scelta materasso...AIUTOOOOO!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Terji
Contatta:

Re: scelta materasso...AIUTOOOOO!

Messaggio da Terji »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ossignur.. amore... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: amore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: tesoro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: topino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo

Messaggio da professione riposo »

Vedi paoletta, tu dici che io non so chi fornisce i materiali, che vendevo lattice sapsa e cose cosi, ma mi vengono due domande:

1 chi te lo dice che io non lo sappia ?
2 tu cosa ne sai invece ?

Nella mia azienda in oltre 30 anni sono passate un po' tutte, permaflex, pirelli, dorelan, ennerev, nottinblu, bedding (ero il terzo rivenditore d'italia di bultex quando il marchio era in loro possesso) tempur, simmons, falomo e anche secilflex.

Io cerco solo di mettere a disposizione la mia esperienza a chi fa domande, ad alcuni vanno bene le mie risposte, ad altri come te no, dormirò comunque sereno questa sera.

Piccolo appunto, mi domando sempre quando riuscirò a leggere in una qualsiasi discussione di questo forum una tua risposta atta ad aiutare qualcuno e non a criticare chi ci prova.

Con affetto

P.S. fratellini non ne ho, sono una sorellina che per fortuna fa tutto un altro mestiere, credo tu mi stia confondendo con qualche altro utente :wink:
P.S.S. scusami, ultimissima curiosità, ma perchè ultimamente salti fuori sempre nei topic dove si parla di secilflex, hai tresche con il loro direttore commerciale ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di professione riposo il 03 dic 2014, 18:52, modificato 2 volte in totale.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
mayhem77

Messaggio da mayhem77 »

la terza ditta è permaflex...ma i modelli che ho provato erano tutti un po' duretti..appena mi ci sdraiavo sopra sentivo un colpo netto nella parte alta della schiena, proprio dove mi fa più male.
per dorelan c'è un rivenditore ad 80km...non so...proverò a vedere, mi spaventa il fatto, in caso di problemi di dover fare su e giù per 200 km ogni volta.
mi pare pero' di capire che se posso meglio evitare ennerev? il materasso che mi consigli di provare su che cifre si aggira?
professione riposo

Spaventerebbe anche il rivenditore farsi 200km per eventuali problemi.

Non sei obbligata a farti 80km se ti sei trovata bene su uno dei materassi provati, cerca di premiare il rivenditore che ti da più fiducia, io tra secilflex, ennerev e permaflex consiglierei la prima.
pgorgoglione

Messaggio da pgorgoglione »

ho visto sul sito le caratteristiche del prestige e così mi sembra un prodotto da andare a provare subito...da profano però vorrei capire perchè è da valutare al posto dell'alisea.
paoletta de lellis

Messaggio da paoletta de lellis »

professione riposo ha scritto:Vedi paoletta, tu dici che io non so chi fornisce i materiali, che vendevo lattice sapsa e cose cosi, ma mi vengono due domande:

1 chi te lo dice che io non lo sappia ?
2 tu cosa ne sai invece ?

Nella mia azienda in oltre 30 anni sono passate un po' tutte, permaflex, pirelli, dorelan, ennerev, nottinblu, bedding (ero il terzo rivenditore d'italia di bultex quando il marchio era in loro possesso) tempur, simmons, falomo e anche secilflex.

Io cerco solo di mettere a disposizione la mia esperienza a chi fa domande, ad alcuni vanno bene le mie risposte, ad altri come te no, dormirò comunque sereno questa sera.

Piccolo appunto, mi domando sempre quando riuscirò a leggere in una qualsiasi discussione di questo forum una tua risposta atta ad aiutare qualcuno e non a criticare chi ci prova.

