Acquisto materasso 160x205

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
BigSu
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2014, 21:56

Acquisto materasso 160x205

Messaggio da BigSu »

Salve
Causa trasloco, ho appena acquistato un letto con le misure in oggetto. Non credevo che ciò comportasse difficoltà nella ricerca del materasso, invece ho visto che queste misure non si trovano così facilmente. In pratica finora ho trovato solamente 3 prodotti Ikea dalla qualità secondo me risibile. Come posso fare per trovare un materasso decente di queste dimensioni? Devo rivolgermi per forza ad un artigiano? (non ho nulla contro i materassi artigianali ma i tempi di consegna sono lunghetti)
Avrei pure bisogno di qualche consiglio su cosa comprare. Lattice? Molle? Molle insacchettate? Quali sono i pregi e i difetti di queste tipologie?
Per completezza di informazione, io sono 185cmx85kg e mia moglie 165cmx63kg e vorremmo spendere sotto i 1000€
Ringrazio anticipatamente chiunque mi sarà d'aiuto :wink:
lnzndr
Messaggi: 1139
Iscritto il: 04 ott 2012, 18:01

Re: Acquisto materasso 160x205

Messaggio da lnzndr »

Perdona la franchezza, ma...
Vuoi, o sei obbligato a spendere sotto i 1000!?
No perché fa differenza...
Qualora tu debba fare d necessità virtù, sappi che nel caso d lavorazioni su misura come in effetti sarebbe un 205 nn hai poi moltissima scelta: sicuramente trovi degli ottimi materasso a molle tradizionali e qualche, ma proprio pochi, entry Level insacchettate!
Lattici/Memory d quelle misure, sotto quella soglia sono davvero rischiosi!
Qualora tu abbia la possibilità d alzare il tuo limite d spesa, il discorso potrebbe cambiare!
Per concludere sappi che tutti i produttori prevedono, ovviamente pagando il sovrapprezzo, le lavorazioni su misura; nn solo gli artigiani! Il discorso tempistiche l, ovviamente, potrebbe essere maggiore, rispetto alle misure standard, x alcuni produttori!
Dorelan, x esempio, è abbastanza veloce; altri, come ad esempio Simmons, sono decisamente + biblici!
Dipende dalla tua urgenza!
Centro Permaflex
Messaggi: 315
Iscritto il: 16 set 2011, 12:41
Località: Quartucciu: Via Rosselli 2 - Cagliari: Via Sant'Alenixedda 65 e Via Roma 263
Contatta:

Re: Acquisto materasso 160x205

Messaggio da Centro Permaflex »

Ciao, per quanto riguarda la misura 160x205, non credo sia così difficile da trovare.
Poi, come giustamente diceva lnzndr, bisogna vedere i tempi di consegna...
Tuttavia il materasso non si cambia tutti i giorni per cui, potrebbe valere la pena aspettare un po'.
Partendo dal presupposto che la cosa migliore è provare il materasso, e che i consigli dati a distanza vanno sempre ponderati, secondo me potresti prendere in considerazione un materasso a molle insacchettate. Dico questo perchè, secondo me, considerando la tua corporatura, se ti orientassi su uno schiumato entry level rischieresti di non avere il giusto sostegno.
L'entry level delle molle insacchettate Permaflex si chiama Silver, e rientrerebbe nel tuo budget.
Alzando appena appena il tiro potresti valutare il modello Excels.
Fatti un giro presso qualche rivenditore e prova a vedere che sensazione ti danno questi modelli.
Infine mi permetto di citare anche la rete. A seconda del tipo di rete a doghe che hai preso, alcuni modelli di materassi potrebbero essere più o meno indicati. Valuta anche questo aspetto.
Immagine
Centro Esclusivo Permaflex
Cagliari Via Sant'Alenixedda 65
Cagliari Via Roma 263
Quartucciu Via Rosselli 2
https://www.centropermaflex-online.it
BigSu
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2014, 21:56

Re: Acquisto materasso 160x205

Messaggio da BigSu »

