Consiglio cambio materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Una regular di dorelan è più che sufficente come rete, dorelan vs ennerev 10 - 0
reastrid ha scritto:Oggi ho avuto modo di provare un kristal HD cs...mi sembra un gran materasso...anche se per il matrimoniale mi hanno chiesto 1500 EUR quindi il singolo costerà molto meno
Attenzione che non ti volesse vendere il modello matrimoniale che ha in esposizione del vecchio catalogo, mi sembra molto strano come prezzo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
reastrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2014, 20:54

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da reastrid »

professione riposo ha scritto:Una regular di dorelan è più che sufficente come rete, dorelan vs ennerev 10 - 0
reastrid ha scritto:Oggi ho avuto modo di provare un kristal HD cs...mi sembra un gran materasso...anche se per il matrimoniale mi hanno chiesto 1500 EUR quindi il singolo costerà molto meno
Attenzione che non ti volesse vendere il modello matrimoniale che ha in esposizione del vecchio catalogo, mi sembra molto strano come prezzo.
Non vorrei sbagliare ma mi ha segnato il prezzo. ..Kristal hd 2040 più Iva di listino...e in abbinamento ha la rete comfort in metallo a 350 eur o la revenge allo stesso prezzo...il problema che non posso superare i 5 cm di altezza perchè ho un letto tipo sommier con testata e quindi sporgenze superiori forse stanno male...ma allo stesso tempo vorrei investire qualche soldo su una buona rete.il negoziante lo conosco e credo abbia fatto più sconto possibile...da lui ho preso un altro materasso...lo sfera che ho intenzione di portare in una seconda casa dove andiamo 2 mesi all'anno...poi ci sarebbe un singolo per il letto del bambino....insomma sa che se mi tratta bene compro lì
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Kristal HD può essere SF con il prezzo da te postato e CS che costa molto di più, controlla bene :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:dorelan vs ennerev 10 - 0
vedi che caschi sempre nelle stesso punto. tu dici sempre di essere in grado di dare motivazioni... e dove sono? sentiamole.

perchè 10-0 e non 10 a 1 ?

ah, no, già! dimenticavo! tu non devi dare conto a nessuno, e non puoi neanche spiegare il perchè il prodotto X e meglio del prodotto Y, in quanto nel materasso ci sono 1000 variabili e bla.. bla... bla...
quindi decreti sentenze ma non ne dai le motivazioni perchè gli altri non capirebbero e non sei tenuto a farlo. quindi bisogna fidarsi dell'oracolo. guarda che poi si potrebbe quasi pensare che sei di parte...
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Poi mi spieghi l'utilità di questo tuo intervento, cosa hai aggiunto al discorso, cosa mai hai aggiunto a questo forum a parte criticare chi non scrive quello che tu pensi corretto ?

Dorelan produce i propi materiali internamente, ennerev no.
Dorelan collabora con le più grandi aziende europee di ricerca e sviluppo, ennerev no.
Dorelan ha una presenza più capillare sul territorio, ennerev no.
Dorelan ha fatto studi sulla qualità del sonno per creare certi prodotti che molti, ennerev compresa, hanno copiato.

Di argomenti ce ne sono fin che vuoi, ma visto che qui non mi paga nessuno per dare certe risposte cerco di sintetizzare :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
reastrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2014, 20:54

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da reastrid »

professione riposo ha scritto:Kristal HD può essere SF con il prezzo da te postato e CS che costa molto di più, controlla bene :wink:
Grazie per la precisazione verifichero'...comunque pensa sia un buon materasso?
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Imho »

professione riposo ha scritto:Dorelan produce i propi materiali internamente, ennerev no.
Dorelan collabora con le più grandi aziende europee di ricerca e sviluppo, ennerev no.
Dorelan ha una presenza più capillare sul territorio, ennerev no.
Dorelan ha fatto studi sulla qualità del sonno per creare certi prodotti che molti, ennerev compresa, hanno copiato.
Ma il problema è che io non ce l'ho con Dorelan!! perchè pensi questo?!? mi danno solo fastidio i commenti troppo generici tipo "X batte Y 10-0"

Quale prodotto? quale materasso? per quale persona? come si fa a essere così generici?!??

