Grazie

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
maxmax

Re: Grazie

Messaggio da maxmax »

Imho ha scritto:Il cliente dovrebbe piuttosto chiedersi se i materassi che gli vengono consegnati non siano già oggetto di "riciclo" da parte del rivenditore.
Quello che ho acquistato non è quello esposto ma arriva la settimana prossima dal "continente" (abito in un paesino in sardegna), presumo sia un prodotto nuovo.
professione riposo ha scritto:Esatto, come ti ho detto li dipende dall'onestà del rivenditore, nel caso di maxmax non ci sono dubbi visto che è una decisione dell'azienda madre e non del negoziante.
Infatti la venditrice mi ha detto che è un'iniziativa della Dorelan e non del negozio, e solo sulla linea Fisiology. Inoltre mi ha detto che di quelli che ha venduto non ne hanno restituito nessuno, poi è da vedere se corrisponde al vero quest'affermazione, ma penso di si perchè mi è sembrata molto seria.
maxmax

Messaggio da maxmax »

Materassi FERRARA ha scritto:Poi ci sono i rivenditori inventati o quelli che dicono "prova e compra quello che ti piace ", che poi è la strada più facile per vendere, che vanno incontro a rischi molto più alti.
Ne abbiamo visitato uno così, ci ha fatto provare i materassi senza seguirci e darci indicazioni, ci abbiamo perso non più di 15 minuti e siamo andati via (anche troppo tempo) (vendeva Perdormire e un'altra marca che non ricordo bene, ma se non sbaglio aveva "notte" nel nome).
Dove abbiamo acquistato invece siamo stati seguiti benissimo e nel negozio ci abbiamo perso circa un'ora e mezza (o più) la prima volta e un'ora circa la seconda, forse troppo lo ammetto però almeno abbiamo trovato il prodotto che volevamo :)
professione riposo

Messaggio da professione riposo »

Di norma quando un cliente mi segue non esce prima di 45/60 minuti :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
maxmax

Messaggio da maxmax »

ecco, allora non ho esagerato :mrgreen:
Imho

Messaggio da Imho »

maxmax ha scritto:ecco, allora non ho esagerato :mrgreen:
no non hai esagerato! hai fatto bene :P

chiedo venia a maxmax se pongo nuovamente una domanda (forse tra un messaggio e l'altro è sfuggita) a professione riposo o a chi sara così gentile da aiutarmi a capire:
professione riposo ha scritto:Esatto, come ti ho detto li dipende dall'onestà del rivenditore, nel caso di maxmax non ci sono dubbi visto che è una decisione dell'azienda madre e non del negoziante.
Ma quindi in questi casi è direttamente Dorelan a riprendersi il materasso usato? E cosa ne fa?
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo

Bisognerebbe chiedere a dorelan, di solito i materiali in eccesso delle lavorazioni vengono venduti a peso ad aziende (non di materassi) che lo riutilizzano, magari faranno cosi anche con i materassi resi, che come ha già detto Materassi Ferrara, i casi sono quasi nulli quindi non credo si ponga il problema :wink:
Terji
Contatta:

Messaggio da Terji »

Di certo non lo butta via... Ma la lastra viene riciclata ad un altro cliente... E con molta probabilità anche la fodera :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
professione riposo

Non ne sarei cosi convinto :roll:
Imho

Messaggio da Imho »

Terji ha scritto:Di certo non lo butta via... Ma la lastra viene riciclata ad un altro cliente... E con molta probabilità anche la fodera :wink:
io la penso come Terj

Credere che le lastre vengano buttate è assurdo e non credo neanche che i casi siano nulli
ovviamente l'azienda dice questo mica potrebbe dire diversamente! e cosa dovrebbe dire?

tra l'altro dalle parole di professione riposo, sempre deciso nell'esprimere opinioni, non mi pare di aver letto una netta smentita. Ma solo frasi tipo "bisognerebbe chiedere" ... "magari faranno cosi anche con i materassi resi"
però quoto l'intervento altrimenti sembrano frasi estrapolate:
professione riposo ha scritto:Bisognerebbe chiedere a dorelan, di solito i materiali in eccesso delle lavorazioni vengono venduti a peso ad aziende (non di materassi) che lo riutilizzano, magari faranno cosi anche con i materassi resi, che come ha già detto Materassi Ferrara, i casi sono quasi nulli quindi non credo si ponga il problema :wink:

mi viene in mente il video di una vecchia pubblicità milka:
https://www.youtube.com/watch?v=9Gzew4u44kQ

"... e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata!" "Si, certo..."

suggerisco a maxmax di cambiare titolo del Topic in "Materassi in Prova: che fine fa il materasso provato e ritirato?"
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
maxmax

Messaggio da maxmax »

Beh, si potrebbe invece aprire un altro topic, questo preferisco resti così come ringraziamento :)
Secondo me comunque i resi probabilmente vanno in esposizione
Imho

Messaggio da Imho »

maxmax ha scritto:Beh, si potrebbe invece aprire un altro topic, questo preferisco resti così come ringraziamento :)
hai ragione! :)
professione riposo

Vedi Imho, a cercare sempre il lato negativo delle cose qualche cosa in italia si trova sempre, perchè non valuti la cosa dal punto di vosta di chi FA l'acquisto, compra un prodotto nuovo e ha la possibilità di cambiarlo con uno altrettanoto nuovo entro 30 giorni, questo garantito dall'azienda.

C'e invece il piccolo rivenditore che ti cambia il materasso senza l'azienda dietro, chi ha più probabilità di rifilarti un prodotto usato ?

Che il reso sia una percentuale infinitesimale non lo potremo mai sapere, io mi baso solo sul fatto che gente che dorme con la qualità di un prodotto come il fisiology sia un 30% dei consumatori italiani (e sono stato mooooooooooooolto largo) e che magari ha acquistato il materasso negli ultimi 15 anni, ragion per cui credo che dorelan non menta nel valutare come irrilevante il fattore reso, tenendo sempre presente che un materasso lo può acquistare chinunque, sia la persona comune sia persone che di comune hanno poco.

Pensare sempre male può essere corretto, ma che vita di ca**a :mrgreen:
maxmax

Messaggio da maxmax »

Arrivato :mrgreen:
Ora una settimana di assestamento della mia schiena, poi vi dirò, magari scrivendo una recensione
professione riposo

Fai 3 settimane e poi ci dirai... :wink:
maxmax

Messaggio da maxmax »

Beh, si, dopo tre settimane dovrebbe andare pure meglio. Intanto la prima notte è stata ottima, il materasso ci ha accolti benissimo e finalmente ho sentito il giusto sostegno nella zona lobare. Mi sono svegliato con un leggero mal di schiena che dovrebbe essere dovuto proprio all'assestamento, ma sicuramente ho dormito mooooolto meglio rispetto al vecchio cess.. ehm... materasso.
E se le premesse sono queste, figuriamoci come sarà tra tre settimane :mrgreen:

P.S. così, a vista, vedere passare il mio letto dai 13 cm del vecchio materasso ai 24 del nuovo è stato uno stupore :D (lo so che i cm non significano nulla o quasi, ma non ci ero abituato)
Rispondi