Materasso danneggiato

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
moonriver
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 nov 2011, 17:45

Materasso danneggiato

Messaggio da moonriver »

Ciao a tutti, torno a chiedere un vostro parere a 2 anni dall'acquisto del materasso. Si tratta di un materasso a molle a portanza differenziata della Novaflex. La rete su cui poggia è a doghe in legno e rinforzata con dei nastri in tessuto abbastanza spesso. Da 2 anni abbiamo questo materasso e rete, e io e mio marito pesiamo 50 e 70 kg, lui tra l'altro non c'è stato per 6 mesi, causa un impegno lavorativo all'estero. Fattosta che è qualche mese che abbiamo notato che il materasso presentava una leggera infossatura dove noi dormiamo. Abbiamo contattato il rivenditore, diverso da quello della rete, che ha sistemato l'affossamento, insistendo che però è stato causato dalla rete, che secondo lui non è per nulla idonea e ha rovinato il materasso. La rete è stata fatta dallo stesso artigiano che ci ha fatto il letto e a noi sembra normalissima. Il rivenditore del materasso ha proposto le sue reti in doghe, di cui una costa 100 € e ci sembra identica alla nostra,ma senza i rinforzi, l'altra ha doghe più larghe e spesse ma non è possibile vederla e costa 180 €. Noi siamo molto indecisi sul da farsi perchè la cosa ci sembra strana e non ci fidiamo completamente. Magari è proprio il materasso che ha qualche problema. Avete qualche consiglio o dritta da darci?
Vi ringraziamo in anticipo.
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da Leonard »

E' un materasso a molle indipendenti?
Non ho capito come è fata la rete?E' doppia campata o doga unica?
Quante doghe ci sono e quanto è lo spazio fra un listello e l' altro?
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da professione riposo »

Nel 90% dei casi le fascie viene messa nelle reti a doghe di scarsa qualità.

La Novaflex a vedere il sito non mi sembra un'azienda di riferimento come tipologie e produzione.

Artigianato industriale..? :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
moonriver
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 nov 2011, 17:45

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da moonriver »

grazie per la "consulenza", allora la nostra rete attuale è con doghe a doppia campata, sono 18, e la distanza tra i listelli è di 5 cm. Il materasso è a molle indipendenti.
Nel sceglierlo ne abbiamo provati diversi, questo è quello che ci era sembrato più valido come rapporto qualità/prezzo. Ricordo che ne provammo uno a molle da 1200 € che era stratosferico, questo costava 700 € e ci è sembrato valido. Io ci dormo bene, avvallamento a parte, mio marito a distanza di 2 anni non è contento e maledice la volta in cui l'abbiamo scelto.
Anche per questo siamo indecisi..se comprare eventualmente una nuova rete..da chi non sapremmo.. oppure non fare nulla e quando si danneggia irrimediabilmente sostituire tutto.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Ciao.
Hai provato a contattare il venditore per far intervenire la garanzia sul prodotto?
Ricordo che ne provammo uno a molle da 1200 € che era stratosferico, questo costava 700 € e ci è sembrato valido
Putroppo è l'inganno in cui cadono molti.
Mi permetto solo di dire che il materasso vi sembrava valido perchè a confronto del vostro vecchio con 10 anni minimo di vita sulle spalle, magari non il massimo già da nuovo, anche un materasso modestissimo vi poteva sembrare un bel passo in avanti, ma se l'altro vi sembrava stratosferico, un motivo c'era. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da professione riposo »

Anche perchè un materasso a molle indipendenti a 700 euro è veramente difficile trovarne uno comodo e di qualità, della Novaflex poi :mrgreen:

Purtroppo vi siete accontentati e questo è il risultato, come ha detto giustamente Materassi ferrara provate a contattare il rivenditore :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Leonard
Messaggi: 1648
Iscritto il: 15 apr 2011, 11:29
Località: TORINO

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da Leonard »

Si non dovrebbe essere la rete il problema anche se, come dice prof riposo, quei nastri fra le doghe vengono messi quando le doghe
sono di bassa qualità tipo quelle in Betulla.
Anche quella che ti propone il rivenditore da 100,00 euro non credo sia granchè visto il prezzo..... :roll:
CHIMENTI. LETTI-MATERASSI-RETI
Tempur-Dorsal-Nocte-Forma-Dreamness-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step
http://www.materassichimenti.com WhatsApp 01119780413
moonriver
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 nov 2011, 17:45

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da moonriver »

forse non mi sono spiegata bene, siamo proprio stati dal rivenditore che ha preso in carico il materasso. Senza neanche guardarlo ha detto che la rete di scarsa qualità era la causa del presunto danneggiamento, che non ha verificato, l'ha semplicemente mandato in fabbrica a farlo controllare. Poi dopo qualche giorno ce l'ha riportato, riparato, confermando che c'era un avvallamento (ma và?) e insistendo sulla rete da cambiare, anche facendo sparate del tipo che il nostro materasso vale 2-3000 € ed è un peccato rovinarlo così :? . Mio marito ha fatto presente che le reti che loro propongono le ha viste, e gli sembrano uguali alla nostra. Lui ovviamente ha detto che sono completamente diverse. :roll:
Da quello che mi dite, oltre al comportamento che ha avuto, non c'è affatto da fidarsi, e questo ci chiarisce già le idee.
Quello che mi rimane poco chiaro è quanto dovrebbe costare un materasso a molle di qualità. Anche dalle info che avevamo letto sul forum a suo tempo, i 700 € pagati ci sembravano una cifra abbastanza elevata e che potesse garantire di prendere un buon prodotto, ovviamente non certo valido come quello da 1200 €. In effetti per 10 anni abbiamo dormito su un materasso cedevole e quando abbiamo sentito questo che è piuttosto duro ci è piaciuto molto. A me continua a piacere, ma a quanto pare non è di qualità. Peccato.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da Materassi FERRARA »

Un buon materasso a molle indipendenti parte dagli 800 € a salire ma francamente si parla di prodotti abbastanza diversi da quelli che ho visto sul sito dell'azienda in questione.
Non sapendo com'è la tua rete (e se l'ha fatta l'artigiano che ha fatto il letto posso pensarne tutto il male possibile...) non so darti un giudizio.
Ma se l'alternativa di qualità è una matrimoniale da €100 i casi sono due: o la tua rete è una roba abbondantemente sotto la soglia dell'inguardabile al punto che una rete schifosa è un migliramento, oppure il tuo rivenditore ha poche idee ma molto confuse!!!
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
moonriver
Messaggi: 8
Iscritto il: 26 nov 2011, 17:45

Re: Materasso danneggiato

Messaggio da moonriver »

no infatti a questo punto valuteremo con calma l'acquisto di un nuovo materasso e rete, non ha senso spendere anche 50 € per una rete quando anche il materasso è di dubbia qualità.
Rispondi