Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiva

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
abarile65
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 set 2014, 22:58

Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiva

Messaggio da abarile65 »

Buonasera a tutti gli esperti del forum,vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso per mio figlio di anni 16 del peso di 47 kg con sudorazione eccessiva anche di inverno dovuta allla sua malattia genetica.lo vorrei il più comodo possibile.Ringrazio in anticipo per le risposte poiché sono nel pallone e non vorrei sbagliare.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Leonard »

abarile65 ha scritto:Buonasera a tutti gli esperti del forum,vorrei un consiglio per l'acquisto di un materasso per mio figlio di anni 16 del peso di 47 kg con sudorazione eccessiva anche di inverno dovuta allla sua malattia genetica.lo vorrei il più comodo possibile.Ringrazio in anticipo per le risposte poiché sono nel pallone e non vorrei sbagliare.
Molleggio indipendente.
Eviterei il memory optando per imbottiture in fibre naturali.
Hai bisogno,considerando la corporatura di tuo figlio ed escludendo l' imbottitura in memory, di un molleggio molto performate e il migliore che io conosca sotto questo punto di vista è il Cocoon di Epeda.
Con fodera Climat.
Se invece vuoi il massimo in termini di comfort e traspirabilita' sempre di Epeda il Dedicace air silver/premium
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Terji »

Quant'e alto? Le molle indipendenti sicuramente danno una sensazione di minor calore in quanto si sprofonda meno che su un memory... Anche io ti consiglierei epedà, ma piuttosto un libre, meglio se in versione sfoderabile... Il cocoon, con una fodera più imbottita, forse lo avvolge un po' di più... Ci aggiungerei anche un coprimaterasso in outlast che se fossi in te già comprerei per metterglielo immediatamente anche prima della scelta del materasso nuovo...

Per il materasso guarda anche il balance lana cotone di falomo, ci sono 3 diverse rigidità...
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
abarile65
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 set 2014, 22:58

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da abarile65 »

Mio figlio è alto 154 cm.Ieri sono stato da un dorelan bed e mi hanno consigliato uno a molle indipendenti a doppia molla con lato estivo.Grazie ancora e buona domenica.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Materassi FERRARA »

Sicuramente ti consiglio di fare il materasso sfoderabile con due lati cotone.
Anche io sono per le molle.
Epeda distincte, cioè libre sfoderabile va benissimo.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
abarile65
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 set 2014, 22:58

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da abarile65 »

Poiché credo di non riuscire a trovare un rivenditore epeda su bari e provincia,potreste indicarmi un altro materasso di marchi piu comuni grazie.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Leonard »

Sarebbe meglio che tu facessi un giro in qualche negozio e in base ai marchi che trovi chiedi poi qui consiglio.
Altrimenti rischiamo di consigliarti altre aziende che non trovi comunque. :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
abarile65
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 set 2014, 22:58

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da abarile65 »

Scusatemi ancora ,visto che non ho in zona rivenditori bultex , epeda , ma solo marchi noti come dorelan ed altri potreste per favore indicarmi un materasso per mio figlio di marchi con distribuzione capillare anche in Bari e provincia.Grazie ancora ,non vorrei fare un acquisto sbagliato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Materassi FERRARA »

Dorelan fa tanti tipi di materassi a molle, si tratta di provarli.
Prendi comunque una versione sfoderabile e chiedi la fodera Naturlife facendotela realizzare con due lati imbottitura cotone, che sarebbe quella estiva
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
abarile65
Messaggi: 6
Iscritto il: 05 set 2014, 22:58

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da abarile65 »

Buongiorno,vista la campagna pubblicitaria di permafllex in questi giorni vorrei sapere se esiste un buon prodotto per mio figlio per me facilmente reperibile vista la capillarità della rete vendita del suddetto marchio.Grazie ancora e buon fine settimana.
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Centro Permaflex »

All'interno della gamma dei materassi a molle insacchettate Permaflex, il modello senza Memory foam è l'Excels, ma francamente penso che potrebbe risultare un po' rigido per tuo figlio.
In alternativa dovresti stare su un materasso a molle tradizionali come l'Elixir, in versione anallergica, abbinato ad un coprimaterasso in Outlast. Ma perderesti la possibilità di sfoderare il materasso. Quindi pro e contro da valutare.
In tutta sincerità ti dico: non scegliere una azienda solo perchè è più presente nel territorio. Se anche dovessi farti qualche km in più di strada per vedere le altre ipotesi suggerite dagli altri utenti potrebbe valerne la pena.
Ultima modifica di Centro Permaflex il 22 nov 2014, 12:37, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Consiglio materasso per ragazzo con sudorazione eccessiv

Messaggio da Leonard »

Non so se ha punti vendita ma se fosse prova valutare anche i prodotti Secilflex.
Come fodere di rivestimento tessuti e imbottiture sono , a mio avviso, fra i numeri 1.
Ad esempio una fodera con tessuto lino/cotone e anche lino/cotone nell' imbottitura e fra le soluzioni più fresche e traspiranti.
Con una fodera così potresti valutare anche soluzioni non a molle se tuo figlio le sente troppo rigide :wink:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
Rispondi