problema balance deluxe... o forse è la rete?

Tutto sui materassi, le reti, i guanciali e gli accessori. Consigli e pareri personali sui materassi a molle, in lattice, a molle indipendenti, a memoria di forma, futon, tatami, reti di legno o in metallo, ed altro ancora
Rispondi
save_save
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mag 2014, 15:40

problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da save_save »

Buongiorno, vi scrivo perchè sono abbstanza disperato.
Da circa 5 anni dormivo su un letto con doghe larghe e rigide e un materasso un po' cheap in schiumato ad alta densità (spero abbia azzeccato la terminologia) su cui dormivo benissimo (=senza dolori al mattino), ma aihmè dopo circa 5 anni, appunto, notavo un infossamento dello stesso.

cogliendo l'occasione mi sono regalato letto e materasso nuovo, più grandi.
dopo aver consultato qualche negozio ho scelto il balance deluxe prodotto da manifattura falomo, con molle h3 (sono di corporatura robusta). molti negozianti mi hanno riferito che per il mio "problema" (soffro di mal di schiena alla parte bassa della schiena) era un'ottima scelta e ne avrei tratto beneficio. tra l'altro subito appena mi sono sdraiato nei vari negozi ho sentito un ottimo sostegno e una splendida accoglienza che nessun altro materasso che ho provato, soggettivamente, mi aveva dato. mi sono fidato.

il letto nuovo invece è un bside con rete "bed" http://www.bsideletti.it/categorie-prod ... anatomici/ la prima.

Dove sta dunque il mio problema? sta nel fatto che dopo 2 notti, dove sembrava tutto ok, tutto super accogliente e comodo, ho cominciato ad avvertire, al risveglio, dolori alla parte bassa della schiena... dormo sul lato memory che mi sembrava un po' piu "denso" dell'altro. ho analizzato un po' le doghe, ho addirittura piazzato il telefonino nel contenitore del letto registrando un video per vedere quanto si fletteva ed effettivamente si flettono non poco... da curvate verso l'alto passavano a dritte o leggermente curvate verso il basso... cosa che non avveniva con le mie prededenti doghe. ho notato anche una certa rigidità maggiore, e un miglior sostegno, nel dormire al centro, dove c'è la barra della rete che connette le doghe e man mano che mi sposto verso l'esterno del letto lo sento più morbido... per irrigidirsi ancora verso il limite estremo dello stesso...

ora:

- ho fatto un acquisto sbagliato?
- tutto ciò è causato dal materasso che è troppo duro o troppo morbido? o forse è la rete che fa pena? potrei optare per il piano ortopedico di bside (stesso link più sopra) o avete qualche rete da consigliarmi? sempre che sia quella la causa eh...
- se mi addormento male sul divano, e spesso capita, poi mi alzo per andare a letto che sono mezzo indolenzito...quando mi sdraio sul letto sento come se la schiena si rimettesse nella posizione corretta, tirandosi e diciamo che invece di rilassarmi mi fa ancora più male e spesso alla mattina mi sveglio peggio (stupidamente ragionavo: ma non è che il materasso mi avrebbe reddrizzato per bene di notte?)

spero che riusciate a darmi un mano :(
o almeno a fare chiarezza su tutto cio... anche perchè il materasso comunque ha un bel costo... e non vorrei aver fatto l'acquisto sbagliato...

Grazieee!
Saverio
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da professione riposo »

Secondo me serve solo un po' di pazienza, devi dare al tuo corpo il tempo di abituarsi al nuovo materasso.
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
save_save
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mag 2014, 15:40

Re: problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da save_save »

professione riposo ha scritto:Secondo me serve solo un po' di pazienza, devi dare al tuo corpo il tempo di abituarsi al nuovo materasso.
Dici è? Conta che questo è il 9° o 10° giorno che ci dormo sopra... servirà molto a tuo avviso?
professione riposo
Messaggi: 3441
Iscritto il: 02 ott 2013, 10:12

Re: problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da professione riposo »

Per le persone più sensibili anche 20/25 giorni, se tra un mese il problema persiste contatta il tuo rivenditore, di norma si cerca sempre di andare in contro al cliente :wink:
Il letto è il posto più pericoloso del mondo, vi muore l'80% della gente…
save_save
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mag 2014, 15:40

Re: problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da save_save »

professione riposo ha scritto:Per le persone più sensibili anche 20/25 giorni, se tra un mese il problema persiste contatta il tuo rivenditore, di norma si cerca sempre di andare in contro al cliente :wink:
Caspita non credevo ci volesse fino a cosi tanto tempo... Beh speriamo si sitemi tutto... Mi fa un po' strano ma aspetto e vediamo....

La cosa che mi premeva di piu era quella di capire se avessi fatto un acquisto corretto e valido... E nel caso se era possibile migliorarlo agendo sulla rete che da quanto leggo è fondamentale per il corretto supporto del materasso noché influisce sul corretto utilizzo dello stesso...
In pratica se metto delle gomme della panda sulla bmw non è che devo buttare tutto, mi basta sostituire le gomme per avere una bmw come si deve... :roll: che paragone 8)

Grazie,
S.
Materassi FERRARA
Messaggi: 5802
Iscritto il: 24 gen 2013, 18:38
Contatta:

Re: problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da Materassi FERRARA »

Confermo i tempi di adattamento.
il materasso che hai comprato, pur non essendo un marchio che tratto, è un buon prodotto quindi non dovresti avere problemi.
datti un po' di tempo
Immagine
Dolce Dormire Casa dei Materassi dal 1897
Materassi, guanciali, reti a doghe e letti delle migliori marche
Viale Po 94/a - FERRARA
Tel/WhatsApp 3791090625
dolcedormire.it
save_save
Messaggi: 4
Iscritto il: 02 mag 2014, 15:40

Re: problema balance deluxe... o forse è la rete?

Messaggio da save_save »

Materassi FERRARA ha scritto:Confermo i tempi di adattamento.
il materasso che hai comprato, pur non essendo un marchio che tratto, è un buon prodotto quindi non dovresti avere problemi.
datti un po' di tempo
Bene dai, speriamo di adattarmi in fretta...
proverò ad evitare anche di addormentarmi male sul divano e poi spostarmi a letto... visto che anche il divano è quasi nuovo, non vorrei che i dolori che mi ritrovo al mattino possano anche essere dati dalla postura sbragata mantenuta sul divano che, nel periodo delle 7-8 ore in cui dormo, non si riescano ad aggiustare.

grazie molte intanto...
vi terrò aggiornati su quanto succederà...

S.
Rispondi