Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
geogio79
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 set 2011, 00:25

Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Messaggio da geogio79 »

Salve a tuttie e grazie in anticipo a quanti mi daranno un aiuto.

Devo comprere un materasso matrimoniale nuovo e lo vorrei in memory foam. Mi è stata proposta una soluzione di questo tipo:
un materasso con tre lastre indipendenti (tre strati) di memory a diversa densità  che possono essere intercambiate tra di loro sopra o sotto in modo da trovare la piu adatta alle mie esigenze di sostegno.

Ne avete mai sentito parlare di materassi con lastre separate? Non so che fare aiuto... Grazie
Notte &
Messaggi: 85
Iscritto il: 19 mag 2011, 17:20
Località: Salerno
Contatta:

Re: Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Messaggio da Notte & »

[quote="geogio79"]Salve a tuttie e grazie in anticipo a quanti mi daranno un aiuto.

Devo comprere un materasso matrimoniale nuovo e lo vorrei in memory foam. Mi è stata proposta una soluzione di questo tipo:
un materasso con tre lastre indipendenti (tre strati) di memory a diversa densità  che possono essere intercambiate tra di loro sopra o sotto in modo da trovare la piu adatta alle mie esigenze di sostegno.

Ne avete mai sentito parlare di materassi con lastre separate? Non so che fare aiuto... Grazie[/quote

Potresti essere più chiaro?
così come l'hai descritta mi sembra una cavolata pazzesca, di che marca stai parlando??
geogio79
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 set 2011, 00:25

Re: Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Messaggio da geogio79 »

Il materasso contiene all'interno della fodera tre lastre indipendenti di memory foam con diversi spessori (4+6+10 cm) e diversa densità . Essendo indipendenti posso essere intercambiate in base alle proprie esigenze.
angus
Messaggi: 17
Iscritto il: 03 set 2015, 14:21

Re: Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Messaggio da angus »

Ieri presso una fiera di arredamento ho visto e provato un materasso simile a questo, 3 strati di memory intercambiabili di diversa densità ma dello stesso spessore.
Qualche parere a riguardo?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Messaggio da Materassi FERRARA »

Che non è un materasso progettato per dare determinate prestazioni ma fatto per dirti che lo componi come vuoi tu.....basta che compri.
Cosa penseresti di un cuoco che una volta seduto al ristorante ti chiedesse la ricetta per il piatto che hai ordinato? :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Leonard
Messaggi: 1651
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio: 3 strati di memory intercambiabili

Messaggio da Leonard »

geogio79 ha scritto:Salve a tuttie e grazie in anticipo a quanti mi daranno un aiuto.

Devo comprere un materasso matrimoniale nuovo e lo vorrei in memory foam. Mi è stata proposta una soluzione di questo tipo:
un materasso con tre lastre indipendenti (tre strati) di memory a diversa densità che possono essere intercambiate tra di loro sopra o sotto in modo da trovare la piu adatta alle mie esigenze di sostegno.

Ne avete mai sentito parlare di materassi con lastre separate? Non so che fare aiuto... Grazie

Personalmente credo che i diversi strati debbano essere sovrapposti secondo una logica precisa.Lo strato a contatto con il corpo ha una certa accoglienza
e quello sotto ne ha un' altra studiata apposta per stare sotto.Per quello ho sempre apprezzato molto i materassi concepiti per essere utilizzati da un solo lato seppur con i loro limiti.Gli strati sotto studiati per fare da base di sostegno e quelli sopra per accogliere e dare il massimo comfort.
Intercambiarli fra di loro.....boh.Mi sembra assurdo.
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi