Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

Buongiorno a tutti,
devo acquistare al più presto un materasso perchè in questi giorni sono "costretto" a dormire in un vecchio materasso con una fossa e mi sveglio col mal di schiena :?

Sono alto 183 e perso 73kg
Materasso singolo 80x190

Il mio budget è di 500 euro, massimo massimo 600 euro

Sabato scorso sono stato da un rivenditore Falomo e mi ha proposto questi materassi:
Materasso Classic con 400 molle indipendenti 435 euro
Materasso Obiettivo Benessere 567 euro
Materasso Soya Memory 564 euro

Un rivenditore Dorelan invece mi ha proposto questi:
Materasso Dream 470 euro
Materasso Nube 579 euro

Prima di tutto vorrei sapere se questi prezzi sono buoni o no.

Dei due materassi Dorelan prenderei il Nube anche se da quello che leggo su internet è buono ma c'è di meglio visto che è il modello entry level della Dorelan per il memory

A livello nominale dovrebbe essere piu performante il Nube della Dorelan o i due memory della Falomo?
Volevo provare anche qualche materasso bultex ma il loro punto vendita dista 40km da casa mia e non penso che me lo consegnerebbero a casa
Voi cosa mi consigliate di testare? Altre marche? Modelli?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da professione riposo »

Un rivenditore che non fa consegna a 40km non l'ho mai visto.

Hai già provato due ottime altrnative come Falomo e Dorelan, se ne vuoi provare una terza sicuramente bultex potrebbe fare al caso tuo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

Grazie
Sabato sono andato a provare i materassi Bultex

Mi sono soffermato su un Bultex Surf che mi hanno proposto a 600 euro e un Bultex Sunny in esposizione a 400 euro

Forse se invece di dire che il mio budget massimo era di 600 euro ma un po' meno me lo avrebbero offerto a meno? Mi viene questo dubbio perche mi ha offerto pure il dorelan nube a 600 euro. Sono negato per queste cose :D


Poi comunque sono andato anche in un altro negozio e oltre ai dorelan avevano anche la marca mecflex
In particolare mi hanno proposto un mecflex sublime lusso a 420 euro (ma guardando su internet forse in realtà si chiama sublime gold) e ha queste caratteristiche (la marca anche se un po' sconosciuta penso sia buona)
STRUTTURA : 700 Molle indipendenti in acciaio temperato ad alta resistenza, differenziate in 7 zone.
BOXFORM : perimetro rinforzato da fasce di poliuterano ad alta densità D.30. Spessore maggiorato.
STRATI ISOLANTI : lastra di MemoryMec ad alta densità mm. 35.
IMBOTTITURA : lato estivo puro cotone 500 gr/mq e puro lino 400 gr./mq.
lato invernale doppia falda di pura lana merinos 500 gr./mq.
TESSUTO : Stretch poliestere - cotone Lempur fibra di legno.
CAPITONNE' : 36 impunture interne per il bloccaggio dei pannelli



che mi dite dei due bultex e del mecflex? (ovvio i primi sono in memory il mecflex è un misto molle memory)
ero curioso soprattutto comunque di sapere se i prezzi dei bultex erano buoni
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da professione riposo »

Ma tu compri un materasso perchè sia buono o perchè abbia un buon prezzo ?
E cosa intendi soprattutto per buon prezzo ?

Se il rivenditore bultex ti è sembrato competente e materassi ti sono piaciuti direi che sei già a buon punto.

I prodotti mecflex non sono paragonabili a dorelan o bultex, con tutto il rispetto.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

professione riposo ha scritto:Ma tu compri un materasso perchè sia buono o perchè abbia un buon prezzo ?
E cosa intendi soprattutto per buon prezzo ?

Se il rivenditore bultex ti è sembrato competente e materassi ti sono piaciuti direi che sei già a buon punto.

I prodotti mecflex non sono paragonabili a dorelan o bultex, con tutto il rispetto.
ho capito cosa intendi dire.
Ho fatto quella domanda perchè sinceramente il venditore bultex non mi ha convinto al 100% come chiarezza. Alla fine ha tentato di farmi prendere un materasso di sua produzione che costava 350 euro e che mi ha detto era identico al sunny. Tornando a casa mi è venuto il dubbio su cosa intendesse sua produzione e soprattutto è corretto affermare che è identico al bultex? Poi c'è stata anche un'altra risposta che non mi ha convinto molto, ma mi sbaglierò io.
Io sono ignorante nel settore, mi sono presentato come tale. Di solito quando compro qualcosa mi informo sempre molto, sulla qualità e sul prezzo. Questa volta mi trovo un po' spiazzato.
Tu mi dirai cambia venditore se non ti fidi al 100%. Non ci sono altri venditori bultex nella mia zona. Tutto qua.
Per buon prezzo intendo il normale prezzo a cui di solito viene venduto visto che non lo conosco
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da professione riposo »

Bultex è un brevetto non imitabile da altri, tantomeno da un artigiano.