Quel budget è dato dal fatto che ci siamo appena sposati e quindi di spese ne abbiamo avute in abbondanza negli ultimi tempi. Oltretutto contemporaneamente dobbiamo ancora comprare frigorifero e lavatrice. In più, le finanziarie mi fanno venire l'orticaria (nemmeno un mese fa ho litigato con una tizia - mi limito a definirla così - della Findomestic). Ovviamente si può salire un po' ma nemmeno tantissimo (arriverei al massimo a un 1200-1400€).
I tempi di consegna purtroppo sono abbastanza stretti per 2 ragioni:
- pago l'affitto di casa nuova da un mese e mezzo e, per una serie di ragioni (sfighe + matrimonio), non sono ancora riuscito ad trasferirmici (ad oggi lì dentro c'è solo il letto, e senza materasso ovviamente);
- dormire sul divano-letto (mi arriva domani) per molto tempo non è il massimo perché dormo sempre di fianco e mi si indolensisce continuamente la gamba che sta sotto, con conseguente riposo che va a ramengo.

Sul discorso che fa Centro Permaflex (ho già visto il vostro sito), lo so bene che bisogna provarne un po'. Non ho la minima intenzione di acquistare su internet a scatola chiusa. Sto cercando tutti i negozi possibili di Pistoia e città vicine. Qui vicino ho visto che ci sono anche almeno 3 aziende produttrici di materassi artigianali, ma una vende solo via internet, un'altra non ha uno store vero e proprio (si va a fiducia, anche se i colleghi ne parlano benissimo) e l'ultima fa provare i materassi solo su appuntamento :shock:

Comunque, su internet ho visto i listini di molte aziende produttrici i cui nomi sono apparsi più volte su questo forum. Purtroppo i prezzi dei fuori misura non ci sono quasi mai. Come ci si può regolare?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Acquisto materasso 160x205

Messaggio da professione riposo »

Aggiungi circa un 25% al prezzo della misura matrimoniale.

Faccio una piccola parentesi senza voler fare polemiche, ma da quel che scrivi si denota che l'acquisto del materasso è venuto dopo tanti altri, ma adesso hai fretta di averlo, fuori misura senza spendere cifre importanti.

A casa mia si dice che è difficile avere uova, galline e cul* caldo :mrgreen:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Acquisto materasso 160x205

Messaggio da Materassi FERRARA »

I prodotti di ikea sono lunghi di norma 200 e non 205.
Se il tuo letto ha infondo la pediera, cioè non è libero ma ha un'alzata, e l'interno è 205 ci devi mettere un materasso da 200 perchè devi lasciare lo spazio per rimboccare le lenzuole e le coperte.
Devi vedere bene qual'è la misura della rete e comunque sul catalogo del letto in mano al mobiliere dovrebbe esserci scritto che materasso ci va.
Se non lo hai ordinato tu di misura speciale probabilmente è 200.
200 è una misura normale per molti cataloghi e pur richiedendo un ordine perchè difficilmente con la scelta che diamo oggi uno si tiene in casa tutte le misure, in una settimana ce l'hai e senza nessun sovrapprezzo.
Fermo restando che le aziende che tratto io mi consegnano nello stesso tempo sia le normali che le speciali..... :wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
BigSu
Messaggi: 3
Iscritto il: 13 mag 2014, 21:56

Re: Acquisto materasso 160x205

Messaggio da BigSu »

professione riposo ha scritto:Aggiungi circa un 25% al prezzo della misura matrimoniale.

Faccio una piccola parentesi senza voler fare polemiche, ma da quel che scrivi si denota che l'acquisto del materasso è venuto dopo tanti altri, ma adesso hai fretta di averlo, fuori misura senza spendere cifre importanti.

A casa mia si dice che è difficile avere uova, galline e cul* caldo :mrgreen:
Ovviamente la risposta è NI! :D
Più che di fretta, io parlerei di necessità, come ho spiegato sopra. Quando parlavo di sfighe, purtroppo mi riferivo a problemi di salute che hanno ritardato la ricerca di un mese e mezzo buono (quasi due).
Quello che chiedevo col primo post, in soldoni, era come trovare un materasso fuori misura (visto che sui siti non li trovavo) e una delucidazione su pregi e difetti delle diverse tipologie di materassi in base alla corporatura mia e di mia moglie.
Il discorso del prezzo è il classico discorso del profano. Io mi do un budget per comprare le cipolle. Ma se ho sempre comprato le patate e le cipolle non le ho mai guardate, che ne so io se quel budget basta a comprarle... Così va bene? :D
Rispondi