Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da francescoft17 »

Buongiorno a tutti, sto acquistando questo materasso Dorelan Origin e prima di acquistarlo volevo essere certo della qualità del prodotto e che valesse i 1600€ che dovrò spendere per acquistarlo! Chi lo ha provato? Chi lo possiede? Il lato invernale è formato da 2 strati di memory mentre il lato estivo sembra semplice spugna, è confortevole comunque? Aspetto i vostri preziosissimi consigli! Grazie a tutti...
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da professione riposo »

Il lato estivo è fatto in Air, un materiale esclusivo dorelan estremamente fresco e traspirante.
A 1600 euro l'origin è un affare.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da Materassi FERRARA »

Il lato invernale è formato da 2 strati di memory mentre il lato estivo sembra semplice spugna, è confortevole comunque?
guarda, se dici così allora anche il memory è una semplice spugna. :roll:
Per prima cosa tu non dormi sul lato invernale solo sul memory ma su un materasso che funziona nella sua interezza perchè non è che il memory galleggia in aria.
Sul lato invernale hai un materiale che si chiama AIR (esclusivo e brevettato da dorelan...) che è più elastico e traspirante.
Visto che d'estate potresti preferire alla forte ergonomia del lato invernale, che potrebbe darti sensazione di caldo, una minor aderenza al copro ed una maggior traspirazione ecco che l'air è ideale.
Nessuno t'impedisce di usare il memory anche d'estate se non ti da problemi ma avere un'opportunità in più non è sbagliato perchè le tue reazioni e le tue necessità le scoprirai solo dormendoci
Poi c'è anche chi dice che il lato estivo non serve è che è un vantaggio non girare mai il materasso.
Io mi baso sulla mia esperienza in una zona umida e calda come sono ferrara, modena, bassa bolognese e ravenna, e i miei clienti mi dicono che il lato estivo lo usano.
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da francescoft17 »

professione riposo ha scritto:Il lato estivo è fatto in Air, un materiale esclusivo dorelan estremamente fresco e traspirante.
A 1600 euro l'origin è un affare.
Ma come qualità è buono immagino, lo hai provato? Sai dirmi qualcosa di più? Sai com'è devo investire non pochi spiccioli e vorrei essere certo di prendere un buon prodotto, mia moglie è 1.60 per 50 kg e io 1.74 per 80 kg, li per li in 5 minuti ci è sembrato il più comodo provati anche il fisiology il progress 3.0, ma il più convincente è stato l'origin, però c'è da dire che il locale era molto freddo quindi di conseguenza anche i nostri corpi, non vorrei che poi a casa con il caldo sia mooolto più morbido di quello provato
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da francescoft17 »

Materassi FERRARA ha scritto:
Il lato invernale è formato da 2 strati di memory mentre il lato estivo sembra semplice spugna, è confortevole comunque?
guarda, se dici così allora anche il memory è una semplice spugna. :roll:
Per prima cosa tu non dormi sul lato invernale solo sul memory ma su un materasso che funziona nella sua interezza perchè non è che il memory galleggia in aria.
Sul lato invernale hai un materiale che si chiama AIR (esclusivo e brevettato da dorelan...) che è più elastico e traspirante.
Visto che d'estate potresti preferire alla forte ergonomia del lato invernale, che potrebbe darti sensazione di caldo, una minor aderenza al copro ed una maggior traspirazione ecco che l'air è ideale.
Nessuno t'impedisce di usare il memory anche d'estate se non ti da problemi ma avere un'opportunità in più non è sbagliato perchè le tue reazioni e le tue necessità le scoprirai solo dormendoci
Poi c'è anche chi dice che il lato estivo non serve è che è un vantaggio non girare mai il materasso.
Io mi baso sulla mia esperienza in una zona umida e calda come sono ferrara, modena, bassa bolognese e ravenna, e i miei clienti mi dicono che il lato estivo lo usano.
Grazie mille sempre chiaro ed esaustivo. Quindi inutile che mi preoccupo per l'acquisto fatto?
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da Materassi FERRARA »

il materasso è un ottimo prodotto, poi, visto che non esiste il materasso per tutti, io non so cosa ti ha portato a quella scelta, non ho potuto farti provare dei prodotti per capire come reagisce il tuo corpo ai diversi materiali e alle diverse strutture, quindi non posso dirti vai tranquillo.
Ritengo però che abbia poco senso preoccuparsi dopo.
Le domande e i dubbi si risolvono prima di acquistare. :roll:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da francescoft17 »

Materassi FERRARA ha scritto:il materasso è un ottimo prodotto, poi, visto che non esiste il materasso per tutti, io non so cosa ti ha portato a quella scelta, non ho potuto farti provare dei prodotti per capire come reagisce il tuo corpo ai diversi materiali e alle diverse strutture, quindi non posso dirti vai tranquillo.
Ritengo però che abbia poco senso preoccuparsi dopo.
Le domande e i dubbi si risolvono prima di acquistare. :roll:
Grazie per i tuoi preziosi interventi e consigli, alla fine ho acquistato l'Origin poi posterò la mia recensione. Me lo consegneranno lunedi e volevo chiederti dato che tu sei un rivenditore quindi chi meglio di te potrebbe rispondermi correttamente. Insieme al materasso il rivenditore cosa dovrebbe consegnarmi? Libretto di utilizzo e manutenzione; certificati; attestati ecc.? Grazie infinite
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da Materassi FERRARA »

I prodotti dorelan hanno un libretto di garanzia con scritto tutto quanto riguarda la predetta e la manutenzione da fare al materasso.
Poi ci dovrebbe essere anche un libretto CE che ti spiega il presidio medico e tutte le cavolate che lo stato italiano pretenda tu sappia quando compri un materasso presidio medico (che sono più o nebi le stesse che trovi anche su un edoscopio, un polmone d'acciaio ecc.ecc..... :mrgreen: ) e che ti dicono cose interessanti come non mangiarti il materasso, non dargli fuoco, non usarlo per buttarti dal 60° piano di un palazzo .....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
francescoft17
Messaggi: 24
Iscritto il: 28 apr 2014, 09:46

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da francescoft17 »

Materassi FERRARA ha scritto:I prodotti dorelan hanno un libretto di garanzia con scritto tutto quanto riguarda la predetta e la manutenzione da fare al materasso.
Poi ci dovrebbe essere anche un libretto CE che ti spiega il presidio medico e tutte le cavolate che lo stato italiano pretenda tu sappia quando compri un materasso presidio medico (che sono più o nebi le stesse che trovi anche su un edoscopio, un polmone d'acciaio ecc.ecc..... :mrgreen: ) e che ti dicono cose interessanti come non mangiarti il materasso, non dargli fuoco, non usarlo per buttarti dal 60° piano di un palazzo .....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Grazie infinite come al solito chiarissimo e professionale, quindi dovrò aspettarmi un libretto di garanzia e un libretto CE
Materassi FERRARA
Messaggi: 5804
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: Dorelan Origin - pareri e opinioni.

Messaggio da Materassi FERRARA »

:wink:
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
Rispondi