Cambio casa, vita e materasso-rete

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

Diciamo che se non hai più l'età magari una rete così ti fa fare bella figura tra i vicini con poco sforzo. :mrgreen:
A parte gli scherzi.
La rete in legno ha più complessità e a mio parere ha logica se la devi usare "nuda", ma se la nascondi dentro ad un letto allora il metallo è più facile da inserire e da meno problemi, soprattutto perchè hai la stessa rigidità con spessori di telaio più bassi.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
jeremypps
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 nov 2014, 11:36

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da jeremypps »

ok, noi abbiamo intenzione di acquistare una struttura letto, senza contenitore per evitare ristagni d'aria, quindi sono più confortato nella mia scelta di una struttura in ferro, grazie !
a presto (spero) per gli aggiornamenti
jeremypps
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 nov 2014, 11:36

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da jeremypps »

Sono riuscito ad andare dal primo rivenditore, a parte tempur mi ha proposto un paio di falomo (memory blu a 1500 euro e memory soia a 1200) ma era più insistente su ennerev, di cui non ho ancora letto niente, sapete dirmi qualcosa?
Ho provato, senza notare grosse differenze, il modello bodypure (1350 euro) e neopure (1040), rete stratos inclusa. Grazie mille come al solito.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da professione riposo »

A mio modestissimo parere: falomo > ennerev
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
jeremypps
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 nov 2014, 11:36

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da jeremypps »

Beh se maggior prezzo = maggior qualità l'avevo ipotizzato anche io, sai dirmi secondo te in cosa è superiore? Tipologie materiali, tecniche assemblaggio, esperienze utenti, etc
in settimana cerco il sistema di andare da un altro venditore che tratta altre marche, dorelan ad esempio, se riesco posto quanto emerge, grazie ancora, ciao
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da professione riposo »

Falomo è un'azienda all'avanguardia da 40 anni, molto piu tempo delle varie permaflex, pirelli, tempur, dorelan ed ennerev.
Nel corso degli anni ha sempre mantenuto livelli molto alti , ovviamente non è sempre stata infallibile, ma rispetto alla media nazionale composta prevalemtemente da finti specializzati è un'azienda di un altro livello :wink:

Ennerev alla fine degli anni 80 fino a metà anni 90 beneficiò dei vari fallimenti di permaflex, azienda che aveva praticamente l'80% del mercato nazionale, ed entrò nelle case di molti italiani, purtroppo non prduceva prodotti eccezzionali, ed appena ci furono delle altrnative superiori il mercato premiò quelle e non ennerev.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
jeremypps
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 nov 2014, 11:36

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da jeremypps »

Capito, grazie infinite :wink:
jeremypps
Messaggi: 14
Iscritto il: 26 nov 2014, 11:36

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da jeremypps »

Dopo aver visitato un altro rivenditore abbiamo scelto il dorsal etoile, 1200 euro comprensivo di rete.
scriverò un post con il percorso che ci ha portati a questa decisione e quando potrò una recensione.
grazie a tutti.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Cambio casa, vita e materasso-rete

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi