Materasso alla fine del tunnel

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

Mio Dio che bello il Libre con rivestimento Vedette, quanto mi verrebbe a costare mediamente quel mostro?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da professione riposo »

Più o meno il doppio rispetto a quello che vorresti spendere tu
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

professione riposo ha scritto:Più o meno il doppio rispetto a quello che vorresti spendere tu
Beh effettivamente ci sono parecchi plus, mi sono studiato la tecnologia multi-air, e con il rivestimento in memory sarebbe un perfetto connubio tra comfort e traspirazione, inoltre le 7 zone a portanza differenziata... mannaggia a sti prezzi esagerati, capisco le tecnologie impiegate ma il prezzo per un dannato singolo mi sembra comunque eccessivo. Già basta solo pensare ai Tempur... per rendersi conto di quanto ci marciano sulle certificazioni e le tecnologie impiegate per far lievitare i prezzi eccessivamente... bon, discorso chiuso.

Aggiudicato il Midi Memory di Epéda. Adesso siccome non vorrei sprecare i soldi direi che è il caso di comprare anche una rete adeguata, ho un letto contenitore, con due cassetti sotto. Qui casco veramente male perché di reti ne capisco quanto Sigmund Freud ne capiva di riposo.
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da professione riposo »

Lavter ha scritto:
professione riposo ha scritto:Più o meno il doppio rispetto a quello che vorresti spendere tu
Beh effettivamente ci sono parecchi plus, mi sono studiato la tecnologia multi-air, e con il rivestimento in memory sarebbe un perfetto connubio tra comfort e traspirazione, inoltre le 7 zone a portanza differenziata... mannaggia a sti prezzi esagerati
Non sono prezzi esagerati contando che un materasso dura in media 10 anni e lo usi tutte le notti
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

Domanda secca: tra Dorelan Lux e Epéda Midi Memory, qual è migliore?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Materassi FERRARA »

Se il lux lo consideri normale allora io preferirei il midi.
Se il lux lo consideri con il memory lo devi confrontare con il clair di epeda e non con il midi che ha un molleggio meno evoluto.
Con il clair che costa un po' di piú del lux ma hai tessuti più belli e freschi e un molleggio in po' più comodo anche se non con una differenza sconvolgente.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

Materassi FERRARA ha scritto:Se il lux lo consideri normale allora io preferirei il midi.
Se il lux lo consideri con il memory lo devi confrontare con il clair di epeda e non con il midi che ha un molleggio meno evoluto.
Con il clair che costa un po' di piú del lux ma hai tessuti più belli e freschi e un molleggio in po' più comodo anche se non con una differenza sconvolgente.
Speravo che anche tu venissi a dirmi la tua, ho letto molti tuoi interventi e ti considero un Guru del materasso. Tra le varie scelte che sono andato a raggiungere finora grazie all'intervento dei tuoi colleghi ci trovi qualcosa di giusto/sbagliato? Dimmi che tipo di materasso mi consiglieresti tu con un tetto massimo di 300/350 euro elencandomi marca e modello senza tener conto dei materassi citati finora, ci tengo particolarmente al tuo giudizio!

Avrei comunque bisogno di un consiglio anche per la rete.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Materassi FERRARA »

Grazie della considerazione. :wink:

Con il tuo budget hai francamente poca scelta su un prodotto di qualità e devo dirti sinceramente di non aspettarti prestazioni nel senso che ci sono clienti che con corporatura robusta e budget come il tuo poi pretendono di non sentire pressione sulla spalla se dormono sul fianco ecc. cosa francamente impossibile da ottenere.
Mi perdonerai la franchezza ma come hai capito sono solito dire le cose come stanno.

Io farei uno sforzo e proverei ad arrivare almeno allo sport memory, che a mio parere ti farebbe fare un salto notevole di prestazione dal lux e dal midi memory, che sono ottimi materassi come rapporto prezzo/prestazione ma non sono una soluzione adeguata.
Se invece il budget è al limite allora rimani sul midi memory che a mio parere, proprio per la presenza dello strato automodellante ti da quel minimo di accoglienza superiore che può fare la differenza su questo livello di prestazioni.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

Materassi FERRARA ha scritto:Grazie della considerazione. :wink:

Con il tuo budget hai francamente poca scelta su un prodotto di qualità e devo dirti sinceramente di non aspettarti prestazioni nel senso che ci sono clienti che con corporatura robusta e budget come il tuo poi pretendono di non sentire pressione sulla spalla se dormono sul fianco ecc. cosa francamente impossibile da ottenere.
Mi perdonerai la franchezza ma come hai capito sono solito dire le cose come stanno.

Io farei uno sforzo e proverei ad arrivare almeno allo sport memory, che a mio parere ti farebbe fare un salto notevole di prestazione dal lux e dal midi memory, che sono ottimi materassi come rapporto prezzo/prestazione ma non sono una soluzione adeguata.
Se invece il budget è al limite allora rimani sul midi memory che a mio parere, proprio per la presenza dello strato automodellante ti da quel minimo di accoglienza superiore che può fare la differenza su questo livello di prestazioni.
Ragazzi mi avete convinto, sono stato da un amico che ha comprato di recente un materasso (rigidissimo) a molle insacchettate della Permaflex spendendo 1300 euro e ci sono stato disteso per un paio di ore a guardarci un film, alla fine appena mi sono alzato avvertivo dei dolori di schiena tremendi, il mio amico dice che è per una questione di abitudine, ma io non voglio ripetere una simile sensazione nemmeno in fase di abitudine.

