Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

Buongiorno a tutti ragazzi !!!!!!
Sono Enzo della provincia di Arezzo ( Cortona ) ma napoletano 100% !!!
:D
Vi seguo da qualche settimana ed è grazie a voi che ho iniziato ad avere un quadro abbastanza chiaro sulla scelta del materasso che fa per me .Termine abbastanza non utilizzato a caso !!!!! :D
Volevo sapere se mi potete aiutare , per grandi linee , sull'acquisto di un materasso matrimoniale ( Misura 160*190 ).

Da un rivenditore Dorelan di zona, ho trovato il Myform Format con copertura Fiberman - Prezzo richiesto : €800
In un negozio "Materassi&Materassi" invece, ho poi provato il " Gold Rest " che mi ha ugualmente soddisfatto ; Questo con prezzo richiesto di €1080


La scelta inizialmente era ricaduta su quel modello della Dorelan, ma devo essere sincero che questo Gold Rest mi ha messo abbastanza in crisi !!!
A mio parere sembrano entrambi due prodotti validi ma sono estremamente indeciso( in realtà anche la mia compagna lo è !!! ) ed è per quello che sono qui a chiedere impressioni a voi tutti !!!
Anche se so, essere una domanda da milioni di euro , la faccio ugualmente : quale dei due mi consigliate ??
Scelte le caratteristiche di "base" di un materasso, cosa mi deve far orientare verso un marchio piuttòsto che l'altro ???
Fondamentalmente , entrambi i rivenditori sono stati abbastanza esaustivi nell'elencarmi le caratteristiche ma ... ovviamente la scelta finale toccherà a noi ( col vostro aiuto, si spera !!! )
:D
Spero di aver detto tutto ... se vi servono altri dati , sarò molto lieto di fornirveli !
;)
Grazie mille a tutti !!!!!!!!!
:D
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao,
se mi permetti stai sbagliando approccio.
Prezzo richiesto : €800....Questo con prezzo richiesto di €1080
tu stai confrontando due materassi con una differenza di prezzo del 30%!!!
quindi possiamo supporre che in gamma dorelan se alzi del 30% il tuo budget magari cresci anche le prestazioni......(e credimi è così)
Il tuo rivenditore dorelan immagino non abbia solo il format nel negozio.
Ti ha proposto quello forse perchè non è poi così un bravo consulente/rivenditore perchè se tu visiti un negozi che ha una gamma come quella dorelan o di altre aziende primarie non puoi venire fuori senza sapere che esitono anche, in quella gamma, materassi da 1080€ che sono più perfomanti del format.......poi giustamente tu segli il rapporto prezzo/prestazioni che desideri.

Se confronti prodotti e prestazioni cerca di farlo in modo omogeneo a livello di spesa.
Confrontare una cena al ristorante da 100€ con un mcmenù è illogico e ingiusto nei confronti di entrambe.
Il mcmemù è di norma meno buona di una cena al ristorante, ma costa molto meno.
La cena al ristorante costa di più del mcmenù ma si mangia anche meglio.
Questo per farti capire che dobbiamo valutare anche cosa riteniamo importante nel confronto.
Se, come mi pare nel tuo caso, sei disposto a spendere 1100€ per un materasso allora cerca quello che ti fa stare meglio con quella cifra, se cerchi di spendere meno allora tieni 800€ come budget e devi valutare cosa ti da materassi&materassi a quella cifra.
Premesso che non ritengo quest'ultimo un prodotto di riferimento però di certo come dorelan ha materassi da 1080€ ci sono prodotti da 800€ anche da materassi&materassi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da professione riposo »

Dorelan senza ombra di dubbio, almeno certifica i materiali che utilizza al contrario di materassi&materassi
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2718
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Concordo coi colleghi e aggiungo che il materasso in questione (il Gold Rest di Materassi & Materassi) è un prodotto in memory foam, mentre il Format non lo è. E' quindi impossibile a mio avviso fare un paragone oggettivo. Te dici di trovarti bene su due materassi che presumibilmente (non conosco il materasso di Materassi & Materassi) danno sensazioni estremamente differenti. Questo mi fa supporre che tu non abbia ben valutato o l'uno o l'altro o che ti sia soffermato su considerazioni di carattere secondario.
Rimanendo su Dorelan dovresti mettere il Gold Rest (ho visto la scheda online) in competizione con il modello Nube che ha caratteristiche simili.
Così come il Format dovresti paragonarlo ad un modello di Materassi & Materassi composto da poliuretani senza memoria di forma.
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

Intanto vi ringrazio tanto per le celeri risposte .
Purtroppo il rivenditore aveva un altro modello simile al Dorelan Format che si differenziava per le zone differenziate ( uno da 9 zone mentre quello provato ne aveva 7 ) . Effettivamente, non aveva una così vasta scelta in negozio ... non credo avesse il Nube a cui accenna @Batblackonga, ma almeno un accenno avrebbe dovuto farlo secondo me ... mmmm
Considerazioni secondarie, oltre al personale "confort" non saprei neanche farle(Magari !!! ) ...quindi è molto probabile e semplice che ci si sbagli quando si affrontano argomenti che non si conoscono purtroppo !!
Ti spiego velocemente come siamo arrivati al " Gold Rest" ; siamo entrati in M&M , ci ha proposto dei prodotti in poliuretano , provati e tutto , poi ci ha fatto provare questo prodotto ; Effettivamente paragonare i due materassi non è una cosa abbastanza sensata :D
Ora però ho già le idee più chiare di quando ho aperto il topic !!!
Grazie mille a tutti !
Cosa mi consigliare di fare quindi ora, accertato che cercherò un altro rivenditore Dorelan ( negozio fisico o no ) ?
Modelli da "provare" che mi consigliate ?(nube mi pare di capire possa fare al caso mio )
Cerco altri marchi ?
Visto il mio budget ( 1100€) vorrei fare un acquisto ben ponderato, quindi vi prego , aiutatemiiii !
:D
Grazie mille a tutti e scusate le mie forse banali perplessità , è il mio primo materasso che andrò a prendere !

ps:materassi ferrara ... aveva pochi materassi da farmi provare , solo ora immagino siano troppo pochi !!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Premetto una cosa: tu dici che i rivenditori che hai visitato ti hanno dato ampie spiegazioni ma a me pare proprio di no.....
Purtroppo il rivenditore aveva un altro modello simile al Dorelan Format che si differenziava per le zone differenziate ( uno da 9 zone mentre quello provato ne aveva 7
L'unico modello in gamma dorelan a 9 zone è un materasso in lattice che credo ne vengano prodotti 3 all'anno.
non credo avesse il Nube a cui accenna @Batblackonga, ma almeno un accenno avrebbe dovuto farlo secondo me ... mmmm
Francamente penso che se non ha almeno un nube (che hanno tutti a parte il sottoscritto.....) non è forse uno dei rivenditori dorelan migliori sul mercato.....
i ha proposto dei prodotti in poliuretano , provati e tutto , poi ci ha fatto provare questo prodotto
guarda che anche il gold rest è in poliuretano. il memory è poliuretano.....
ps:materassi ferrara ... aveva pochi materassi da farmi provare , solo ora immagino siano troppo pochi !!
Non è solo una questione di quantità ma di prodotti.
Non ci vogliono 1000 materassi ma quelli giusti che coprono le diverse esigenze.

1100 per il nube è un po' poco, almeno per quello con fodera imbottita, se alzi di poco il budget hai nube dorelan, puoi vedere se trovi il surf di bultex.
razie mille a tutti e scusate le mie forse banali perplessità , è il mio primo materasso che andrò a prendere !
va bene far domande piuttosto che far caXXate.... :mrgreen: :mrgreen: (ovviamente è una battuta!)
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

No ma ... veramente credevo mi avessero soddisfatto i rivenditori , invece mi hanno solo ammaliato !
:D
Ora ho realmente più dubbi di prima , come sempre quando mi cimento in qualcosa :D

Il budget purtroppo è già il massimo che possiamo fare ... eravamo partiti da una fabbrica in zona che ce ne aveva fatto vedere uno a 600€ ( fabbrica poi scartata perché faceva un discorso strano sulla garanzia del prodotto , insomma, mi voleva rifilare a tutti i costi la rete a doghe larghissime )
Se riesco a trovarne , mi rivolgo a qualche negozio multi-marca delle mie zone .
Sicuramente oggi passo da un altro rivenditore dorelan e vediamo a cosa arriviamo !
Prima di fare caxxate, chiamo in gioco nuovamente tutti voi !
:P

Ovviamente se avete altri consigli da darmi sono a tutte orecchie !
:P
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

No ma ... veramente credevo mi avessero soddisfatto i rivenditori , invece mi hanno solo ammaliato !
non è che ti hanno ammaliato.
Magari erano i più professionali tra quelli che hai visto e quindi è normale che tu li abbia ben considerati.
Poi da quello che ti hanno detto mi par di capire che in giro c'è di meglio. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

Aggiornamento !!
Pomeriggio proficuo !!!!
:D
Mi sono rivolto ad un altro rivenditore ( unico marchio ) Dorelan per vedere un po' i prodotti di tutta la gamma . Il rivenditore mi ha mostrato un po tutte le tipologie ma noi , ci siamo orientati su questi due modelli

DORELAN :
- Nube C.S. (sfoderabile) - prezzo €1290 , scegliendo un rivestimento
- Fisiology 301 - prezzo €1250