Affidati sempre ad aziende rinomate, i prezzi che ti ha dato sono quelli di mercato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

professione riposo ha scritto:Bultex è un brevetto non imitabile da altri, tantomeno da un artigiano.
ecco vedi, sarò complicato io, ma poi non riesco più a fidarmi nel resto. La sensazione è che io abbia fatto la figura di quello sprovveduto e che sinceramente volesse quasi vendermi un materasso a caso. Anche perchè io gli avevo detto che mi stavo solo informando e ad un certo punto ha un po' insistito per farmi andare a prendere la macchina e comprare subito il materasso (che ancora ovviamente non avevo scelto).
Poi vabbe non mi piace parlare male delle persone, d'altronde ha perso anche del suo tempo per spiegarmi alcune cose che non sapevo.
Purtroppo in zona altri negozi bultex non ci sono


In ogni caso da perfetto ignorante mi era sfuggito il discorso sulle federe, il negoziante non mi ha parlato di fodere.
Sul sito bultex ad esempio per il sunny vedo che ci sono questi rivestimenti Sunny Practice Feel,Sunny Practice Season,Sunny Practice Care,Sunny Compact Feel,Sunny Compact Season,Sunny Compact Care.
Scusate l'ignoranza ma sono le fodere?
Io non so nemmeno che fodera ho provato, per il surf o sunny possono andare bene anche quelle base?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da professione riposo »

Al di la della valutazione sul rivenditore che hai trovato, sicuramente in giro c'è di meglio, se hai potuto provare determinati modelli e ti sono piaciuti sei già a buon punto, informati sul tipo di fodera e le sue caratteristiche.

Se preferisci provare altri rivenditori non esiste solo bultex come azienda all'avanguardia.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da Matress »

Se il rivenditore non ti ha convinto e si è comportato a quel modo puoi scrivere a bultex segnalando la cosa, che di certo non gli fa piacere...., e chiedendo se ti puoi rivolgere altrove.
Francamente un rivenditore che non ti ha detto la fodera e ha cercato di venderti altro dicendoti che è uguale va evitato anche se il materasso te lo regala.
Piuttosto compra un prodotto di un’altra azienda ma non comprare da uno così.
Come dici giustamente tu, non ti puoi fidare.

A no, scusa, qui di norma mi dicono che sono di parte, che sono questo e che sono quello quindi mi sono sbagliato e pertanto devo consigliarti……di cambiare comunque rivenditore. :mrgreen: :mrgreen:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da professione riposo »

professione riposo ha scritto:
Se preferisci provare altri rivenditori non esiste solo bultex come azienda all'avanguardia.

Cavolo, cosi rischio anche io di passare per uno non di parte :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

professione riposo ha scritto:Al di la della valutazione sul rivenditore che hai trovato, sicuramente in giro c'è di meglio, se hai potuto provare determinati modelli e ti sono piaciuti sei già a buon punto, informati sul tipo di fodera e le sue caratteristiche.
Se preferisci provare altri rivenditori non esiste solo bultex come azienda all'avanguardia.
Matress ha scritto: A no, scusa, qui di norma mi dicono che sono di parte, che sono questo e che sono quello quindi mi sono sbagliato e pertanto devo consigliarti……di cambiare comunque rivenditore. :mrgreen: :mrgreen:
grazie a tutti e due dei consigli. In effetti ora che mi avete schiarito le idee penso che questo venditore lo metterò in standby.
Con un budget di max 500 euro quale altra marca o modello potrei andare a provare sabato? Per ora ho provato falomo (però era il primo negozio e per inesperienza forse dovrei ritornarci), dorelan (il nube) e bultex (esperienza con questo venditore).
Anche in privato se volete
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da Materassi FERRARA »

io penso che tra questi puoi scegliere tranquillamente senza cercare altro.
Però vedi dire "marche" o anche modelli da provare ha poco significato.
Le aziende che hai citato sono tutte buone, la differenza adesso la fanno la prova ed il venditore che ti sa guidare meglio nell'interpretare le tue esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

Grazie Materassi FERRARA per tutti i consigli che mi hai fornito.
Finalmente ora comunque ho le idee più chiare. Ieri sono andato in un secondo negozio Bultex e ho trovato finalmente una persona che mi ha ispirato fiducia. Mi ha mostrato i prezzi di listino, il piccolo sconto applicato, mi ha parlato dei vari tipi di fodere, mi ha parlato della possibilità di scaricare il costo del Bultex Surf sulla dichiarazione dei redditi (io ho avuto problemi alla schiena, quando sento il mio fisioterapista provo a chiedere consiglio a lui), tutte cose delle quali il venditore precedente non mi aveva minimamente parlato (soprattutto i vari tipi di fodere...col senno del poi mi sembra un po' assurdo non avermene parlato)
Alla fine mi sono deciso di prendere il Surf, prima però devo informarmi sull'aspetto della dichiarazione per dispositivo medico. Immagino io debba andare da un medico prima dell'acquisto. Però non so ancora bene da quelle medico e non so ancora se io possa rientrare in tale normativa. Devo informarmi. Poi se non sarà possibile nessun problema, prenderò il surf lo stesso.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da Materassi FERRARA »

La legge dice che per detrarre il materasso devi avere determinati requisiti e un certificato medico che attesti la necessità del materasso o in alternativa puoi produrre un'autocertificazione.
Il venditore deve solo farti una fattura con il tuo codice fiscale.
A lui non devi mostrare certificato o altro perchè lo scontrino o la fattura te lo deve comunque fare.
Poi se hai i titoli per detrarlo o se lo farai o meno sono fatti tuoi. :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
marco_tv
Messaggi: 7
Iscritto il: 20 gen 2015, 14:23

Re: Materasso singolo per budget di 500 euro (massimo 600)

Messaggio da marco_tv »

si quello l'avevo capito il mio ultimo dubbio (penso sia l'ultimo dubbio di tutto il thread :mrgreen: )è se la certificazione la dovrei fare in ogni caso PRIMA dell'acquisto o la posso fare ipoteticamente anche tra un mese
Rispondi