzo mentre bultex ce l'ha.
I materiali usati in bultex sono certificati oekotex 100 classe 1 mentre i tempur no.
Solo per dire alcune cose....

Attento, io non voglio dire che bultex è meglio di tempur, semplicemente che sono due possibilità di scelta entrambe valide e che dipende dalla corporatura e dall'esigenza delle persone, come ho sempre sostenuto che non esiste un materasso assolutamente migliore di un altro quando si parla di prodotti di un certo livello, ovviamente.
Se quel rivenditore afferma che il tempur è meglio per voi perchè ha valutato le vostre esigenze e ritiene che sia la soluzione giusta, non discuto il suo parere professionale anche perchè lo ha fatto su basi di certo più solide delle mie avendo potuto farvi provare i prodotti.
se afferma che un materasso sia meglio di un altro perchè lo dice lui, mi permetto di dire che la sua parola vale come la mia e quindi dovremmo vedere dove sono questi presunti vantaggi e sono effettivamente tali.
Di certo ognuno di noi ha le sue preferenze e i suoi gusti che di certo contano e sono basati sulle proprie esperienze.
Io non tratto tempur e quindi sono certamente pro bultex, ma mi permetto di sostenere che sono entrambe ottimi prodotti tra cui scegliere, ribadisco, io posso sostenere che sia migliore l'uno e lui che sia migliore l'altro, senza che nessuno dei due dica una cretinata, di fatto sono diversi e quindi inconfrontabili anche perchè poi stiamo parlando di livelli di prezzi anche molto differenti tra un surf e un origina21.
Puoi mangiare bene pesce o carne, poi dipende dai gusti :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Caspita...peccato che sei un po' fuori mano rispetto a me altrimenti venivo di sicuro a provarli da te.Tra l'altro tra tutti quelli che hanno commentato finora nessuno di Milano! :( A sto punto piuttosto che tornare dallo stesso vado a vedere chi offre gli stessi prodotti o altri di pari livello in zona per riprovarli...
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Quindi scusate quali altri vale la pena andare a provare?Dorelan sicuramente?Altri?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Io gli chiederei di motivarti il perchè del suo parere e tu sai già che eccezioni/domande fare....al massimo ti sei un po' divertito :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Se vuoi ti faccio la lista delle domande da fare...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A parte gli scherzi io nel mio negozio mai darei parere senza motivarli perchè altrimenti.....trovano un altro me che facilmente mi può contestare
Viste le vostre corporature dorelan ha un difetto, fa prodotti soft e firm, cioè di due gradi di rigidità abbastanza agli apposti che potrebbero andare bene per l'uno e non per l'altra e viceversa a meno di non andare su prodotti "alti" come eden, kristal soft ecc.
Poi una prova non ti costa niente ma fatti sempre motivare qualsiasi pare che ti viene dato.
Se un consulente sa fare il suo lavoro saprà darti motivazione assolute (ad es. una certificazione) o relative alle tue esigenze che avvallano il suo parere.
Se il consiglio arriva come un dictat "perchè lo dico io" allora.....
Magari poi questo venditore le motivazioni del suo parere sapeva dartele ma semplicemente alcuni venditori pensano che basta il marchio a dare credibilità ad un parere.....
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Terji »

per motivi di tempo non mi sono soffermato a leggere i romanzi di ferrara :mrgreen:

non è che tempur è migliore ti bultex... è che tempur è completamente diverso da bultex... entrambi siamo su qualità di rilevanza mondiale, e sono diametralmente opposti. il bultex è particolarmente poroso, il tempur è diverso da qualsiasi altri tipo di memory foam. è più denso, è più pastoso, crea un calco della forma del corpo e da un accoglimente rigido inizialmente ma perfettamente ergonomico.

tempur vale 1000 euro in più? se cerchi quel tipo di appoggio si!
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Si si ottimo una bella lista di domande da fare sarebbe perfetta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Caspita quindi Bultex e Tempur sono così diversi tra di loro???Devo per forza tornare a provarli entrambi e prendermi più tempo...
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il presupposto di tutto il mio romanzo era...
Ne meglio ne peggio: diversi sicuramente
E proseguito con
Attento, io non voglio dire che bultex è meglio di tempur, semplicemente che sono due possibilità di scelta entrambe valide e che dipende dalla corporatura e dall'esigenza delle persone, come ho sempre sostenuto che non esiste un materasso assolutamente migliore di un altro quando si parla di prodotti di un certo livello, ovviamente.
:mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Terji »

Grazie marcello! :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2731
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Caspita quindi Bultex e Tempur sono così diversi tra di loro???Devo per forza tornare a provarli entrambi e prendermi più tempo...
Se non rammenti la differenza tra un Tempur e un Bultex direi proprio di si ;-)
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
Badista
Messaggi: 21
Iscritto il: 22 mar 2015, 17:21

Re: Domandone stupido da 1 milione di €

Messaggio da Badista »

Giuro :shock: anche se devo ammettere che ci sono rimasto sdraiato davvero poco...
Rispondi