Ci siamo fatti spiegare un po le caratteristiche principali di entrambi i materassi e dei differenti sistemi . Uno a molle indipendenti e l'altro con tecnologia MyForm Progress . Ammetto di essere abbastanza novellino ma mi sono affidato a ben pochi criteri di scelta . Comodità( per quei 5 minuti di prova ) e rigidità che più o meno è quella che cercavamo .
criteri di conformità etc etc

Usciti entusiasti dal rivenditore Dorelan , poche decine di metri più avanti c'era un altro negozio , abbiamo provato diversi prodotti ma ben pochi ci hanno entusiasmato, un po' per la signorina che ci ha servito un po' per i prodotti che , paragonati ai precedenti Dorelan ... avevano ben poco a che spartire !!
Ci siamo soffermati su due prodotti
PerDormire :
Extra Mind Fresh - prezzo €1190
Clima Memory 11 - prezzo €1290
Memory Tencell - prezzo €690 in volantino con la solita offerta "fuori tutto " eheheh - lo segnalo solo per dovere di cronaca, ma credo di eliminarlo tra i papabili !

Questi due modelli si equivalgono abbastanza, cambia qualcosa solamente per quanto riguarda il tessuto del rivestimento - Outlast che dicono essere "certificato dalla NASA ", che permette un controllo della temperatura
:D

Siamo molto combattuti, tra questi modelli e più giriamo e più ci confondiamo ma su tutto, più spendiamo !!!
:(

In zona abbiamo trovato anche un rivenditore Dorsal, credo che domattina andremo a farci un giro anche li e poi prendere una decisione . Avete da consigliarci qualche modello in particolare della linea Dorsal ?

Quasi dimenticavo, c'è un negozio Permaflex un po più distante da casa...che dite, merita un giretto ???

Grazie ancora per la pazienza !
:P
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Terji »

Dorsal non é sicuramente punto di riferimento per quanto riguarda materassi in memory.. PERMAFLEX idem.
Dorelan é un ottima azienda italiana (non la tratto però è non ti posso aiutare), gli altri prodotti che hai provato non li conosco... Certo che non ti puoi annegare nella scelta, non hai grandi possibilità di mossa :mrgreen: sei in scacco matto dorelan :mrgreen:

Ma di che zona sei? Possibile non ci siano multimarche? :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

Terji ha scritto:Dorsal non é sicuramente punto di riferimento per quanto riguarda materassi in memory.. PERMAFLEX idem.
Dorelan é un ottima azienda italiana (non la tratto però è non ti posso aiutare), gli altri prodotti che hai provato non li conosco... Certo che non ti puoi annegare nella scelta, non hai grandi possibilità di mossa :mrgreen: sei in scacco matto dorelan :mrgreen:

Ma di che zona sei? Possibile non ci siano multimarche? :wink:
Sono in provincia di Arezzo. Poco distante da Arezzo.
Del marchio Bultex invece? che mi dici? Ho letto tanti commenti positivi anche qui sul forum anche del modello Surf . Me lo aveva consigliato un altro utente anche !
:D
Ora ho notato che c'è un rivenditore in zona
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Terji »

allora corri a provarli!!!! :wink: :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

Eccomi di ritorno dal giro mattutino !
:D

Questa mattina siamo passati dal rivenditore Bultex che aveva anche Tempur ed Epeda. Ci siamo soffermati su 3 modelli :
Epeda Distincte vedette ( molle ins )
Bultex Sunny Body Soft ( visco )
Bultex Surf Body Soft ( visco )

Avendo piena libertà di scelta , andrei sul Surf , ma tra i 3 è quello più lontano dal budget disponibile al momento !
:(

Per strada poi, ci siamo fermati anche da un negozio Permaflex che tranne per un modello ( Hill ) , ci ha ispirato poco ;
Hill
C'erano anche altri modelli che per una cosa o per un'altra , non ci sono piaciuti molto !
Delice
Silver
Excels

Edit: scusatemi per prima, avevo insierito i prezzi !!!
Non voglio creare casini !
:P
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il surf e il sunny esistono anche con fodere dotate di memory ma non bodysoft (si chiamano feel) che costano meno.
Potrebbero essere un buon compromesso tra prezzo e prestazione :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
genius.enzo
Messaggi: 18
Iscritto il: 06 mar 2015, 09:19

Re: Dubbio amletico- Solo voi potete aiutarmi !!!

Messaggio da genius.enzo »

Materassi FERRARA ha scritto:Il surf e il sunny esistono anche con fodere dotate di memory ma non bodysoft (si chiamano feel) che costano meno.
Potrebbero essere un buon compromesso tra prezzo e prestazione :wink:
Abbiamo provato anche la fodera "care" ... dalle foto viste sul sito , mi sembra essere quella che avevano !
Rispondi