Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
wuswijesto
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 apr 2014, 20:01

Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da wuswijesto »

Salve, ragazzi del forum...
Sono arrivato al fatidico momento di acquistare il nuovo materasso per la mia nuova casa.
Vi spiego com'è un pò la situazione.

Ho già acquistato una rete elettrica motorizzata matrimoniale, che ha la funzione di farla funzionare unita o singolarmente.
La rete è una Dorelan Titanium.
Sinceramente pensandoci sù abbiamo preferito optare per l'utilizzo singolo, per essere più indipendenti nel scegliere la posizione preferita.

Cmq arrivati alla scelta del materasso, all'inizio avevo provato il Dorelan Origin HD Comfort Suite, solo il venditore mi ha indicato che un materasso così alto non è adatto ad una rete elettrica.
E' vero?

Quindi ci ha proposto il Performa o il Progress HD 3.0. Come comfort l'Origin HD CS nulla da dire... perfetto!
Solo provando sia il Performa che il Progress HD 3.0 sono si "un pelino" più rigidi, ma anch'essi hanno un ottimo comfort, e poi credo che dopo i primi minuti il Myform HD cede un pò per accoglierti meglio.

Poi ho notato che il Performa/Progress sono squadrati ai lati, a differenza dell'Origin che con tutta la fodera imbottira a dei bordi ben pronunciati.
Ora vi chiedo secondo voi nell'utilizzo come due singoli nel matrimoniale, mi consigliereste il Dorelan Performa/Progress da 20 cm o anche l'Origin HD CS da 27? Lavora davvero così male?
Inoltre, vorremmo evitare di avare una "spacca" consistente tra i due materassi, o viceversa un bordino molto pronunciato tra i due materassi.

Come qualità il Performa in che cosa si differenza dal Progress HD 3.0... il venditore mi ha detto che è solo una politica di vendita Dorelan, piò essere vero?

Cmq poi non contenti siamo andati in altro venditore!
Ci ha proposti il Curem Heaven Forte 22, lui vende anche Dorelan... ma secondo lui sono su due pianeti differenti, naturalmente a favore del Curem.
Di comodo e comodo anche il Curem!

La conoscete?
Dal sito è un prodotto svizzero della Hilding Anders, che a quanto ho capito è una supermultinazionale che ha numerosi marchi di materassi che vende a tutto il mondo.
Guardando il sito della Curem, il punto di forza è la traspirabilità dei loro materassi fino a 27 volte rispetto ai concorrenti.
Ma il Myform di Dorelan è cosi davvero poco traspirante?

H:174 cm
P: 80 kg

Che confusione...
Ultima modifica di wuswijesto il 27 apr 2014, 01:49, modificato 1 volta in totale.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Matress »

Il memory di dorelan è traspirante anche de non so dirti quanto in confronto al curem.
Quello che mi fa un po' specie che un'azienda dichiari che il suo memory traspiri mediamente 27 volte in più della concorrenza che come puoi ben capire vuol dire tutto e niente.
In confronto a certi memory anche un cellophan è piú traspirante.
Il dorelan ha in più la possibilità di essere utilizzato sul lato estivo.
I comfort suite dorelan sul lato sono piuttosto piatti perchè la fascia non è imbottitita e quindi non vedo particolari differenze.
Una differenza a favore del curem è che non avendo il lato estivo e non va girato, non ha le maniglie che possono creare un po' di spessore tra i due materassi.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da professione riposo »

Il vantaggio del doppio lato d'utilizzo per me è una fattore da non sottovalutare, i materassi monolato per me sono comunque sempre in difetto rispetto alla concorrenza.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
wuswijesto
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 apr 2014, 20:01

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da wuswijesto »

Ma per voi il Progress HD 3.0 è un buon materasso di qualità? Senza considerare il doppio lato, perché sinceramente non mi è nemmeno passata l'idea di utilizzarla dal lato non in memory.
Ho letto in alcuni thread precedente che un venditore sconsiglia i materassi tipo il Performa o il Progress HD 3.0. Secondo voi perchè?
Ma in concreto il Progress HD cosa si differisce dal Myform HD?
Ad esempio rispetto ad un Tempur Original 21/22 Deluxe... è paragonabile visto lo spessore quasi simile?