Incremento il mio budget a 600 euro, a questo punto credo che ci possa entrare nel budget anche qualche Bultex, ditemi voi i modelli che mi consigliate.

Vi ringrazio di cuore
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da professione riposo »

Modelli Surf e Astro con tutti i tipi di fodera tranne la Bodysoft :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

professione riposo ha scritto:Modelli Surf e Astro con tutti i tipi di fodera tranne la Bodysoft :wink:
Bene, devo farmi tre orette di auto per arrivare dal rivenditore più vicino, se non altro sono sicuro di sfuggire ai rivenditori di zona con cui ho pessime esperienze! Perdona l'interrogatorio, ho letto la composizione dei materiale dei suddetti modelli, di cosa si tratta esattamente? Bultex SoftContact è una sorta di lattice? E quale è la differenza tra MemoryBx e MemoryRed? Sti materiali sono atossici/sicuri?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da professione riposo »

Tutti i materiali usati da Bultex hanno l'unica certificazione igenica riconosciuta, cioè l'oeko tex standard 100 classe 1, qundi materiali atossici.

Le varie caratteristiche dei materiali fattele spiegare dal rivenditore, almeno si guadagna un po' la vendita :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

professione riposo ha scritto:Tutti i materiali usati da Bultex hanno l'unica certificazione igenica riconosciuta, cioè l'oeko tex standard 100 classe 1, qundi materiali atossici.

Le varie caratteristiche dei materiali fattele spiegare dal rivenditore, almeno si guadagna un po' la vendita :mrgreen:
Beh perché non me lo vendi tu e mi spieghi tutto invece :P se sei disposto ti dò i dati di spedizione in pvt e ti faccio bonifico anticipato
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Materassi FERRARA »

Bultex SoftContact è una sorta di lattice?
l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambe schiume (molto genericamente s'intende).
Il lattice è l'estratto dell'albero della gomma mentre il bultex si realizza con una miscela di sintesi.
Attento però: il bultex ha certificazioni di compatibilità con il corpo umano che molte lastre di lattice si sognano.
E quale è la differenza tra MemoryBx e MemoryRed
Le differenze sono tante.
Il memorybx è realizzato per essere utilizzato nelle parti più superficiali del materasso ed è quindi molto traspirante ed ha una certo tipo di accoglienza ed elasticità ed è termosensibile, cioè reagisce alla temperatura del tuo corpo ed è fatto per lavora a certe condizioni termiche, questo ha permesso al produttore di ottenere un certo livello di comfort ed altre cose che riteneva necessarie per farti dormire bene.
Il limite dei memory in generale è che d'inverno, proprio per la loro termosensibilità, divengono molto rigidi e solo il calore del corpo e la pressione dello stesso, lo portano in condizione di funzionare.
Il memoryred è un memory che, dovendo lavorare all'interno del materasso non potrebbe "giovarsi" della temperatura del tuo corpo e sarebbe stato quindi più soggetto alla temperatura della stanza non potendo lavorare quindi correttamente in certi periodi dell'anno o in certi climi.
Quindi è stato creato per non essere termosensibile al fine di poter dare il suo contributo al comfort del materasso in egual maniera durante tutto l'anno.
ti materiali sono atossici/sicuri?
Tutti i materiali usati nei materassi bultex sono certificati oekotex 100 classe 1, cioè hanno la massima compatibilità con il corpo umano possibile per un prodotto tessile

Quando vai dal rivenditore, fatti dare € 50 per la mia spiegazione, aspetto il bonifico..... :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Lavter
Messaggi: 31
Iscritto il: 04 giu 2014, 13:05

Re: Materasso alla fine del tunnel

Messaggio da Lavter »

Materassi FERRARA ha scritto:
Bultex SoftContact è una sorta di lattice?
l'unica cosa che hanno in comune è che sono entrambe schiume (molto genericamente s'intende).
Il lattice è l'estratto dell'albero della gomma mentre il bultex si realizza con una miscela di sintesi.
Attento però: il bultex ha certificazioni di compatibilità con il corpo umano che molte lastre di lattice si sognano.
E quale è la differenza tra MemoryBx e MemoryRed
Le differenze sono tante.
Il memorybx è realizzato per essere utilizzato nelle parti più superficiali del materasso ed è quindi molto traspirante ed ha una certo tipo di accoglienza ed elasticità ed è termosensibile, cioè reagisce alla temperatura del tuo corpo ed è fatto per lavora a certe condizioni termiche, questo ha permesso al produttore di ottenere un certo livello di comfort ed altre cose che riteneva necessarie per farti dormire bene.
Il limite dei memory in generale è che d'inverno, proprio per la loro termosensibilità, divengono molto rigidi e solo il calore del corpo e la pressione dello stesso, lo portano in condizione di funzionare.
Il memoryred è un memory che, dovendo lavorare all'interno del materasso non potrebbe "giovarsi" della temperatura del tuo corpo e sarebbe stato quindi più soggetto alla temperatura della stanza non potendo lavorare quindi correttamente in certi periodi dell'anno o in certi climi.
Quindi è stato creato per non essere termosensibile al fine di poter dare il suo contributo al comfort del materasso in egual maniera durante tutto l'anno.
ti materiali sono atossici/sicuri?
Tutti i materiali usati nei materassi bultex sono certificati oekotex 100 classe 1, cioè hanno la massima compatibilità con il corpo umano possibile per un prodotto tessile

Quando vai dal rivenditore, fatti dare € 50 per la mia spiegazione, aspetto il bonifico..... :mrgreen:
Grazie mille per i chiarimenti. Sul serio ragazzi non è che potreste vendermelo voi il materasso?
Rispondi