Consiglio cambio materasso!

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

Ciao a tutti, vorrei finalmente comprare un nuovo materasso in quanto il materasso a molle che utilizzo è vecchio, rigido e spesso mi da mal di schiena (specie intorno al collo).
Sono alto 184 cm e peso circa 80 kg.
In casa a parte il sottocritto hanno tutti materassi Tempur ( da circa 7-8 anni) e dicono di essere felicissimi.
Quindi volevo optare anch'io per un materasso simile ma sto valutando anche i materassi Dorelan.
Visto che sia Tempur che Dorelan hanno diversi prodotto (+/- soffici) e visto che la spesa non è indifferente (non intendo spendere + di 1300-1500 Euro), desideravo avere un parere degli esperti.
Aspetto i vostri consigli.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Con massimo 1500 euro i Tempur sono fuori budget, con dorelan può trovare ottimi materassi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Con la tua corporatura ti puoi sbizzarrire.
Il budget è singolo o matrimoniale
se matrimoniale diciamo che io mi farei una prova sul nube e magari proverei la versione firm con fodera CS myform, o Sf myform.
Partirei da lì :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

professione riposo ha scritto:Con massimo 1500 euro i Tempur sono fuori budget, con dorelan può trovare ottimi materassi.

Sto parlando di un materasso singolo...sul sito Tempur la maggior parte sono sotto i 1500 Euro.

Quali differenze ci possono essere tra le 2 marche?

Io opterei per un modello non troppo morbido e avvolgente.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Ok scusa, credevo budget per il matrimoniale, tempur da una senzazione unica e molto particolare, può piacere tanto o per niente, dorelan è differente, con gamma più ampia e prezzi più competitivi, ma non ti offrirà mai la stessa senzazione di tempur, il consiglio è quello di trovare un rivenditore che li abbia esposti entrambi e fare un confronto diretto :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le differenze sono di filosofia.
Tempur fa materasso con il solo lato di utilizzo in memory, utilizzando memory ad alta densintà e fodere non imbottite o imbottite in memory.
Punta alla massima sensazione ergonomica e punta tutto sulla sensazione del memory.
Dorelan fa prodotti con due lati di utilizzo, uno memory e uno in air per avere una alternativa nel periodo estivo, quando il lato memory può risultare caldo.
Fa anche prodotti con memory ad alta densità che a mio parere per te sono eccessivi a meno che non ti piaccia la sensazione (in questa gamma valuta kristal più che origin)
Dorelan fa fodere sia solo tessuto che di altri tipi alcune molto performanti che permettono una maggio versatilità nell'uso del materasso.
Si tratta di prodotti diversi, ognuno con le proprie peculiarità, dipende anche dai gusti e dalle esigenze.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

Materassi FERRARA ha scritto:Le differenze sono di filosofia.
Tempur fa materasso con il solo lato di utilizzo in memory, utilizzando memory ad alta densintà e fodere non imbottite o imbottite in memory.
Punta alla massima sensazione ergonomica e punta tutto sulla sensazione del memory.
Dorelan fa prodotti con due lati di utilizzo, uno memory e uno in air per avere una alternativa nel periodo estivo, quando il lato memory può risultare caldo.
Fa anche prodotti con memory ad alta densità che a mio parere per te sono eccessivi a meno che non ti piaccia la sensazione (in questa gamma valuta kristal più che origin)
Dorelan fa fodere sia solo tessuto che di altri tipi alcune molto performanti che permettono una maggio versatilità nell'uso del materasso.
Si tratta di prodotti diversi, ognuno con le proprie peculiarità, dipende anche dai gusti e dalle esigenze.
Il fatto è che ho sentito pareri discordanti sia per Tempur che per Dorelan. Io ribadisco non voglio un materasso troppo morbido e avvolgente. Di contro non voglio neanche un materasso troppo rigido. Di solito dormo "pancia a terra" oppure di lato quasi mai pancia in su.
Mi dici il nome di 2 materassi dorelan e/o tempur con le caratteristiche richieste. Purtroppo non ho negozi nelle vicinanze e vorrei procedere con l'acuisto on line.

P.s.: ho dato un badget di 1500 ma se riusciamo a stare più vicini a 1000 è meglio.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da professione riposo »

Mai comprare un materasso senza provarlo.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Terji »

premetto che non tratto dorelan ma la stimo parecchio... ma reputo tempur una spanna sopra a tutto quello che riguarda il mondo memory foam. puo' piacere o no come sensazione (io li vendo da 8 anni e la mia risposta è che PIACCIONO e praticamente la totalità dei clienti sono soddifatti, oltre a non aver avuto mai neanche un problema da far intervenire la garanzia), la gamma più venduta è quella dell'original (cloud la reputo personalmente troppo morbida e la traditional poco "tempur"). se hai grossi problemi di sudorazione prendi in considerazione il nuovo breeze, alrtimenti la gamma 2014 è stata migliorata nella portanza e nella fodera, utilizzando un tessuto più traspirante.

comunque, come già consigliato, prova anche i dorelan e se ti capita anche l bultex. :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

Terji ha scritto:premetto che non tratto dorelan ma la stimo parecchio... ma reputo tempur una spanna sopra a tutto quello che riguarda il mondo memory foam. puo' piacere o no come sensazione (io li vendo da 8 anni e la mia risposta è che PIACCIONO e praticamente la totalità dei clienti sono soddifatti, oltre a non aver avuto mai neanche un problema da far intervenire la garanzia), la gamma più venduta è quella dell'original (cloud la reputo personalmente troppo morbida e la traditional poco "tempur"). se hai grossi problemi di sudorazione prendi in considerazione il nuovo breeze, alrtimenti la gamma 2014 è stata migliorata nella portanza e nella fodera, utilizzando un tessuto più traspirante.

comunque, come già consigliato, prova anche i dorelan e se ti capita anche l bultex. :wink:
Ti ringrazio, ora ho le idee più chiare. Secondo la tua descrizione dovrei optare su original.
Comunque ribadisco che anche tutti i miei famigliari sono soddisfattissimi di Tempur e lo usano dal 2006.
albe75
Messaggi: 12
Iscritto il: 14 ott 2014, 17:30

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da albe75 »

Meglio original altezza 19 o altezza 21?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5806
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Materassi FERRARA »

Kristal hd, eden comfort suite myform.
I pareri discordanti andrebbero tarati su cos'hanno comprato e se era il prodotto adatto a loro.
Non è solo una questione di qualità di prodotto ma ancge se questo è adatto alla tua corporatura, quindi il materasso va provato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
reastrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2014, 20:54

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da reastrid »

Oggi ho avuto modo di provare un kristal HD cs...mi sembra un gran materasso...anche se per il matrimoniale mi hanno chiesto 1500 EUR quindi il singolo costerà molto meno
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da Terji »

Indubbiamente 21 cm... Quel touch foam superficiale, rende più confortevole l'appoggio e più pieno il sostegno :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
reastrid
Messaggi: 17
Iscritto il: 11 ott 2014, 20:54

Re: Consiglio cambio materasso!

Messaggio da reastrid »

Tra ennerev evopure e dorelan kristal CS qualcuno sa indicarmi pregi e difetti?e eventuale rete altezza telaio max cm cinque da abbinare?
Rispondi