Lunghezza ideale materasso

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Lunghezza ideale materasso

Messaggio da desperados »

domanda: essendo io 190cm di altezza, secondo alcuni negozi dove sono stato il materasso dovrebbe essere più lungo di 20cm, quindi la misura corretta dovrebbe essere di 210cm. Inoltre mi chiedo se usando la rete mobile e quindi dormendo con un lieve sostegno non sia il caso di aggiungere altri 10cm (totale quindi 220cm) dato che un po' di "scivolamento verso il basso" penso possa esserci. La domanda sarà forse banale ma da quel che mi hanno preventivato 10cm in più costano un bel po'....
Attualmente dormo su un 190cm ma non ho la testiera del letto e dormo con 3 cuscini perciò dormo molto "in alto" e non arrivo in fondo al materasso. Spero di essermi spiegato :)
Grazie.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Lunghezza ideale materasso

Messaggio da professione riposo »

Fare misure extra del materasso vuol dire fare misure extra di tutta la biancheria, se adesso dormi in 190 cm credo potranno bastarti anche 200 cm cosi da contenere i costi e trovare facilemente la biancheria.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Lunghezza ideale materasso

Messaggio da Centro Permaflex »

concordo con professione riposo riguardo il problema della biancheria.

Per quanto invece riguarda il sovraprezzo da pagare per una misura da 220 anzichè 190, dipende dalle aziende.
Nel caso di Permaflex, la differenza di prezzo per i fuori misura è a mio avviso abbastanza contenuta.
Saluti
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
Rispondi