Sinceramente non so l'Origin HD CS su una rete motorizzata può essere davvero così poco adatto. Voi che dite?

Per il Curem, qualcuno che ha conoscenze in merito?
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Matress »

Penso che il venditore che non ama il progress 3.0 (immagino sia materassi ferrara..) più specificamente volesse dire che non ama i materassi con la fodera solo tessuto, cosa che condivido, ma magari aspettiamo il suo intervento.
Il 3.0 non è un brutto materasso e condivide la lastra con altri materassi della linea hd dorelan che però avendo la fodera imbottita sono più comodi.
Alla fine per me se uno vuole il massimo da questi materassi se li prende con la sua bella fodera e fine.
Il lato non memory alla fine si usa, credimi.....
Tempur si è fatto una grande fama, ha le sue caratteristiche esclusive come le ha il dorelan, e come le ha ogni materasso ben fatto, che poi sia così migliore dipende dai punto di vista.
Il curem come tutte le copie, ed è a mio palese una copia del tempur, non arriva mai ad essere come l'originale e a me il vorrei ma non posso non mi ha mai fatto impazzire.

L'origin sulle motorizzate ci può andare con il limite che un materasso di quello spessore, se parliamo del comfort suite, fa fatica a piegarsi.
Meglio la versione con fodera normale a guscio.

Il progress hd ha, diversamente dai prodotti in myform "normali" una struttura costruttiva che si basa su concetti differenti: c'è chi trova comoda l'una e chi l'altra
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Materassi FERRARA »

Penso che il venditore che non ama il progress 3.0 (immagino sia materassi ferrara..)
eccomi qui! 8) 8) 8) 8)
Solo provando sia il Performa che il Progress HD 3.0 sono si "un pelino" più rigidi,
La differenza che tu hai sentito è dovuta soprattutto alla fodera, pur essendoci una differenza anche a livello di lastra tra performa (il cui corrispettivo foderato sia classico con il guscio che comfort suite sono le rispettive versioni del kristal).
La fodera comfort suite avendo al suo interno un'ultriore strato di memory perfeziona la posizione di riposo e da la giusta accoglienza anche alle parti più leggere del corpo.

Francamente, come ho detto più volte, i prodotti solo tessuto per me sono un po' ruffiani, ti mostrano subito il funzionamento del memory ma il disporre di una fodera imbottita da ulteriori innumerevoli vantaggi.
Come qualità il Performa in che cosa si differenza dal Progress HD 3.0... il venditore mi ha detto che è solo una politica di vendita Dorelan, piò essere vero?
Le differenze sono tante sia livello di materiali che a livello di struttura costruttiva, non ti voglio dire che certe soluzioni siano sempre tutto un vantaggio ma credo che la linea progress oggi sia un po' più avanti della vecchia hd. Poi si tratta sempre di provare il materasso e vedere dove ci si sente realmente bene.


In sintesi però io non vedo molto adatta la linea HD alla tua corporatura, poi sono fatto male perchè a volte mi trovo a consigliare i prodotti più economici sfavorendo quelli costosi, ma io penso che dovresti valutare anche la linea progress normale, tipo il 2.0 o 2.1 che oltre a darti la fodera comfort suite ad uno spessore più basso e più comodo se lo devi usare sulle reti elettriche (23cm) hai comunque un comfort ed un'accoglienza adeguata alla tua corporatura.
Il vantaggio del doppio lato d'utilizzo per me è una fattore da non sottovalutare, i materassi monolato per me sono comunque sempre in difetto rispetto alla concorrenza.
Sotto questo punto di vista sono dello stesso parere.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
wuswijesto
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 apr 2014, 20:01

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da wuswijesto »

Ad essere sincero ho provato alcuni prodotti non in HD della Dorelan, ma non mi piacevano molto.
Forse perché preferisco un supporto "un pò più sostenuto", che appunto ho ritrovato solo sull'HD.

Ma il Myform HD o no... cmq non si adatta al corpo indipendente dal peso sopra?

Cmq la mia scelta non è dovuta considerando un budget di spesa limitato, avevo prefissato una spesa per il materasso tra i 1500/2000 €... poi se c'è da scegliere qualcosa non sono le 100 € che mi cambiano.

Quindi un Origin HD senza CS è adatto su una rete motorizzata?

Cmq la linea Progress può considerarsi più traspirante del Myform? Credo che le densità e le resilienze siano molto simili.

Un altro consiglio... secondo voi qual'è della linea Dorelan il coprimaterasso con maggiore traspirabilità? Dryfan, cotone o Naturlife?
Poi sempre per i coprimaterassi, ho visto che c'è anche il Myform Memory e l'Exclusive Myform Progress HD, che differenza c'è tra i due?
Di prezzo sicuramente, il Myform Memory costa il doppio del Progress HD, ma se non sbaglio il Progress HD è l'evoluzione del Myform... quindi non dovrebbe essere il contrario?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Materassi FERRARA »

Quindi un Origin HD senza CS è adatto su una rete motorizzata?
si
Ma il Myform HD o no... cmq non si adatta al corpo indipendente dal peso sopra?
Sì, ma ci sono prodotti più adatti a certe corporature e altre meno.

Per esperienza ti dico che ci sono persone che a volte faticano a valutare il comfort ma tendono a scegliere prodotti con caratteristiche opposte a quelle che possiedono o che credono tale.
Chi ha un materasso sfondato pensa che l'opposto sia un materasso sostenuto mentre invece l'opposto è un materasso in buone condizioni... :wink:
Cmq la linea Progress può considerarsi più traspirante del Myform? Credo che le densità e le resilienze siano molto simili.
Non ho capito cosa intendi per Myform.
La densità è uno dei molteplici fattori che caratterizzano un materiale.
A livello di traspirazione i diversi prodotti myform fon memory sono paritetici.
Un altro consiglio... secondo voi qual'è della linea Dorelan il coprimaterasso con maggiore traspirabilità? Dryfan, cotone o Naturlife?
Poi sempre per i coprimaterassi, ho visto che c'è anche il Myform Memory e l'Exclusive Myform Progress HD, che differenza c'è tra i due?
Di prezzo sicuramente, il Myform Memory costa il doppio del Progress HD, ma se non sbaglio il Progress HD è l'evoluzione del Myform... quindi non dovrebbe essere il contrario?
io se fossi in te la smetterei di guardare il sito perchè ti stai facendo una grande confusione.
Per prima cosa la traspirabilità è molto simile tra i diversi coprimaterassi mentre l'eventuale fattore termico può essere diverso, perchè la sola traspirazione non rende una fodera fresca.
La fodera in cotone a mio parere è la più fresca tra quelle offerte da dorelan.

la fodera myform memory costa di più delle altre perchè ha trapuntato al suo interno uno strato di memory mentre le altre sono tutti coprimaterassi fatti con IL SOLO TESSUTO tessuto con cui vengono fatte le fodere dei materassi.
Vedi com'è facile sbagliarsi se non si ha una guida adeguata..... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Terji
Messaggi: 1799
Iscritto il: 25 nov 2010, 11:43
Località: castel san pietro terme e bologna
Contatta:

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Terji »

Assolutamente d'accordo con Ferrara. Le imitazioni arriveranno sempre seconde. Ho il curem in negozio da più di un mese... Non ne ho venduto neanche uno. Se non me lo a essere venduto come "uguale a tempur" ma per le sue reali peculiarità, probabilmente ne avrei venduti :wink:
Materassi Barone Dal 1967 a Castel San Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno https://goo.gl/gER6Td

Rivenditore 22 marche tra cui Dorelan, Tempur, Bultex, Epeda, Nocte, Simmons, Emma

Immagine
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Materassi FERRARA »

Assolutamente d'accordo con Ferrara. Le imitazioni arriveranno sempre seconde. Ho il curem in negozio da più di un mese... Non ne ho venduto neanche uno. Se non me lo a essere venduto come "uguale a tempur" ma per le sue reali peculiarità, probabilmente ne avrei venduti
Pur trovandomi d'accordo con questa valutazione..... Non l'ho scritta io
:mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
wuswijesto
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 apr 2014, 20:01

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da wuswijesto »

Scusami ma quali sono i punti di forza del Curem rispetto ad un Dorelan HD o Tempur... oltre alla traspirabilità?

Sinceramente mi è sembrato un buon prodotto monolato (come lo è il Tempur). Viceversa i memory Dorelan e Tempur perdono così tanto in traspirabilità?
Mica uno si ritrova in una pozza di sudore... :wink:

Ritornando al fattore alta densità... anche il Tempur Original 21 o il 22 Deluxe hanno una densità progressiva prossima ai 100 kg/mc, ma sono consigliati anche per normopeso. Perché il Dorelan HD viceversa no?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Materassi FERRARA »

penso che a questo abbia risposto sensatamente materess dicendo
Quello che mi fa un po' specie che un'azienda dichiari che il suo memory traspiri mediamente 27 volte in più della concorrenza che come puoi ben capire vuol dire tutto e niente.
In confronto a certi memory anche un cellophan è piú traspirante.
Aggiungo anche che un memory per quanto traspirante se questa traspirazione è data dalla porosità del materiale e non dalle sue molecole, quando lo schiacci, la porosità viene in parte meno.
Se vuoi un prodotto che traspira prendi una fodera imbottita che ti assicura uno strato di materiali traspirante e permeabile all'aria tra il tuo corpo ed il materiale quindi evita la fodera solo tessuto.
Ritornando al fattore alta densità... anche il Tempur Original 21 o il 22 Deluxe hanno una densità progressiva prossima ai 100 kg/mc, ma sono consigliati anche per normopeso. Perché il Dorelan HD viceversa no?
Tu ti stai incaponendo sulle caratteristiche tecniche, densità o altro che sono solo un'aspetto del materasso e della sua prestazione.
La densità è una dei mille aspetti di un materiale. Tu puoi fare hd soffici o rigidi; più elastici o meno elastici, più resilienti e meno resilienti, più veloci nel ritorno o meno, ecc..
Io ti ho consigliato i prodotti in base alla mia esperienza ed a quelle dei miei clienti, tu continui a guardare due aspetti di un prodotto complesso e sfaccettato per racchiudere su quei due fattori la valutazione del prodotto senza considerare gli altri mille.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
NetUnix
Messaggi: 9
Iscritto il: 16 giu 2014, 01:21

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da NetUnix »

Salve a tutti.

Ho recentemente acquistato un curem heaven forte 22 matrimoniale.
Dopo averci dormito per 4 notti posso affermare che:
- il Materasso è comodo e riposante ma
- da una sensazione di calore lungo la superficie di contratto col corpo che credo sia in particolar modo dovuta al rivestimento sintetico. Anche la superficie costellata di dischetti rilevati mi arreca fastidio.


Certo che avendo speso 1600 euro x un prodotto decantato come fresco e traspirante non posso ritenermi del tutto soddisfatto.

Chiedo agli esperti se esiste un modo per fronteggiare questa spiacevole sensazione che soprattutto ora v che inizia a far caldo é davvero fastidiosa e non concilia con un buon sonno.

Ho provato a mettere un coprì materasso in spugna di cotone ma sembra addirittura peggio.
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da Matress »

Permettimi l'autocitazione
Il lato non memory alla fine si usa, credimi.....
A futura memoria di chi leggerà questo post ribadisco che due lati di utilizzo ove l'opposto al lato memory è comodo ma meno aderente al corpo, più elastico e fornisce meno sensazione di avvolgenza magari in presenza di una fodera imbottita che peremette la creazione di una intercapedine tra corpo e materiale è fondamentale. Poi potrete usarlo o meno ma è meglio averlo anche perchè un materasso di qualità fatto in questo modo non costa certo di più di un tempur ma nemmeno di un curem.

Una parziale soluzione alle tue esigenze può essere un comprimaterasso in outlast lesante, cioè fatto con un tessuto grosso perchè in giro ce ne sono di sottilissimi che alla fine fanno poco e niente.

Aggiungo anche che con queste temperature e questi sbalzi tutto fa caldo!!
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Progress HD 3.0 - Curem Heaven Forte 22

Messaggio da professione riposo »

Hai iniziato ad usare il materasso quando anche il clima è notevolmente cambiato, il caldo lo avresti sdentito anche sul vecchio materasso, fidati.

Comunque i materassi monolato hanno questo limite quindi non c'è rimedio.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Rispondi