e comunque, in linea generale, produrre in proprio non vuol dire per forza di cose produrre meglio.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Imho ha scritto: Ma il problema è che io non ce l'ho con Dorelan!! perchè pensi questo?!? mi danno solo fastidio i commenti troppo generici tipo "X batte Y 10-0"
E chi se ne frega se danno fastidio a te, non hai mica aperto tu questo topic.
Imho ha scritto: Quale prodotto? quale materasso? per quale persona? come si fa a essere così generici?!??
Basta pensare a prodotti sulla stessa fascia di prezzo, o con tipologie costruttive similari, semplice.
Imho ha scritto: e comunque, in linea generale, produrre in proprio non vuol dire per forza di cose produrre meglio.
Vedi che non sai niente e dici stupidaggini, nel campo dei materassi produtte i propi schiumati internamente ti da la certezza del risultato del materasso e se i prodotti mantengono determinate caratteristiche di produzioni possono passare i test più severi sia sulla durata che sulla compatibilità con l'essere umano, chi compra questi prodotti da terzisti spesso guarda prima al prezzo e poi alla qualità del prodotto, cosi da poter fare i miracoli del tipo: materasso che costa 2000 noi lo vendiamo a 990.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Imho
Messaggi: 141
Iscritto il: 29 ago 2014, 16:14

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Imho »

mi dispiace ma non la penso cosi. poi ognuno è libero di pensarla come vuole. ma le tue frasi tipo:
professione riposo ha scritto:E chi se ne frega se danno fastidio a te, non hai mica aperto tu questo topic.
non mi fanno tirare indietro da dire quello che penso.
fammi capire: si è autorizzati ad esprimere pareri e opinioni solo su post aperti personalmente?

visto che fate sempre i paragoni delle auto, ti porto questo esempio: la fiat produce da sola tutti i pezzi di cui è composta la panda? ovviamente no. compra da produttori specializzati, per riuscire ad ottenere il meglio da ognuno di loro in base alla fascia e all'obbiettivo di qualità/prestazioni/prezzo/target che si è prefissata per quello specifico modello. anche la mercedes per la classe A utilizza lo stesso motore prodotto dalla renault.
quindi non è detto che chi compra da un produttore alcune componenti dei propri articoli debba per forza di cose ricercare solo un prezzo basso. una cosa è spuntare un prezzo basso perchè si acquistano grandi quantità o perchè si garantisce una continuità di lavoro, un altra è un prezzo basso per mancanza di qualità di prodotto.
è ovvio che un produttore con tanto di impianti e di alti numeri, avrà la possibilità di offrire diverse tipologie di prodotto in base alle specifiche tecniche impartite dall'acquirente.
Chiedete al rospo che cosa sia la bellezza e vi risponderà che è la femmina del rospo. (Voltaire).
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Sei estenuante e non ho voglia di provare a spiegarti la stessa cosa per la 1001 volta, io faccio questo mestriere da 30 anni, ho trattato e tratto le aziende più importanti nel campo dei materassi, vedo prodotti no name fatti da una delle manifatture più importanti in italia ma come dico io, quindi con qualità e prezzi paritetici a molti prodotti in commercio.

Scrivo su questo forum gratiutamente, non mi pubblicizzo e non ho secondi fini, tu pensala come vuoi, che sia fazioso e contro certi prodotti per partito preso, ma se leggessi tutto quello che scrivo con attenzione vedresti che dico sempre le stesse cose, come tutti, perchè molto spessoci sono consumatori medio(cri) che fanno sempre le stesse domande, e che si vogliono convincere dell'affare, non è il caso di Albe75 con il quale mi scuso per l'off topic.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
reastrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2014, 20:54

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da reastrid »

L affare non esiste...o meglio un utente cerca un consiglio spassionato perché siamo bombardati da ottimi affari al 70% e da una over produzione...in tutti i settori è così!scegliere un televisore è un'impresa...ancor di più lo è un materasso...allora abbiamo bisogno del consiglio e pensare che in base al proprio budget 100 eur o 3000 eur che siano soldi spesi bene...poi il detto poco spendi poco rendi la dice tutta...tutti siamo consumatori. Ed esperti nel settore di appartenenza o lavorativo...quindi le persone che danno il proprio contributo nei forum sono solo da apprezzare!!!!perché mettono al servizio degli altri le proprie conoscenze
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

Per tornare in topic.... :wink:

Sono orientato ad acquistare un Tempur original da 21 cm.
Anche il materasso Dorelan che mi è stato consigliato mi attira molto. Ho già visto che c'è un rivenditore a 60 km da casa. Se non mi faccio tentare dall'acquisto on line, nelle prossime settimane vado a provare il dorelan.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Terji »

All'acquisto online con tempur?
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

Terji ha scritto:All'acquisto online con tempur?
Si perché?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Immagino tramite un rivenditore :shock:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi