materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Hades_23
Messaggi: 9
Iscritto il: 29 ago 2014, 15:13

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Hades_23 »

Materassi FERRARA ha scritto:Nel caso del materasso non è così.
Per prima cosa non è che un materasso che ti da una qualità del riposo X, costa 1000€ e dura 10 anni puoi averlo in una versione che dura 2 anni e costa 200€ ma ci dormi come quello da 1000€.
La qualità di un materasso non è la durata ma come ci dormi.
Su un materasso da poco ci dormi male, ti rovini la salute e la vita.

Non sai quante persone ho visto che hanno comprato un materasso nuovo da poco pensando comunque di migliorare e invece hanno peggiorato.

Preferisci andare in giro con un paio di scarpe con la suola a zero ma del numero giusto oppure un paio di scarpe scarse e con 3 numeri in meno? :wink:
tantovale camminare scalzi e il piede prima o poi si abituerà :D

se è così impossibile cercare di migliorare la situazione mi farò un letto di paglia sul pavimento

io sto solo cercando di migliorare la situazione non di arrivare a quella ideale....le possibilità oggi sono queste
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da professione riposo »

Allora aumenta il budget, c'è poco da fare :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Materassi FERRARA »

Le possibilità sono quelle citate.
Un buon materasso a molle, provando e cercando quello che meglio si adatta alle vostre corporature oppure trovare qualcosa ex expo anche se non è facile per i motivi citato da Terji.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
andreas
Messaggi: 16
Iscritto il: 31 mag 2014, 23:58

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da andreas »

Hades_23
purtroppo la situazione è questa:
attualmente in Italia cè una marasma di marchi detti "no name" che propongono materassi memory a poco prezzo ..diciamo sotto i 500€

la disinformazione è tanta, nel caos è difficile capirci qualcosa,
cioè mentre in altri settori andando sui forum dedicati si accede in poco tempo(relativamente)
alle conoscenze necessarie per non prendere cantonate e fare acquisti sbagliati,

sui materassi questo non è possibile..qui ti diranno che un memory matrimoniale decente non si può trovare sotto i 1000€ o giù di lì!
la cosa migliore da fare è girare più punti vendita possibili e affidarsi a venditori seri (lo so sono mosche bianche :()


fatti un infarinatura almeno sui termini tecnici seguendo un pò le discussioni qui presenti e poi fatti un giro nei negozi..

ciao
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Terji »

claudia cembalo ha scritto:. Nomi non te ne faccio (se no mi dicono di fare pubblicità, metre quelli con sotto il logo del loro negozio e le marche trattate non la fanno...)
le mettiamo forse per far capire all'utente che i consigli che diamo sono rapportati alle marche che trattiamo. sarebbe molto più subdolo non mettere le marche che trattiamo e far cadere i nostri consigli dall'alto senza preparare chi legge.

ma forse questo discorso è troppo complesso e per alcuni, bisogna metterci per forza in mezzo la malizia se no non si prova soddisfazione a scrivere.
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
desperados
Messaggi: 87
Iscritto il: 24 dic 2013, 15:39

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da desperados »

andreas ha scritto:attualmente in Italia cè una marasma di marchi detti "no name" che propongono materassi memory a poco prezzo ..diciamo sotto i 500€
oggi, mi pare su canale5, ho visto la pubblicità dell'elefantino.... il modello mito: costa 176€ (anche se ti scrivono 88€, e già qui uno dovrebbe cominciare a farsi delle domande... se andate nel sito lo vedete in prima pagina). ora, io capisco che magari certi marchi potrebbero anche farsi "pagare il nome", ma tenendo conto che le mie scarpe (compro solo Geox da un po' di tempo a questa parte) costano 60€ scontate, un cappotto o una discreta giacca viene 150€, mi chiedo: ma dove e con cosa li fanno sti' materassi? l'unica spiegazione è che sia cotone di Fukushima....

OT: da un po' di anni a questa parte mi pare che tutto (prodotti, forza lavoro, servizi, ecc.) si misuri solo ed esclusivamente in base al fattore "costa poco". direi che se poi le cose vanno a rotoli non è difficile chiedersi il perché.... se vuoi poco e offri poco, avrai poco....
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Leonard »

Terji ha scritto:
claudia cembalo ha scritto:. Nomi non te ne faccio (se no mi dicono di fare pubblicità, metre quelli con sotto il logo del loro negozio e le marche trattate non la fanno...)
le mettiamo forse per far capire all'utente che i consigli che diamo sono rapportati alle marche che trattiamo. sarebbe molto più subdolo non mettere le marche che trattiamo e far cadere i nostri consigli dall'alto senza preparare chi legge.

ma forse questo discorso è troppo complesso e per alcuni, bisogna metterci per forza in mezzo la malizia se no non si prova soddisfazione a scrivere.
Aggiungo che forse è meno ipocrita scrivere con sotto nome e cognome e indirizzo che non fare pubblicità alla propria azienda o per quella la cui si lavora facendo finta di essere un privato che chiede info..... :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da claudia cembalo »

L'azienda per cui lavoro è metalmeccanica, cosa gliene frega di acciaio a uno che vuol comprare materassi? Io mi sono trovato bene con un materasso ma non lo posso dire perchè se no per voi capoccioni sono un dipendente di quella azienda. Ditemi se vi sembra normale? Semmai siete voi per certi versi dipendenti di Dorelan & company ma non io che non lavoro in quel settore.
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Terji »

Io sono dipendente unicamente dello stato! :mrgreen: certo che fa strano che uno che compra un materasso dall'azienda pincopallo, perda tempo ad iscriversi su un forum di materassi... Con un nick nome da donna :mrgreen:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da claudia cembalo »

Terji ha scritto:Io sono dipendente unicamente dello stato! :mrgreen: certo che fa strano che uno che compra un materasso dall'azienda pincopallo, perda tempo ad iscriversi su un forum di materassi... Con un nick nome da donna :mrgreen:
Non fa poi così strano. Volevo un parere da cosiddetti esperti su un acquisto, anche se già immaginavo la stroncatura. Avessi scritto il prezzo che l'ho pagato, sarei stato distrutto immediatamente. Poi ho chiesto quanto potesse valere ma nessuno ha saputo rispondere. Tra le altre cose, subito giudicato un materasso di mer.., qualcuno è in parte tornato un poco sul proprio giudizio, visto che il waterlily è un buon materiale, il sensovel è un buon rivestimento (maglio del cotone a quanto ho letto su internet) e il trattamento ingnifugo ineden è fatto con le dovute certificazioni del caso. Almeno questo è quello che da ignorante del settore ho capito. E' poi sacrosanto che se uno si è trovato bene con un'azienda (che tra l'altro non è delle solite da voi citate) trovata dopo una ricerca di una ventina di giorni, trovi piacere nel farlo sapere ad altri.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Matress »

Cioè hai preso la parte buona, travisandola in parte, e hai tralasciato quella negativa.
Il memory waterlily non é un cattivo prodotto, sorpassato magari ma non pessimo, peccato rappresenti il 20/30% del materasso.
Se usi per una ricetta su 10 ingredienti 2 ottimi e gli altri marci difficilmente fai un piatto da urlo....
L'imbottitura ineden che sia meglio del cotone é una questione di punti di vista e io ancora non ho capito che livello di oekotex ha.
Poi dovremmo anche leggere cosa c'é scritto sull'etichetta del materasso perché in effetti di quella pagina ci sono diversi marchi ma da nessuna parte c'è scritto che i materiali dei loghi sono usati nel materasso.
A parte tutti gli altri dubbi, non da poco, una cosa rimane in sospeso: la prestazione a livello di qualità del riposo.
Tu dirai che ci dormi benissimo cosa che io non discuto ma converrai con me che non hai molti termini di paragone.
Io penso che tu abbia comprato un materasso da 300€ che ti faccia dormire di con.seguenza.
Se questo è quello che volevi ottenere sono felice per te.
Sappi che la qualità del riposo vera è di certo un altra cosa.
I buoni materiali sono fondamentali per un buon prodotto ma poi vanno assemblati e lavorati nel modi corretto.

P.s. Se i professionisti del forum si sono astenuti dal dare un prezzo al materasso é semplicemente perchè:
- di schede tecniche non chiare in internet ce ne sono mille
- un professionista valuta il prodotto finito e non i suoi componenti come un cuoco valuta un piatto e non la gl'ingredienti con cui è preparato.
Penso che questa sia serietà per chi la vuol capire.
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da claudia cembalo »

Analisi pressochè perfetta. Io mi ci trovo bene, che dipenda dal pessimo precedente materasso o meno non lo so. Non potete escludere nemmeno che uno possa magari dormire meglio sopra un materasso da 200-300 euro rispetto ad uno da 1000. Io credo che ciò sia possibile.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Matress »

Di norma succede quando uno ha scelto il materasso da €1000 a caso oppure non lo ha mai provato.
Tutto è possibile ma se prendo 1000 persone e li porto a mangiare in un ristorante 2 stelle michelin e al
Mcdonald quanti mangiano meglio nel secondo...2, 3.
Con tutto il rispetto di persone convinte di dormire bene che dopo due settimane di un buon materasso hanno ammesso che mai avrebbero immaginato che tra materasso e materasso ci potesse essere una tale differenza ne ho conosciute migliaia.
Come ho conosciuto tanti anni fa uno che affermava di non capire chi spendeva soldi per l'auto e che la sua prinz, probabilmente nemmeno sai cos'è, faceva tutto quello che facevano le altre auto.
Ha avuto la fortuna di fare 13 alla sisal, il vecchio totocalcio e la prima cosa che ha fatto e comprarsi una mercedes....
claudia cembalo
Messaggi: 29
Iscritto il: 24 ago 2014, 21:37

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da claudia cembalo »

Anche io non spenderei mai tanti soldi per un auto e se non proverò mai un materasso da 1000 euro non potrò mai dire se è meglio di uno di 200. Poco tempo fa, uno della Wenatex a casa mia mi ha fatto provare il suo materasso (credo costi sui 1400 euro). Beh, a me sembrava un normale materasso e ti sembrerò stupida ma a me sembra più comodo quello che ho comprato. Magari è solo l'effetto memory, però a me pare così.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: materasso matrimoniale 160x190 budget € 300/350

Messaggio da Matress »

Ecco appunto.
Facciamo dei paragoni sensati se tu confronti un prodotto da 300€ on line con la vendita porta porta stiamo freschi....
Bisogna adottare un minimo di raziocinio nelle cose.
Io purtroppo continuo a stupirmi del buon senso dell'acquirente italiano medio.
Tu pensi veramente che un venditore porta a porta rappresenti un termine di paragone affidabile?
Tanto vale che fai confronti con eminflex, fabbricatore che mi vieni a raccontare che perdormire fa realmente degli sconti e che Scajiola non sapeva chi gli aveva regalato la casa.
Rispondi