materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da claudia cembalo »

professione riposo ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ca.zo c'è da ridere?
Hades_23
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 ago 2014, 15:13

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Hades_23 »

qualcuno potrebbe spiegarmi a cosa serve polemizzare su qualsiasi cosa?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

claudia cembalo ha scritto:
professione riposo ha scritto:AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Ca.zo c'è da ridere?
Matress ha scritto: Tu pensi veramente che un venditore porta a porta rappresenti un termine di paragone affidabile?
Tanto vale che fai confronti con eminflex, fabbricatore che mi vieni a raccontare che perdormire fa realmente degli sconti e che Scajiola non sapeva chi gli aveva regalato la casa.
Per questo... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
co.ma78
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 set 2014, 10:05

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da co.ma78 »

Buongiorno,
intervengo nella discussione perchè sono anche direttamente interessata.
Devo cambiare un materasso matrimoniale (lattice naturale della bedding 11 anni, ma è da tempo che vado adormire stando quasi bene e mi alzo con mal di schiena e dolori cervicali...), ovviamente mi sono iscritta sul forum per vedere cosa guardare e come orientarmi...
Ecco , in realtà sono più confusa di prima...
Il signore che dice di dormire comodo su un materasso da 300€ secondo me non ha tutti i torti perchè: 1- se non ha problemi di schiena o altro, non ha problemi a dormire su un materasso comodo (che magari durerà 3 anni, poi lo cambia con un altro da 300... e con 900€ ha fatto 9 anni... :wink: ) 2- le vostre argomentazioni sono valide ma quando dite di andare in giro a provarli e scegliere il migliore per il proprio gusto... mi fanno stendere 2 minuti... mica ci posso dormire una notte per vedere se è davvero comodo! E se spendo 1400€ e non dormo bene?? Stì ca..i! Mi girano! 3- le argomentazioni sul lusso che fate sono senza senso, ma davvero! Io ho mangiato meglio in trattorie da 10€ menù completo che in ristoranti 2 stelle Michelin, anche perchè dal ristorante esci ancora affamato (al Mc Donald's non vado neanche io!) e con il portafogli vuoto!
Quindi, in sostanza come faccio a sapere come per tutto il resto se nel materasso pago davvero la qualità differente o la marca rinomata (chi di noi non ha acquistato marche di vestiti blasonate vedendole deperire dopo 2 lavaggi??)? Se la marca ha un prezzo allora il costo giusto di un materasso è nel mezzo... un materasso da 600/700 € ?
Sbaglio? Possibile.
Sbagliate anche voi? Possibile.
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da desperados »

co.ma78 ha scritto:1- se non ha problemi di schiena o altro, non ha problemi a dormire su un materasso comodo (che magari durerà 3 anni, poi lo cambia con un altro da 300... e con 900€ ha fatto 9 anni...
da semplice utilizzatore mi son fatto anch'io questa domanda ma non credo che spendendo 100 il materasso duri 1 anno e spendendo 1000 ne duri 10. più probabile che durino entrambi 10, solo che il primo è scarso e il sonno tormentato, il secondo è buono e il sonno riposante.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

co.ma78 ha scritto: Il signore che dice di dormire comodo su un materasso da 300€ secondo me non ha tutti i torti perchè: 1- se non ha problemi di schiena o altro, non ha problemi a dormire su un materasso comodo (che magari durerà 3 anni, poi lo cambia con un altro da 300... e con 900€ ha fatto 9 anni... :wink: )
Però magari dopo 9 anni su un materasso del genere si è rovinato la salute e se prima non aveva patologie dopo le avrà sicuramente.
co.ma78 ha scritto: 2- le vostre argomentazioni sono valide ma quando dite di andare in giro a provarli e scegliere il migliore per il proprio gusto... mi fanno stendere 2 minuti... mica ci posso dormire una notte per vedere se è davvero comodo! E se spendo 1400€ e non dormo bene?? Stì ca..i! Mi girano!
Se la prova la facessi segiuta da un professionista serio e preparato non ti farebbe sdraiare 2 minuti e basta ma ti spiegherebbe diverse cose, ti farebbe capire cose ascoltare del propio corpo, l'origine di certi dolori e ti farebbe confrontare diversi modelli, ti assicuro che con una prova accurata sbagliare materasso è molto difficile.
co.ma78 ha scritto: 3- le argomentazioni sul lusso che fate sono senza senso, ma davvero! Io ho mangiato meglio in trattorie da 10€ menù completo che in ristoranti 2 stelle Michelin, anche perchè dal ristorante esci ancora affamato (al Mc Donald's non vado neanche io!) e con il portafogli vuoto!
Forse sei stata in un 2 stelle michelin negli anni 80, poi tu fai solo un discorso di soldi senza contare la qualità della materia prima, la mano dello chef, l'ambiente e tanti altri fattori.
co.ma78 ha scritto: Quindi, in sostanza come faccio a sapere come per tutto il resto se nel materasso pago davvero la qualità differente o la marca rinomata (chi di noi non ha acquistato marche di vestiti blasonate vedendole deperire dopo 2 lavaggi??)? Se la marca ha un prezzo allora il costo giusto di un materasso è nel mezzo... un materasso da 600/700 € ?
Sbaglio? Possibile.
Sbagliate anche voi? Possibile.
Sbagli tu :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
co.ma78
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 set 2014, 10:05

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da co.ma78 »

professione riposo ha scritto:Però magari dopo 9 anni su un materasso del genere si è rovinato la salute e se prima non aveva patologie dopo le avrà sicuramente.
Appunto: magari.
professione riposo ha scritto:Se la prova la facessi segiuta da un professionista serio e preparato non ti farebbe sdraiare 2 minuti e basta ma ti spiegherebbe diverse cose, ti farebbe capire cose ascoltare del propio corpo, l'origine di certi dolori e ti farebbe confrontare diversi modelli, ti assicuro che con una prova accurata sbagliare materasso è molto difficile.
Ok, posso crederci.
professione riposo ha scritto:Forse sei stata in un 2 stelle michelin negli anni 80, poi tu fai solo un discorso di soldi senza contare la qualità della materia prima, la mano dello chef, l'ambiente e tanti altri fattori.
Qui sbagli tu. Alla grande. Primo perchè non hai capito che il discorso non è solo di soldi (ho detto anche che ho mangiato meglio!), secondo non è degli anni 80, terzo le stelle Michelin non le danno in 100.000, è comunque un giudizio soggettivo e guarda caso vanno solo chi costa caro (Pascel Rèmy, un esperto ispettore Michelin francese, e allo stesso tempo ispettore anche per Gault Millau, altra rilevante associazione francese che giudica i ristoranti, ha scritto nel 2004 un libro intitolato L'inspecteur se met à table (traducibile in italiano in "L'ispettore si siede a tavola"). Rèmy fu licenziato agli inizi del 2004 quando informò la Michelin delle sue intenzioni di pubblicare il libro. Rèmy coinvolse Michelin in un caso giudiziario per licenziamento senza motivo. La Guida francese ebbe la meglio.
Nel libro Rèmy descrive la vita solitaria di un ispettore francese della Michelin, il quale è sottopagato e guida per settimane in Francia, pranzando e cenando da solo, sotto pressione per svolgere il prima possibile l'incarico. Egli rivendicò il fatto che la guida francese aveva degli standard molto bassi e discutibili. Rèmy scrisse che, anche se Michelin afferma che i propri ispettori visitano i 4000 ristoranti recensiti in Francia ogni 18 mesi, e tutti i ristoranti con una, due o tre stelle ogni 12 mesi, era possibile visitare i ristoranti solamente ogni 3 anni e mezzo perché in Francia, nel 2004, erano presenti solamente 11 ispettori assunti, anziché i 50 o più dichiarati da Michelin.
Analogamente Rèmy accusa Michelin di avere dei ristoranti "favoriti". Per dimostrare la sua tesi, si accordò con Paul Bocuse, il pioniere della nouvelle cuisine, il cui ristorante l'Auberge du Pont de Collonges vicino Lione aveva certificazione di tre stelle, chiedendo di ridurre notevolmente la qualità. La guida Michelin, come prevedeva Rèmy, assegnò però di nuovo le tre stelle al ristorante di Bocuse. Remy così dichiarò pubblicamente che «alcuni chef tre stelle erano intoccabili». Michelin si limitò a rispondere che se i giudizi non erano veritieri, i clienti del ristorante l'avrebbero fatto presente a chi di dovere.
), terzo al ristorante si va per sfamarsi il resto la fa di contorno (20€ per 15gr di roba "squisita"? Non paghi la qualità, paghi il nome e quando esci te la tiri anche perchè sei andato da Cracco magari! Intanto la Ferrari la compra lui e tu continui a girare con la Prinz... stavolta senza i soldi per far benzina... :mrgreen: )

professione riposo ha scritto:Sbagli tu :mrgreen:
Sui materassi te la concedo. Per il resto... il dubbio si trasforma in certezza. :wink:
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

Guarda, una delle mie più grandi passioni è il cibo, le mie vacanze sono per lo più enogastronomiche e conosco molto bene ambienti e ristoratori, cosa che tu evidentemente conosci solo per sentito dire visto il tuo esempio su Cracco, ti svelerò un segreto, lui non gira in Ferrari per via del ristorante ( che da quel che so è in grossa crisi) ma perchè fa masterchef, la pubblicità delle patatine san carlo ecc ecc.

Tornando al nostro discorso (mi scuso per l'OT) ti faccio un esempio cosi capisci meglio.

Io e te dobbiamo mettere a tavola 10 persone e decidiamo di fare una semplice pasta alle acciughe (confezionate)

Tu fai spesa all'ipermercato:

1 Kg di pasta in offerta 0.69 euro
100 grammi di acciughe 1.20 euro
1 kg di passata 0.99 euro

Spesa totale 2.88 euro, 0.288 euro a persona

Io faccio la spesa in gastronomia:

1 kg di pasta artigianale 4 euro
100 grammi di alici Nardin 7 euro
1 kg di passata di pomodori datterini liguri 6 euro

Spesa totale 17 euro, 1,7 euro a persona

Io ho speso circa 6 volte tanto te, abbiamo entrambi cucinato lo stesso piatto ma sono abbastanza convinto che le 10 persone preferirebbero il mio piatto al tuo.

Credi che con 2 spese cosi possiamo offrire la stessa qualità allo stesso prezzo ?
Se poi da te metti le tovagliette di carta mentre io le tovaglie di stoffa, tu sei in un locale fuori città di 50 mq io in pieno centro storico con 100 mq, tu hai 2 dipendenti io ne ho magari 8.

Mi ripeto, possiamo offrire lo stesso prezzo ?
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
co.ma78
Messaggi: 3
Iscritto il: 11 set 2014, 10:05

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da co.ma78 »

Ho capito.
Manchi totalmente di umorismo e sei convinto di avere sempre ragione su tutto.
Inutile proseguire.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

Quando non si hanno argomentazioni è facile non rispondere, io non voglio sempre avere ragione, mi piace solo ragionare sulle cose, hobby in cui si dilettano in pochi.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi