dorelan origin cf o kristal c s??????

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
Meri
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mag 2014, 14:06

dorelan origin cf o kristal c s??????

Messaggio da Meri »

sono in procinto di acquistare un materasso dorelan e sono molto indecisa se scegliere il Kristal comfort suite (che ho avuto modo di provare) e l'origin c s ( che non era in esposizione ma del quale mi hanno parlato benissimo, anche se in rete ho trovato qualche parere discordante, perché alcuni sostengono sia piuttosto rigido).
ora dovendo sbrigarmi perché pare che tra una settimana venga fuori il nuovo catalogo (con prezzi ovviamente aggiornati) qualcuno del settore o qualcuno che ha l'origin c s mi può dare un consiglio ? E' pur vero che il Kristal l'ho provato ma secondo me se non ci dormi una notte il materasso non puoi dire di averlo provato veramente, temo che poi risulti troppo "accogliente" e quindi possa dare la sensazione di "risucchio" ... probabilmente sto dicendo delle stupidaggini ma navigando tra un forum e l'altro mi sono confusa ulteriormente le idee....ho problemi di artrosi e formicolio alle braccia sono terrorizzata dall'idea di fare la scelta sbagliata! ho consultato anche direttamente la dorelan ma loro anche se mi hanno dato tutte le informazioni tecniche sulla struttura alla fine non mi hanno saputo indirizzare granchè.
chi di voi mi può dare una mano? aggiungo che sono di statura e costituzione più che normali .
grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta!
Materassi FERRARA
Messaggi: 5803
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: dorelan origin cf o kristal c s??????

Messaggio da Materassi FERRARA »

Visto che ne abbiamo parlato in privato, ne abbiamo parlato su un altro forum e ne hai parlato con altri utenti che poi sono gli stessi che troverai qui, mi permetti una domanda: quali rassicurazioni possono portarti a fare l'acquisto o quali sono le cose per cui non compreresti il materasso?
Spero tu ti renda conto che stai parlando di prodotti venduti ormai in decine di migliaia di pezzi e probabilmente di più. Se ci fosse tutta questa insoddisfazione gli avresti visti sparire da diversi anni.
Il kristal hai avuto modo di provarlo e ti è piaciuto, l'origin no. Qui già dovrebbe essere chiara la scelta.
Poi se il tuo dubbio è se esiste un rischio che tu possa trovare male su un materasso ti dico che questo rischio c'è sempre. Come c'è il rischio di trovarsi male con una macchina, come c'è il rischio di trovarsi male di una casa perché fino a che con la macchina non ci fai 50.000 km non sai se è comoda se è affidabile se l'assistenza è adeguata se saltano fuori gli scricchiolii eccetera eccetera.
Stesso dicasi per una casa: non sai se i vicini sono rumorosi se effettivamente è ben coibentata e se la strada davanti diventa sede di un rave party di tutti i 13 agosto.
In ogni acquisto c'è una componente di rischio, facendo un acquisto consapevole questa componente è ridotta al minimo. Tu stai parlando di prodotti supercollaudati realizzati da una azienda primaria e il rischio che corri è quello, al massimo di dormire bene al 90% invece che al 100%, rischio credo trascurabile.
Nel frattempo continui a dormire male.

Perdonami se sono stato un po' netto peró io tutta questa indecisione non la capisco.
Se per comprare un materasso ti metti tutti questi dubbi cosa fai se devi comprare una casa che costa 200 volte di più?

Io francamente non capisco persone che per paura di correre un rischio trascurabile si tengono la CERTEZZA di stare peggio perchè i sintomi che hai tu altro non sono che i classici sintomi che mostrano migliaia di persone dormendo su un materasso scorretto o usurato.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Meri
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mag 2014, 14:06

Re: dorelan origin cf o kristal c s??????

Messaggio da Meri »

Caro materassi Ferrara capisco la "nettezza" della risposta ma il mio dubbio era soltanto quello di non precludermi la possibilità di avere un prodotto ancora migliore rispetto al kristal c s . Aggiungi che il rivenditore mi ha mandato nel pallone quando mi ha detto che sicuramente per me va bene un hd e che secondo lui l'origin sarebbe stato ancora migliore ( salvo il fatto che poi ho riscontrato che non sapeva nemmeno che l'origin ha una direzione testa- piedi.... .) allora tanto di cappello sicuramente ai prodotti dorelan ma secondo il mio modestissimo parere dovrebbero formare meglio i loro rivenditori, in modo da garantire ai clienti che come me li raggiungono nei loro punti vendita anche facendosi un bel po' di chilometri a farsi un'idea ben precisa di quello che comprano.
Dopo di che io ho deciso per il kristal c s ora ti chiedo solo una cosa: è vero che esistono due versioni cioè il soft e il firm? Ovviamente parlo del vecchio catalogo.
Tutto qua questi erano i miei dubbi.
Grazie ancora e spero che siano state chiare le mie perplessità ....
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: dorelan origin cf o kristal c s??????

Messaggio da professione riposo »

Purtroppo non tutti i rivenditori hanno competenze adeguate, come non tutti i cuochi sanno fare da mangiare.

L'origin costa di più ma lui non lo tratta, questo dovrebbe farti già capire il perchè te l'ha consigliato.

Se ti sei trovata bene sul Kristal prendi quello, è un materasso di altissimo livello che è piaciuto tanto ai clienti che l'hanno comprato.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Meri
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 mag 2014, 14:06

Re: dorelan origin cf o kristal c s??????

Messaggio da Meri »

Gentilissimo professione riposo,
Volevo precisare che il rivenditore è uno store dorelan , l'origin semplicemente non lo aveva in esposizione ma lui tratta solo dorelan...
Matress
Messaggi: 807
Iscritto il: 25 giu 2012, 13:44

Re: dorelan origin cf o kristal c s??????

Messaggio da Matress »

Se vuoi aprire tu uno store dorelan chiami l'azienda, compri e fai.
Per quanto l'azieda s'impegni se uno non vuole imparare non impara.
Penso che dovrebbe essere il cliente a selezionare il rivenditore.
Se la gente compra anche dagl'inetti che stimolo ha il competente a lavorare bene?
Rispondi