Problemi con il mio materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
antonellina
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2015, 15:17

Problemi con il mio materasso

Messaggio da antonellina »

Ciao!
Da poco ero anche io sulla web alla ricerca di consigli. Alla fine ho comprato un Eminflex Performa, pensando che fosse buono, visto che é il top di gamma e che costa 1000 euro. Consegnandomi il materasso il trasportatore ha sbattuto con la rete contro un muro, buttando via uno spigolo. Chiamo l'assistenza e mi dicono che non é colpa loro. La settimana scorsa mi sono resa conto che il materasso era ammuffito. Specifico che in casa mia non ho mai visto la muffa e che il materasso mi era arrivato da appena due settimane....probabilmente il materasso era stato conservato male in qualche deposito....ho chiamato l'assistenza clienti ma praticamente é inesistente...Che cosa mi consigliate di fare?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da professione riposo »

Associazione consumatori, ma non credo servirà a molto.

P.S. comprare un eminflex a 1000 euro e come comprare una panda a 100.000 euro :roll:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da Leonard »

Beh dovrebbe esserci, per legge, una garanzia che copre queste cose.Anche il corriere che ti ha spaccato il muro è tenuto a risarcirti.
Posso chiederti cosa ti ha convinto ad effettuare questo acquisto?Lo hai comprato in un negozio Eminflex, on-line o in tv?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
antonellina
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2015, 15:17

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da antonellina »

professione riposo ha scritto:Associazione consumatori, ma non credo servirà a molto.

P.S. comprare un eminflex a 1000 euro e come comprare una panda a 100.000 euro :roll:

Si ...lo so, e so che la muffa é tossica...non pensavo di finire cosí...é mai possibile che una ditta sia cosí poco affidabile?Mi sono rivolta a loro per fare velocemente non per altro!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da professione riposo »

La fretta è sempre cattiva consigliera, eminflex è il minimo che esiste in commercio, sia come qualità del prodotto sia come qualità del servizio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
antonellina
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2015, 15:17

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da antonellina »

Visto che loro non mi danno i termini per procedere alla richiesta tramite garanzia, che faccio?Passo ad una denuncia direttamente?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da professione riposo »

Meglio chiedere ad un avvocato :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da Terji »

Io ti faccio tanti auguri :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonellina
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2015, 15:17

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da antonellina »

Terji ha scritto:Io ti faccio tanti auguri :wink:
Eh grazie!!
Ma in concreto non riuscite a consigliarmi cosa fare? Come si accede alla garanzia? L'assistenza cliente Eminflex non esiste, risponde sempre il solito operatore MICHELE, un ragazzo molto maleducato che non risponde mai alle mie domande, mi ha detto che la muffa é una macchia e che non rimborsano per macchie...insomma, c'é anche una base di ignoranza a quanto pare!!! Avete suggerimenti?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da Matress »

Cara Antonellina, ma in che mondo vivi?
Eminflex è andata mille volte in trasmissioni televisive tipo mi manda rai3 perché non faceva le garanzie, perché i regali fanno pena o perchè, nel caso raro in cui qualcuno si era rivolto ad un avvocato e aveva ottenuto il diritto a farsi riparare il materasso gli rispondevano “ok. Ce lo spedisca, a sue spese, rimane senza il materasso per 15 gg, minimo e poi glielo rendiamo, sempre a sue spese”.
Cioè per un materasso da 150 € ne spendi 200 di trasporto per poi probabimente sentirti dire che essendo macchiato per legge non possono ripararlo.
Cosa tra le altre vera.

Ma credi veramente che sia un caso che ci sia una persone scortese a rispondere per le garanzie.
Ma credi veramente che qualcuno ti possa garantire 20 anni un materasso (ma anche solo 10) con l’intenzione di far veramente fronte alla garanzia stessa?
Ma credi veramente nella serietà di un’azienda che da 30 anni ti racconta che fa le offerte per gli ultimi giorni?
Ma quando hai comprato il materasso a queste cose ci credevi?