Con affetto

P.S. fratellini non ne ho, sono una sorellina che per fortuna fa tutto un altro mestiere, credo tu mi stia confondendo con qualche altro utente :wink:
P.S.S. scusami, ultimissima curiosità, ma perchè ultimamente salti fuori sempre nei topic dove si parla di secilflex, hai tresche con il loro direttore commerciale ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dolcezza....di un prof....ancora deludente....continuano a mancare i contenuti...vedi amore...non confondo niente e nessuno...le idee chiare sono da tempo certe....e il problema non è identificarti pubblicamente...era più interessante farlo in passato...adesso è più importante di far capire...a quelli che lo possono capire...come vengono dati i pareri e con quale livello di competenza...ma soprattutto di serietà...sai amore perché intervengo sempre su secilflex??? solo perché le altre aziende citate non ne hanno bisogno...ogni giorno ci sei tu e la combriccola del blasco....a divertirci....tra l'altro dici di trattare pure secilflex e che ci devi fare....??? hai così tante aziende importanti...che investono...che moltiplicano i pani...mi stupiscono che te la danno...fossi stata in loro non l'avrei mai fatto...e di motivi ne potrei citare diversi...il solito discorso...il denaro sopra ogni cosa...si vede che il rincoglionimento è giunto anche nell'entroterra abruzzese...e neanche di questo mi stupisco...e poi sai amore...???come tanti uomini sei anche inopportuno e poco elegante ....con le tue sterili...supposizioni...aspetto di leggere tutti i fornitori di secilflex e di dorelan...e facci sapere pubblicamente a confronto qualora riuscissi a dimostrare che non sono quasi gli stessi...in cosa sono migliori quelli della dorelan...ma soprattutto...illuminaci su quali prodotti e sul perché sono migliori...sono sempre più curiosa....purtroppo amore mio mi sento una paladina della giustizia....e adoro combattere la mancanza di cultura di gente come te....

Per Terji tesò non essere geloso di tutte le cerimonie per Prof....sei meno assiduo sul forum....e sai ti dirò...sei migliorato...ti esprimi meglio...sarà la lontananza da tuo cugino...che ti ha migliorato...però amore ricordati che chi va con lo zoppo....impara a zoppicare...ciao bacioni la tua Paoletta!!!
professione riposo

E vabbè paoletta, che ti devo dire, grazie dell'attenzione che mi rivolgi, sarà chi legge a giudicare, anzi scusa, tu non puoi essere giudicata visto che non scrivi nulla per aiutare chi fa domande, a presto :wink:

Produttore espansi secilfelax: http://www.loima.it/

Produttore Bultex: http://www.recticel.com/index.php/produ ... es/bedding

Solo cosi, per la precisione :roll:
paoletta de lellis

Messaggio da paoletta de lellis »

professione riposo ha scritto:E vabbè paoletta, che ti devo dire, grazie dell'attenzione che mi rivolgi, sarà chi legge a giudicare, anzi scusa, tu non puoi essere giudicata visto che non scrivi nulla per aiutare chi fa domande, a presto :wink:

