ACQUISTO MATERASSO

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
gpulvi
Messaggi: 4
Iscritto il: 28 giu 2011, 10:36

ACQUISTO MATERASSO

Messaggio da gpulvi »

Vorrei acquistare un materasso nuovo.
La presenza sul mercato di diverse tipologie di materassi( a molle, in lattice, memory....) e di produttori rende la scelta difficile.
Vi chiedo un parere in rapporto ad alcuni parametri:

Ho 48 anni;sono alto 1,85 mt; peso 115 Kg
La mattina mi alzo con dolori alle articolazioni.
Soffro di apnea notturna compensata con respiratore artificiale e soffro altresì di esofagite da reflusso in parte compensata con farmaci.
Attualmente dormo su un letto matrimoniale con materasso a molle con doghe in legno.
Qualcuno mi ha consigliato di alzare la testiera del letto per migliorare l'esofagite.
Che materasso mi consigliate (ed i prezzi indicativi comprensivi di sconto)?
Devo cambiare anche la rete (eventualmente con testata regolabile?)?
Grazie anticipatamente per la disponibilità 
Tralebracciadimorfeo
Messaggi: 2722
Iscritto il: 12 mar 2011, 09:14
Località: Sesto Fiorentino
Contatta:

Re: ACQUISTO MATERASSO

Messaggio da Tralebracciadimorfeo »

Ciao, di sicuro prenderei in considerazione l'idea di acquistare una rete snodabile per migliorare il problema dell'esofagite; assolutamente non usare metodi artigianali (la classica zeppa sotto alle zampe anteriori dell'attuale rete che ti causerebbe tutta un'altra serie di problematiche specie di circolazione); prediligi la versione motorizzata in quanto ti consente di regolare la postura al millimetro, mentre la manuale (oltre che a costringerti a scendere dal letto ogni volta che la devi azionare) ha un numero limitato di posizioni.
Per quanto riguarda il materasso, vista la tua massa corporea, escluderei prodotti con bassa resilienza (capacità  elastica), quindi niente memory che ti affaticherebbe nei movimenti. Prediligerei un materasso con buona elasticità , ad esempio in lattice con lastra rigida di spessore cm. 18 (visto il tuo peso lastre più basse rischiano di deformarsi in tempi non lunghissimi, lastre più alte non funzionerebbero bene su una rete snodata). Tra i prodotti a me noti potrei consigliarti di provare anche i modelli TOP e MID in Technogel di Scholl; il vantaggio di questi ultimi è quello di risultare sempre freschi (generalmente chi è in sovrappeso soffre di intensa sudorazione), di distribuire meglio il carico di pressione e di favorire la circolazione venosa.
Considera infine che se opterai per una soluzione con rete snodabile dovrai prendere reti e materassi singoli in modo da garantire l'indipendenza dei movimenti.
Prezzi: con reti motorizzate dai 2800,00 ai 3500,00 (in base al tipo di materasso e marca e modello delle reti): con reti manuali dai 2200,00 al 2900,00 circa. I prezzi si riferiscono alla coppia di reti e di materassi
Negozio specializzato a Sesto Fiorentino associato Assobed
Materassi - Reti - Cuscini - Letti - Poltrone relax
www. tralebracciadimorfeo.it
giales
Messaggi: 3
Iscritto il: 22 giu 2011, 00:11

Re: ACQUISTO MATERASSO

Messaggio da giales »

Ciao Batblackonga, vorrei chiederti una delucidazione in merito alla tua frase in firma... :) Mi definiresti un "buon materasso a molle" e uno "scadente materasso in memory"? :) Io credo che sia un ottimo consiglio, però come faccio a riconoscere un buon materasso a molle e soprattutto uno scadente materasso in memory? Ti chiedo questo perchè, da quel forse poco che ho provato, converrai con me che a sensazione, o meglio, a primo "tocco", alcuni prodotti non sembrano male, anche se hanno prezzi "discreti" (diciamo memory sui 1000 euro per il matrimoniale standard)... Probabilmente il fatto di essere scadente si vedrà  con il passare del tempo (poco tempo probabilmente), però io a quel punto lo avrò già  comprato!! :) In sostanza... Per un buon memory devo andare necessariamente su prodotti di ottima marca?
Rispondi