Perché io credo, ma è solo un mio parere, che se uno vuole avere a che fare con gente seria deve anche un minimo guardare come questi si pongono sul mercato. Certo, ci sono quelli che si pongono bene poi sono dei disonesti, in tutti i settori, ma se uno già parte raccontandoti che ti regala il mondo, ma solo se compri oggi e lo fa per 30 anni, oppure che ti fa lo sconto del 70% su un prodotto che vende solo lui e si produce da solo, e quindi non ha nessun reale confronto sul mercato, a mio parere già ti fa vedere
che non ha nessuna intenzione di comportarsi seriamente con te dal momento in cui comincia a prenderti per i fondelli ancora prima che tu metta il piede nel loro negozio o telefoni al loro numero verde

Ma soprattutto, quelli che vanno in un negozio e parlano con uno che ci mette la sua faccia sulla piazza e magari 30 anni di lavoro, che perde ore a spiegare i materassi, che si preoccupa della soddisfazione e magari si sbatte in caso di problemi per andare incontro al suo cliente e che non fa regali perché la gente non la vuol prendere in giro e danno fiducia a queste persone: sono tutti deficienti che amano pagare più degli altri oppure magari, solo magari, hanno capito che certe cose hanno un valore tanto quanto il prodotto? Oppure magari hanno capito che quello che costa poco vale poco perché nessuno regala niente?
Forse si sono resi conto che la garanzia di un buon acquisto è anche e soprattutto la qualità, la serietà e la professionalità di chi lo vende?

Ti do il mio spassionato consiglio: butta tutto quello che hai comprato da eminflex, rete compresa, vai in un negozio serio e comprati anche un materasso di primo prezzo e ti renderai conto che hai perso del tempo e ti sei rovinata la salute senza risparmiare ma trovandoti a spendere due volte.
Tanto anche se riuscissi a sapere come far valere la garanzia il costo per farlo sarebbe superiore al valore di quanto hai speso e il risultato sarebbe uguale a quello che hai già.

Inoltre, ti dico però una cosa, questa volta a favore di Emiflex, perché quel che è giusto è giusto, se il materasso ha una macchia di muffa, bisogna vedere da quando ce l’hai e com’è la macchia.
Perché vedi: se tu hai bagnato il materasso, magari con una bella sudata o perché ci hai versato qualcosa, e poi lo hai un po’ asciugato o lo hai solo girato non hai pensato che la parte umida, poggiando sulle doghe non traspiranti, non aveva la possibilità di asciugarsi e quindi ha fatto la muffa.
Di chi è la colpa? Nel caso tua.
Queste cose sono sempre molto difficili da stabilire se non con una visione diretta del prodotto.
La colpa di eminflex è semmai quella di fregarsene e nemmeno verificare, ma chi in questo forum ti da ragione a prescindere sbaglia.
Perché sai, con tutto il rispetto, a sentire la gente poi sono sempre i materassi ad avere colpe, le aziende che negano il problema, poi a guardarci bene di clienti che fanno i furbetti ce ne sono più dei venditori disonesti……..
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Il punto credo che sia in primis, da quanto hai il materasso.
Perchè il diritto di recesso ed il rimborso è una cosa la garanzia un'altra.
se lo hai da più di 15 gg il recesso non ti è consentito e quindi eventualmente vale la garanzia.
Non conosco la garanzia eminflex ma di norma sulle macchie in effetti ci sono dei vincoli perchè riparare un materasso macchiato non è possibile per ovvie ragioni igieniche.....anche tu credo non vorresti mettere le mani in un materasso che potrebbe essere stato sporcato da qualcosa che non conosci.
Per la muffa di norma le aziende considerano un periodo di franchigia, anche ampio, cioè ti dicono "se appare entro 4 mesi potrebbe essere causa nostra ma dopo no" e questo, se ci pensi ha una logica.
Una macchia di umidità non può derivare da come è stato prodotto il materasso se si mostra dopo 4 mesi, perchè la garanzia copre quello, cioè un difetto di fabbricazione e non il cattivo uso di un prodotto.
Poi io credo che nel tuo caso siano deprecabili tutta una serie di altri comportamenti, tra cui il fatto che certe cose vanno spiegate, ma è un discorso a parte.