Produttore espansi secilfelax: http://www.loima.it/

Produttore Bultex: http://www.recticel.com/index.php/produ ... es/bedding

Solo cosi, per la precisione :roll:
Prof...interessante quanto da te asserito...il poliuretano bultex viene prodotto da recticel...e fin qui siamo certi...poi asserisci che loima sia il produttore di espansi secilflex....la fonte ufficiale sarebbe chi...???secilflex???loima???un chiacchiericcio di settore???oppure sei entrato illegalmente nei database di secilflex e hai fatto questa importantissima scoperta??? seguiamo la tua logica...recticel produttore importante di poliuretano e che investe cifre incredibili nella ricerca...ha inventato il famosissimo poliuretano espanso a base di polioli ed isocianati...acquistati dalle stesse multinazionali che utilizzano gli altri produttori al mondo....che si chiama bultex...e sappiamo tutti che la gente sa perfettamente che si tratta di un materiale a base di criptonite di superman....famoso collaboratore della multinazionale belga....grazie ai milioni di euro investiti in sviluppo e ricerca....mentre la piccolina bottegaia azienducola con un nome impronunciabile secilflex....acquista a tuo dire da un piccolo trasformatore veneto....loima....e da chi acquistano la materia prima questi piccolini e sfigati della loima...???mi sai dire i nomi dei suoi fornitori di blocchi...??? perché sappiamo che la loima non produce nulla....giusto...??? e quali dei produttori da cui acquista loima è il fornitore dei materiali utilizzati nell'alisea oggetto del contendere...??? mi sai dire i nomi dei prodotti utilizzati dentro l'alisea...???hai le schede tecniche dei produttori...???perché non pubblichi le schede tecniche di recticel dei materiali utilizzati nei materassi da te citati...o di dorelan nel nube....fatto questo....quale sarebbero i dati che dimostrerebbero che l'alisea sia peggiore rispetto ai modelli da te elencati...???posto che a tuo dire il solo fatto che la recticel sia una multinazionale dimostri la qualità superiore....ci puoi dire se i fornitori della piccola loima siano così piccoli e poco competitivi rispetto alla recticel....e puoi asserire con certezza che tra i fornitori di loima non ci siano aziende con partecipazioni azionarie della stessa recticel...???? sei sicuro che secilflex compri i suoi poliuretani dalla loima e in quale proporzione amore...??? lo sai...???? aspetto ancora i contenuti amore mio....aspetto la pubblicazione delle schede del produttore recticel dei modelli in poliuretano di superman Bultex...e la pubblicazione delle schede tecniche dei materiali presenti nell'alisea....o ti diverti a confrontare una pallina di gomma di recticel con quelli della pelma per fare un po' di fumo...???? oppure alla fine della fiera dorelan e suoi derivati come literie italia si fregiano solo di vendere prodotti che gli altri non possono avere...perché esclusivi...ma che nessuno ci assicura essere migliori....sono solo tue supposizioni dovute all'esperienza e alla serietà che ti contraddistingue....e magari invece se la cantano e se la suonano solo per evitare di confrontarsi con gli stessi nomi di materiali presenti in tutte le salse sul mercato...??? ma alla fine la sostanza è la stessa.... e forse dovresti impegnarti di più a cercare dei motivi più concreti su come fare la differenza...??? hai voglia di citare qualche altro fornitore....così tanto per fare notte....oppure preferisci che la smetta....così puoi tornare a dire a tutti che i materassi che vende tuo fratello sono i migliori al mondo...e che bisogna comprare solo quelli...e che tutto il resto è noia???? divertente amore ti aspetto la tua Paoletta bacioni!!!
Imho

Messaggio da Imho »

ah, Paoletta.... finalmente qualcuno che riesce a ridimensionare e a far scendere dal piedistallo professione riposo & co. (mi ricordo che un altro utente li soprannomimò "il gatto e la volpe").

la penso al 100% come te sull'incapacità di professione riposo di portare dati certi e sul fatto che gira e rigira tira sempre l'acqua al suo mulino, in ogni discussione, sistematicamente.
Sai qual'è il nostro limite Paoletta? Il tempo.
Professione riposo non so dove trovi il tempo per scrivere (ma già in un altro post mi ha detto che lui se lo può permettere... cito sue parole "Faccio talmente tanto fatturato che posso permettermi di tenere chiuso il sabato :wink: " anche se poi ovviamente ha detto che le ha scritte solo per farmi ingelosire... :shock: si..si...) e Matress, invece, è in pensione e passa il suo tempo "libero" a pensare a quando era negoziante e a scrivere per pura passione.
paoletta de lellis ha scritto:così puoi tornare a dire a tutti che i materassi che vende tuo fratello sono i migliori al mondo...e che bisogna comprare solo quelli...e che tutto il resto è noia????
paoletta de lellis ha scritto:.ma tu e mattress siete i miei preferiti...almeno l'altro...il fratellino più piccolo... seppur di parte...riesce ad essere pubblicamente un po' più professionale....ma lui ci mette la firma è giusto così....
Paoletta, non so perchè, magari mi sbaglio o sono completamente fuori di testa, o magari vedo complotti da tutte le parti, o magari penso sempre male...chissà perchè, però le tue parole mi rimando alla mente i tuoi interventi in questo post:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4#p1795644

a proposito, che fine ha fatto "Libero pensatore" ?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
mayhem77

Messaggio da mayhem77 »

ciao paoletta, non voglio infuocarvi ulteriormente ma alla fine del contendere a me interessa individuare il miglior prodotto per le mie esigenze, magari tenendo anche un'occhio ai prezzi di mercato.
relativamente al prestige secilflex suggerito da professione riposo qual è la tua opinione?
e soprattutto cosa ne pensi rispetto all'alisea, ovviamente in rapporto alle problematiche da me riscontrate.
Terji
Contatta:

Messaggio da Terji »

paoletta, felice che t'interessi della mia vita privata... ma apri un po' le tue vedute... non venire fuori quando si parla "male" di un prodotto della tua Secilflex. non è elegante e non si addice ad una "signora" come te.

per imho. imho. imho. dai, su. adesso perché interviene un utente molto partigiano per la sua azienda quale seciflex (azienda tra quelle che consigliamo sempre e per le quali tu ci giudichi consigliare sempre le stesse) atto a non dare informazioni ma soltanto indicazioni teoriche su chi è chi (rimanendo a tempo stesso nell'anonimato), non ti fare grosso. non ce n'è bisogno. :wink:

torniamo a noi. Porpoglione, prestige con l'alisea non centra nulla... il primo è un benfatto materasso a molle indiependenti base, che a me piace consigliare a chi vuole materassi molto rigidi e poco ergonomici. l'alisea invece è un buon materasso in memory foam più adatto a chi vuole un materasso che allevi la pressione e sostenga la zona dorsale. rimanendo sempre nella marca amata da paoletta e dal suo nuovo fan imho, prova a guardare nel negozio secilflex lo stilla RE.

ps con Permaflex l'unico memory degno di nota, secondo il mio punto di vista, è il repose.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo

Mi ripeto paoletta, tu mi confondi con qualcun'altro :shock:

Poi scusami, tu mi chiedi di portarti dati che possano avvallare il mio pensiero mentre tu puoi criticarmi senza portare prove certe di quello che scrivi, come dicevo prima valuteranno gli utenti leggendo chi è da ascoltare e chi no, io almeno parlo di un po' tutte le aziende che conosco, tu probabilmente sei secilflex dipendente (non mi spiego altrimenti perchè non intervieni in topic dove si criticano le altre aziende) e scrivi solo quando qualcuno tocca l'azienda per la quale lavori, io con secilflex ci lavoro pure, e pensa un po' sono stati propio loro a dirmi chi è il produttore dei loro espansi, conferma poi avuta anche dalla stessa Loima, spero nella mia prossima visita aziendale di conoscerti personalmente.

Poi scusami, ma non potresti scrivere con un italiano corrente con punteggiatura corretta, tutti quei ......... e quei ????? rendono difficile la lettura, oltre al fatto che salti di palo in frasca.

Se tu sai tutte queste cose perchè non pubblichi tu le varie schede tecniche dei vari materiali utilizzati e ce le spieghi un po' ? Magari allegando anche le certificazioni dei materiali.

Se il mio parere personale ti disturba me ne frego, purtroppo ho una mia idea e non sarai certo tu a farmela cambiare, mi spiace.
Imho ha scritto: Sai qual'è il nostro limite Paoletta? Il tempo.
Personalmente credo che il vostro limite sia ben altro :mrgreen:
pgorgoglione

Messaggio da pgorgoglione »

ma io non ho bisogno di un materasso rigido... perchè mi è stato consigliato???
mayhem77

Messaggio da mayhem77 »

veramente neanche io vorrei un materasso rigido... se no mi tengo quello che ho....
professione riposo

Io ti ho cosigliato l'unico prodotto per me degno di nota dell'azienda più valida che hai la possibilità di comprare senza doverti spostare troppo, per gli espansi come ho già detto in precedenza, anche se paoletta "secilflex" de lellis non è d'accordo, c'è di meglio :wink:

A me lo stilla non piace proprio per nulla :roll: se poi lo paragoniamo a prodotti di pari prezzo ciao :mrgreen:
Ultima modifica di professione riposo il 04 dic 2014, 11:27, modificato 1 volta in totale.
Rispondi