Se pensi di avere ragione la strada è l'associazione di consumatori che su queste cose ci va a nozze.
Francamente di gente che ci ha provato ne ho conosciuta tante e la quasi totalità alla fine a desistito magari pensando che non valeva la pena lottare per un materasso Eminflex.
Vogliamo dargli torto? :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da Terji »

Confermo le cose dette da materassi Ferrara... Noi più di tanto non possiamo aiutarti. Se lo avessi comprato in un negozio avresti a che dare a quattr'occhi col negoziante, ma coi se è coi mai sfortunatamente non ci si può far nulla.

Affidati ad un associazione di consumatori... Oppure dagliela su subito, secondo me é tempo perso :|
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
antonellina
Messaggi: 6
Iscritto il: 23 feb 2015, 15:17

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da antonellina »

[quote="Materassi FERRARA"]Ciao.
Il punto credo che sia in primis, da quanto hai il materasso.
Perchè il diritto di recesso ed il rimborso è una cosa la garanzia un'altra.
se lo hai da più di 15 gg il recesso non ti è consentito e quindi eventualmente vale la garanzia.
Non conosco la garanzia eminflex ma di norma sulle macchie in effetti ci sono dei vincoli perchè riparare un materasso macchiato non è possibile per ovvie ragioni igieniche.....anche tu credo non vorresti mettere le mani in un materasso che potrebbe essere stato sporcato da qualcosa che non conosci.
Per la muffa di norma le aziende considerano un periodo di franchigia, anche ampio, cioè ti dicono "se appare entro 4 mesi potrebbe essere causa nostra ma dopo no" e questo, se ci pensi ha una logica.


Ho il materasso da 24 giorni, ho segnalato il problema il giorno 19. Naturalmente se avessi fatto io qualcosa, non avrei nemmeno messo in dubbio l'azienda. Tant'é vero che gli ho chiesto di fare una perizia, cosí come vedo che da loro garanzia sarebbe la prassi. E comunque lasciar perdere 1000€ mi sembra un pó troppo...io per mettere da parte 1000€ ci metto 5/6 mesi di lavoro!! Le aziende in Italia possono fare quello che vogliono? NOn soi sottopongono a nessuna normativa???
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da Materassi FERRARA »

ribadisco: io non conosco i termini di garanzia della eminflex e quindi non so cosa preveda in questi casi.
Ti ho solo spiegato cosa avviene di norma.
Però non dire che in Italia le aziende fanno quello che vogliono, perchè le aziende serie rispettano la legge e curano i loro clienti.
Lo fanno ben sapendo che spesso è inutile perchè poi le aziende che si comportano male hanno comunque clienti che comprano e poi fanno di tutta l'erba un fascio.....mettendo sullo stesso piano quelli che si comportano in modo onesto e quelle no.

Le normativa esiste.
tu per legge hai minimo due anni di garanzia e nessuno ti vieta di rivolgerti ad un tribunale per veder riconosciuti i tuoi diritti.
Poi devi valutare se ne valga la pena ma esuliamo dal nostro discorso ed entriamo nel discorso "legge italiana".
Io ho solo cercato di chiarirti, per quanto so, la situazione e farti verificare se avevi una opportunità diversa dalla garanzia.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Problemi con il mio materasso

Messaggio da professione riposo »

Ci sono aziende e aziende, emiflex fa parte di quella categoria che si basa sul cliente medio(cre) italiano per quanto riguarda l'acquisto di un materasso, esistono aziende che non investono solo in pubblicita senza poi curarsi della qualità dei materassi e dei loro clienti una volta venduto il prodotto, ma che investono in ricerca, servizi, rete commerciale in punti vendita specializzati.
Se tu invece di alzare la cornetta per comprare un prodotto come il materasso sul quale dovrai dormirci tutte le notti e soprattutto senza provarlo, fossi uscita di casa e andato in un negozio specializzato multimarca, avresti investito molto meglio i tuoi 1000 euro e in caso di problemi avresti avuto un'assistenza quasi immediata.
Se hai voglia di investire altro tempo e denaro in cause che si porteranno avanti per anni senza risarcimento certo puoi farlo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi